Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Aprile 2025
Anonim
Albinism: genetic-clinical focus
Video: Albinism: genetic-clinical focus

L'albinismo è un difetto della produzione di melanina. La melanina è una sostanza naturale nel corpo che dona colore ai capelli, alla pelle e all'iride dell'occhio.

L'albinismo si verifica quando uno dei numerosi difetti genetici rende il corpo incapace di produrre o distribuire melanina.

Questi difetti possono essere trasmessi (ereditati) attraverso le famiglie.

La forma più grave di albinismo è chiamata albinismo oculocutaneo. Le persone con questo tipo di albinismo hanno i capelli, la pelle e il colore dell'iride bianchi o rosa. Hanno anche problemi di vista.

Un altro tipo di albinismo, chiamato albinismo oculare di tipo 1 (OA1), colpisce solo gli occhi. La pelle e il colore degli occhi della persona sono generalmente nella gamma normale. Tuttavia, un esame della vista mostrerà che non c'è colorazione nella parte posteriore dell'occhio (retina).

La sindrome di Hermansky-Pudlak (HPS) è una forma di albinismo causata da un cambiamento in un singolo gene. Può verificarsi con un disturbo emorragico, nonché con malattie polmonari, renali e intestinali.

Una persona con albinismo può avere uno di questi sintomi:


  • Nessun colore nei capelli, nella pelle o nell'iride dell'occhio
  • Pelle e capelli più chiari del normale
  • Macchie di colore della pelle mancante

Molte forme di albinismo sono associate ai seguenti sintomi:

  • Occhi incrociati
  • Sensibilità alla luce
  • Movimenti oculari rapidi
  • Problemi alla vista o cecità funzionale

I test genetici offrono il modo più accurato per diagnosticare l'albinismo. Tale test è utile se hai una storia familiare di albinismo. È anche utile per alcuni gruppi di persone note per contrarre la malattia.

Il tuo medico può anche diagnosticare la condizione in base all'aspetto della pelle, dei capelli e degli occhi. Un oculista chiamato oculista può eseguire un elettroretinogramma. Questo è un test che può rivelare problemi di vista legati all'albinismo. Un test chiamato test dei potenziali evocati visivi può essere molto utile quando la diagnosi è incerta.

L'obiettivo del trattamento è alleviare i sintomi.Dipenderà da quanto grave è il disturbo.


Il trattamento prevede la protezione della pelle e degli occhi dal sole. Per farlo:

  • Riduci il rischio di scottature evitando il sole, usando la protezione solare e coprendoti completamente con i vestiti quando esposto al sole.
  • Usa una crema solare con un alto fattore di protezione solare (SPF).
  • Indossare occhiali da sole (protetti dai raggi UV) per alleviare la sensibilità alla luce.

Gli occhiali sono spesso prescritti per correggere problemi di vista e posizione degli occhi. La chirurgia dei muscoli oculari è talvolta raccomandata per correggere movimenti oculari anormali.

I seguenti gruppi possono fornire ulteriori informazioni e risorse:

  • Organizzazione nazionale per l'albinismo e l'ipopigmentazione - www.albinism.org
  • NIH/NLM Genetics Home Riferimento -- ghr.nlm.nih.gov/condition/ocular-albinism

L'albinismo di solito non influisce sulla durata della vita. Tuttavia, l'HPS può ridurre la durata della vita di una persona a causa di malattie polmonari o problemi di sanguinamento.

Le persone con albinismo possono essere limitate nelle loro attività perché non possono tollerare il sole.

Queste complicazioni possono verificarsi:


  • Diminuzione della vista, cecità
  • Cancro della pelle

Chiama il tuo medico se soffri di albinismo o sintomi come la sensibilità alla luce che causano disagio. Chiama anche se noti cambiamenti della pelle che potrebbero essere un segno precoce di cancro della pelle.

Poiché l'albinismo è ereditario, la consulenza genetica è importante. Le persone con una storia familiare di albinismo o colorazione molto chiara dovrebbero prendere in considerazione la consulenza genetica.

Albinismo oculocutaneo; Albinismo oculare

  • melanina

Cheng KP. Oftalmologia. In: Zitelli BJ, McIntire SC, Nowalk AJ, eds. Atlante di diagnosi fisica pediatrica di Zitelli e Davis. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 20.

Joyce JC. Lesioni ipopigmentate. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 672.

Paller AS, Mancini AJ. Disturbi della pigmentazione. In: Paller AS, Mancini AJ, eds. Dermatologia clinica pediatrica Hurwitz. 5a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 11.

Pubblicazioni Fresche

La dura realtà di mantenere il peso fuori

La dura realtà di mantenere il peso fuori

Quando i tratta di perdere grandi quantità di pe o, perdere i chili è olo metà della battaglia. Come chiunque abbia mai vi to Il più grande perdente a, il vero lavoro inizia dopo a...
Hai sentito parlare di tripofobia?

Hai sentito parlare di tripofobia?

e hai mai provato una forte avver ione, paura o di gu to mentre guardavi oggetti o foto di oggetti con molti piccoli buchi, potre ti avere una condizione chiamata tripofobia. Que ta trana parola de c...