Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Halogenation of Alkenes & Halohydrin Formation Reaction Mechanism
Video: Halogenation of Alkenes & Halohydrin Formation Reaction Mechanism

Un tutore halo tiene ferma la testa e il collo del bambino in modo che le ossa e i legamenti del collo possano guarire. La testa e il busto di tuo figlio si muoveranno all'unisono quando tuo figlio si muove. Il tuo bambino può ancora svolgere molte attività quando indossa il tutore Halo.

Ci sono due parti in un tutore alone:

  1. L'anello di alone che gira intorno alla fronte. L'anello è attaccato alla testa con piccoli perni che entrano nell'osso della testa del tuo bambino.
  2. Un gilet rigido che viene indossato sotto i vestiti. Le aste scendono dall'anello dell'alone e si collegano alle spalle del giubbotto.

Parla con il tuo medico per quanto tempo tuo figlio indosserà il tutore halo. I bambini di solito indossano il tutore per 2-4 mesi, a seconda della lesione e della velocità di guarigione. Il tutore halo rimane sempre acceso. Solo il provider lo toglierà. Il tuo medico farà delle radiografie per vedere se il collo di tuo figlio è guarito. Il tutore halo può essere rimosso in ufficio.

Ci vogliono circa 1 o 2 ore per indossare l'aureola.


Il tuo fornitore intorpidirà l'area in cui verranno inseriti i perni. Il bambino sentirà la pressione quando i perni entrano. Vengono eseguite radiografie per assicurarsi che il tutore mantenga il collo del bambino dritto. Il tuo fornitore potrebbe doverlo riadattare per ottenere il miglior allineamento del collo del tuo bambino.

Aiuta a mantenere il tuo bambino a suo agio e calmo in modo che il fornitore possa adattarsi bene.

Indossare il tutore halo non dovrebbe essere doloroso per il tuo bambino. Quando iniziano a indossare il tutore, alcuni bambini si lamentano del dolore nei punti dei perni, della fronte che fa male o del mal di testa. Il dolore può peggiorare quando il bambino mastica o sbadiglia. La maggior parte dei bambini si abitua al tutore e il dolore scompare. Se il dolore non scompare o peggiora, potrebbe essere necessario regolare i perni. NON farlo da soli. Chiama il tuo fornitore.

Se il gilet non è ben aderente, il bambino potrebbe lamentarsi a causa di punti di pressione sulla spalla o sulla schiena, soprattutto durante i primi giorni. Dovresti segnalarlo al tuo provider. Il gilet può essere regolato e i cuscinetti possono essere posizionati per evitare punti di pressione e danni alla pelle.


Mentre tuo figlio indossa il tutore Halo, dovrai imparare a prenderti cura della pelle del tuo bambino.

CURA DEL PIN

Pulisci i punti dei pin due volte al giorno. A volte, si forma una crosta attorno ai perni. Pulisci l'area in questo modo per prevenire l'infezione:

  • Lavati le mani con sapone e acqua.
  • Immergi un batuffolo di cotone in una soluzione detergente per la pelle, come perossido di idrogeno, iodio povidone o un altro antisettico consigliato dal tuo fornitore. Usa il batuffolo di cotone per pulire e strofinare intorno a un punto del perno. Assicurati di rimuovere qualsiasi crosta.
  • Usa un nuovo cotton fioc con ogni spillo.
  • Puoi applicare una pomata antibiotica ogni giorno nel punto in cui il perno entra nella pelle.

