Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Sovrappeso, quando diventa obesità
Video: Sovrappeso, quando diventa obesità

Obesità significa avere troppo grasso corporeo. Non è la stessa cosa del sovrappeso, il che significa pesare troppo. Una persona può essere in sovrappeso a causa di muscoli, ossa o acqua extra, oltre che di troppo grasso. Ma entrambi i termini significano che il peso di qualcuno è superiore a quello che si pensa sia salutare per la sua altezza.

Più di 1 adulto su 3 negli Stati Uniti è sovrappeso.

Gli esperti spesso si affidano a una formula chiamata indice di massa corporea (BMI) per determinare se una persona è sovrappeso. Il BMI stima il tuo livello di grasso corporeo in base alla tua altezza e peso.

  • Un BMI compreso tra 18,5 e 24,9 è considerato normale.
  • Gli adulti con un BMI compreso tra 25 e 29,9 sono considerati sovrappeso. Poiché l'IMC è una stima, non è accurato per tutte le persone. Alcune persone in questo gruppo, come gli atleti, possono avere molto peso muscolare e quindi non tanto grasso. Queste persone non avranno un rischio maggiore di problemi di salute a causa del loro peso.
  • Gli adulti con un BMI compreso tra 30 e 39,9 sono considerati obesi.
  • Gli adulti con un BMI maggiore o uguale a 40 sono considerati estremamente obesi.
  • Chiunque sia in sovrappeso con più di 100 libbre (45 chilogrammi) è considerato patologicamente obeso.

Il rischio di molti problemi medici è maggiore per gli adulti che hanno grasso corporeo in eccesso e rientrano nei gruppi in sovrappeso.


CAMBIARE IL TUO STILE DI VITA

Uno stile di vita attivo e molto esercizio, insieme a un'alimentazione sana, sono il modo più sicuro per perdere peso. Anche una modesta perdita di peso può migliorare la tua salute. Ottieni supporto da familiari e amici.

Il tuo obiettivo principale dovrebbe essere quello di imparare modi nuovi e sani di mangiare e renderli parte della tua routine quotidiana.

Molte persone trovano difficile cambiare le proprie abitudini e comportamenti alimentari. Potresti aver praticato alcune abitudini per così tanto tempo che potresti non sapere nemmeno che sono malsane, o le fai senza pensare. Devi essere motivato a fare cambiamenti nello stile di vita. Rendi il cambiamento del comportamento parte della tua vita a lungo termine. Sappi che ci vuole tempo per apportare e mantenere un cambiamento nel tuo stile di vita.

Collabora con il tuo medico e dietista per impostare conteggi calorici giornalieri realistici e sicuri che ti aiutino a perdere peso. Tieni presente che se perdi peso lentamente e costantemente, è più probabile che lo manterrai. Il tuo dietologo può insegnarti:

  • Acquistare cibi sani
  • Come leggere le etichette nutrizionali
  • Spuntini salutari
  • Dimensioni delle porzioni
  • Bevande zuccherate

Sovrappeso - indice di massa corporea; Obesità - indice di massa corporea; BMI


  • Diversi tipi di aumento di peso
  • Lipociti (cellule adipose)
  • Obesità e salute

Cowley MA, Brown WA, Considine RV. Obesità: il problema e la sua gestione. In: Jameson JL, De Groot LJ, de Kretser DM, et al, eds. Endocrinologia: Adulta e Pediatrica. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 26.

Jensen MD. Obesità. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 207.

Jensen MD, Ryan DH, Apovian CM, et al. Linee guida AHA/ACC/TOS 2013 per la gestione del sovrappeso e dell'obesità negli adulti: un rapporto dell'American College of Cardiology/American Heart Association Task Force sulle linee guida pratiche e della The Obesity Society. Circolazione. 2014;129 (25 Supplementi 2): S102-S138. PMID: 24222017 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24222017/.


Semlitsch T, Stigler FL, Jeitler K, Horvath K, Siebenhofer A. Gestione del sovrappeso e dell'obesità nelle cure primarie: una panoramica sistematica delle linee guida internazionali basate sull'evidenza. Obes Rev. 2019;20(9):1218-1230. PMID: 31286668 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/31286668/.

La Nostra Raccomandazione

Cateteri di preservativi: come e quando utilizzare

Cateteri di preservativi: come e quando utilizzare

I cateteri del preervativo ono cateteri urinari eterni che vengono indoati come un preervativo. Raccolgono l'urina mentre fuoriece dalla vecica e la pedicono in una acca di raccolta legata alla ga...
Come riparare i talloni screpolati a casa

Come riparare i talloni screpolati a casa

I talloni crepolati ono un problema comune ai piedi. Un ondaggio ha rilevato che il 20 percento degli adulti negli tati Uniti ha la pelle crepolata in piedi. Ciò può verificari ia negli adul...