Eruzione strisciante

L'eruzione strisciante è un'infezione umana con larve di anchilostomi di cane o gatto (vermi immaturi).
Le uova di anchilostoma si trovano nelle feci di cani e gatti infetti. Quando le uova si schiudono, le larve possono infestare il suolo e la vegetazione.
Quando entri in contatto con questo terreno infestato, le larve possono scavare nella tua pelle. Provocano un'intensa risposta infiammatoria che porta a un'eruzione cutanea e a un forte prurito.
L'eruzione strisciante è più comune nei paesi con climi caldi. Negli Stati Uniti, il sud-est ha i più alti tassi di infezione. Il principale fattore di rischio per questa malattia è il contatto con terreno umido e sabbioso che è stato contaminato da feci infette di cani o gatti. Più bambini che adulti sono infetti.
I sintomi dell'eruzione strisciante includono:
- vesciche
- Prurito, può essere più grave di notte
- Tracce rialzate, simili a serpenti nella pelle che possono diffondersi nel tempo, di solito circa 1 cm (meno di mezzo pollice) al giorno, di solito su piedi e gambe (le infezioni gravi possono causare diverse tracce)
Il tuo medico può spesso diagnosticare questa condizione guardando la tua pelle. In rari casi, viene eseguita una biopsia cutanea per escludere altre condizioni. In casi molto rari, viene eseguito un esame del sangue per vedere se hai un aumento degli eosinofili (un tipo di globuli bianchi).
I farmaci antiparassitari possono essere usati per trattare l'infezione.
L'eruzione strisciante spesso scompare da sola in settimane o mesi. Il trattamento aiuta l'infezione a scomparire più rapidamente.
L'eruzione strisciante può portare a queste complicazioni:
- Infezioni batteriche della pelle causate dai graffi
- Diffusione dell'infezione attraverso il flusso sanguigno ai polmoni o all'intestino tenue (raro)
Prendi un appuntamento con il tuo fornitore se tu o tuo figlio avete piaghe della pelle che sono:
- simile a un serpente
- Prurito
- Spostarsi da una zona all'altra
I servizi igienico-sanitari pubblici e la sverminazione di cani e gatti hanno ridotto l'infestazione da anchilostoma negli Stati Uniti.
Le larve di anchilostomi spesso entrano nel corpo attraverso i piedi nudi, quindi indossare scarpe nelle aree in cui è noto che si verificano infestazioni di anchilostomi aiuta a prevenire l'infezione.
Infezione da parassiti - anchilostoma; Larve cutanee migrans; anchilostoma zoonotico; Ancylostoma caninum; Ancylostoma braziliensis; Bunostomum phlebotomum; Uncinaria stenocephala
Anchilostoma - bocca dell'organismo
Anchilostoma - primo piano dell'organismo
Anchilostoma - Ancylostoma caninum
Larva migrante cutanea
Strongiloidiasi, eruzione strisciante sulla schiena
Habif TP. Infestazioni e morsi. In: Habif TP, ed. Dermatologia Clinica. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 15.
Nash TE. Larve migrans viscerali e altre rare infezioni da elminti. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett, edizione aggiornata. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2015: cap 292.