Controllare i siti dei pin per l'infezione. Chiama il tuo fornitore se tuo figlio ha uno di questi segni di infezione in un sito pin:

  • Rossore o gonfiore
  • Pus
  • Ferite aperte o infette
  • Aumento del dolore

LAVARE IL TUO BAMBINO

NON mettere il bambino nella doccia o nella vasca da bagno. Il tutore halo non deve bagnarsi. Lava il tuo bambino a mano seguendo questi passaggi:


  • Copri i bordi del gilet con un asciugamano asciutto. Fai dei buchi in un sacchetto di plastica per la testa e le braccia del tuo bambino e mettilo sopra il giubbotto.
  • Fai sedere tuo figlio su una sedia.
  • Lava il tuo bambino con un panno umido e un sapone neutro. Pulisci il sapone con un asciugamano umido. NON utilizzare spugne che possono perdere acqua sul tutore e sul gilet.
  • Verificare la presenza di arrossamenti o irritazioni, soprattutto dove il giubbotto tocca la pelle.
  • Shampoo i capelli di tuo figlio su un lavandino o una vasca. Se tuo figlio è piccolo, può sdraiarsi sul bancone della cucina con la testa sopra il lavandino.
  • Se il gilet e la pelle sotto il giubbotto si bagnano, asciugali con un asciugacapelli impostato su COOL.

PULIRE L'INTERNO DEL GILET

  • Non è possibile rimuovere il giubbotto per lavarlo.
  • Immergi una lunga striscia di garza chirurgica nell'amamelide e strizzala, in modo che sia solo un po' umida.
  • Fai passare la garza dall'alto verso il basso del gilet e falla scorrere avanti e indietro. Questo pulisce la fodera del giubbotto. Puoi farlo anche se la pelle di tuo figlio è pruriginosa.
  • Usa la polvere per bambini di amido di mais intorno ai bordi del gilet per renderlo più liscio vicino alla pelle del tuo bambino.

Tuo figlio può svolgere le sue attività abituali come la scuola, i compiti e le attività non atletiche del club.

Tuo figlio non può guardare in basso quando cammina. Mantieni le aree libere da cose che possono inciampare tuo figlio. Alcuni bambini possono usare un bastone o un deambulatore per mantenere l'equilibrio quando camminano.

NON permettere a tuo figlio di fare attività come sport, corsa o andare in bicicletta.

Aiuta il tuo bambino a trovare un modo comodo per dormire. Il tuo bambino può dormire come fa di solito, ad esempio sulla schiena, sul fianco o sullo stomaco. Prova un cuscino o un asciugamano arrotolato sotto il collo per dare supporto. Usa dei cuscini per sostenere l'aureola.

Chiama il tuo provider se:

  • I siti dei pin sono rossi, gonfi o hanno pus o dolore
  • Tuo figlio può annuire con la testa
  • Qualsiasi parte del tutore o del gilet si allenta
  • Il tuo bambino si lamenta di intorpidimento, cambiamenti nella sensibilità delle braccia, delle mani o delle gambe
  • Tuo figlio non può svolgere le sue solite attività non sportive
  • Tuo figlio ha la febbre
  • Il tuo bambino ha dolore nei punti in cui il giubbotto potrebbe esercitare troppa pressione sul suo corpo, ad esempio nella parte superiore delle spalle

Ortesi Halo

Lee, D, Adeoye AL, Dahdaleh, NS. Indicazioni e complicazioni del posizionamento del gilet con corona aureola: una revisione. J Clin Neuroscie. 2017;40:27-33. PMID: 28209307 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28209307.

Niu T, Holly LT. Principi di gestione dell'ortesi. In: Browner BD, Jupiter JB, Krettek C, Anderson PA, eds. Trauma scheletrico: scienza di base, gestione e ricostruzione. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 37.

Warner WC. Colonna cervicale pediatrica. In: Azar FM, Beaty JH, Canale ST, eds. Ortopedia operativa di Campbell. 13a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 43.

  • Lesioni e disturbi della colonna vertebrale

Ti Consigliamo Di Vedere

Influenza H1N1 (influenza suina)

Influenza H1N1 (influenza suina)

Il viru H1N1 (influenza uina) è un'infezione del na o, della gola e dei polmoni. È cau ato dal viru dell'influenza H1N1.Forme precedenti del viru H1N1 ono tate trovate nei uini ( uin...
Disfunzione dei gangli della base

Disfunzione dei gangli della base

La di funzione dei gangli della ba e è un problema delle trutture cerebrali profonde che aiutano a iniziare e controllare il movimento.Le condizioni che cau ano le ioni al cervello po ono dannegg...