Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Istruzioni - test autodiagnostico per il coronavirus
Video: Istruzioni - test autodiagnostico per il coronavirus

La preparazione per un test o una procedura medica può ridurre l'ansia, incoraggiare la cooperazione e aiutare tuo figlio a sviluppare capacità di coping.

Esistono molti modi per aiutare gli adolescenti a prepararsi per un test o una procedura medica.

Innanzitutto, spiega le ragioni della procedura. Lascia che tuo figlio partecipi e prenda quante più decisioni possibili.

PREPARAZIONE PRIMA DELLA PROCEDURA

Spiegare la procedura in termini medici corretti. Spiega a tuo figlio perché viene eseguito il test. (Chiedi al tuo medico di spiegarlo se non sei sicuro.) Comprendere la necessità della procedura può ridurre l'ansia di tuo figlio.

Al meglio delle tue capacità, descrivi come si sentirà il test. Consenti a tuo figlio di esercitarsi nelle posizioni o nei movimenti che saranno necessari per il test, come la posizione fetale per una puntura lombare.

Sii onesto riguardo al disagio che tuo figlio può provare, ma non soffermarti su di esso. Può essere utile sottolineare i benefici del test e dire che i risultati del test possono fornire maggiori informazioni. Parla di cose che potrebbero piacere a tuo figlio dopo il test, come sentirsi meglio o tornare a casa. Premi come viaggi di shopping o film possono essere utili se l'adolescente è in grado di farli.


Parla a tuo figlio il più possibile dell'attrezzatura che verrà utilizzata per il test. Se la procedura si svolgerà in una nuova posizione, potrebbe essere utile visitare la struttura con tuo figlio prima del test.

Suggerisci a tuo figlio dei modi per mantenere la calma, ad esempio:

  • Soffiare bolle
  • Respirando profondamente
  • Conteggio
  • Creare un ambiente tranquillo e pacifico
  • Fare tecniche di rilassamento (avere pensieri piacevoli)
  • Tenere la mano di un genitore calmo (o di qualcun altro) durante la procedura
  • Giocare ai videogiochi portatili
  • Utilizzo di immagini guidate
  • Provare altre distrazioni, come ascoltare musica tramite le cuffie, se consentito

Quando possibile, lascia che tuo figlio prenda alcune decisioni, come decidere l'ora del giorno o la data della procedura. Maggiore è il controllo che una persona ha su una procedura, meno dolorosa e ansiosa è probabile che sia.

Consenti a tuo figlio di partecipare a semplici compiti durante la procedura, come tenere in mano uno strumento, se consentito.


Discutere possibili rischi. Gli adolescenti sono spesso preoccupati per i rischi, in particolare per gli eventuali effetti sul loro aspetto, sulle funzioni mentali e sulla sessualità. Affronta queste paure onestamente e apertamente, se possibile. Fornire informazioni su eventuali modifiche dell'aspetto o altri possibili effetti collaterali che il test potrebbe causare.

Gli adolescenti più grandi possono trarre beneficio da video che mostrano adolescenti della stessa età che spiegano e attraverso la procedura. Chiedi al tuo provider se tali video sono disponibili per la visualizzazione di tuo figlio. Potrebbe anche essere utile per il tuo adolescente discutere eventuali preoccupazioni con i coetanei che hanno gestito procedure stressanti simili. Chiedi al tuo fornitore se conosce adolescenti interessati a fare consulenza tra pari o se può consigliare un gruppo di supporto locale.

DURANTE LA PROCEDURA

Se la procedura viene eseguita in un ospedale o nell'ufficio del tuo fornitore, chiedi se puoi stare con tuo figlio. Tuttavia, se tuo figlio non vuole che tu sia lì, onora questo desiderio. Per rispetto del crescente bisogno di privacy e indipendenza del tuo adolescente, non permettere a coetanei o fratelli di guardare la procedura a meno che tuo figlio non chieda loro di essere lì.


Non mostrare la tua ansia. Sembrare ansioso renderà il tuo adolescente più turbato e preoccupato. La ricerca suggerisce che i bambini sono più cooperativi se i loro genitori adottano misure per ridurre la propria ansia.

Altre considerazioni:

  • Chiedi al tuo fornitore di limitare il numero di estranei che entrano ed escono dalla stanza durante la procedura. Questo può aumentare l'ansia.
  • Chiedi che il fornitore che ha trascorso più tempo con tuo figlio sia presente durante la procedura, se possibile. Altrimenti, il tuo adolescente potrebbe mostrare una certa resistenza. Prepara il tuo adolescente in anticipo alla possibilità che il test venga eseguito da qualcuno che non conosce.
  • Chiedi se l'anestesia è un'opzione per ridurre il disagio.
  • Assicura a tuo figlio che le sue reazioni sono normali.

Preparazione al test/procedura - adolescente; Preparare l'adolescente per il test/procedura; Preparazione per un test o una procedura medica - adolescente

  • Test di controllo adolescenziale

Sito web Cancer.net. Preparare il bambino per le procedure mediche. www.cancer.net/navigating-cancer-care/children/preparing-your-child-medical-procedures. Aggiornato a marzo 2019. Accesso effettuato il 6 agosto 2020.

Chow CH, Van Lieshout RJ, Schmidt LA, Dobson KG, Buckley N. Revisione sistematica: interventi audiovisivi per ridurre l'ansia preoperatoria nei bambini sottoposti a chirurgia elettiva. J Pediatr Psychol. 2016;41(2):182-203. PMID: 26476281 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/26476281/.

Kain ZN, Fortier MA, Chorney JM, Mayes L. Intervento su misura basato sul Web per la preparazione di genitori e bambini per la chirurgia ambulatoriale (WebTIPS): sviluppo. anesth anale. 2015;120(4):905-914. PMID: 25790212 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/25790212/.

Lerwick JL. Ridurre al minimo l'ansia e i traumi indotti dall'assistenza sanitaria pediatrica. Mondo J Clin Pediatra. 2016;5(2):143-150. PMID: 27170924 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27170924/.

Interessante

Aumento di peso – non intenzionale

Aumento di peso – non intenzionale

L'aumento di pe o involontario è quando i aumenta di pe o enza provare a farlo e non i mangia o i beve di più.Aumentare di pe o quando non tai cercando di farlo può avere molte cau ...
Screening della vista

Screening della vista

Uno creening della vi ta, chiamato anche e ame della vi ta, è un breve e ame che cerca potenziali problemi alla vi ta e di turbi agli occhi. Gli creening della vi ta ono pe o e eguiti da fornitor...