Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 23 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Nuove tendenze alimentari 2020 | Nutrifitness.bio
Video: Nuove tendenze alimentari 2020 | Nutrifitness.bio

I microgreens sono le prime foglie e gli steli delle verdure in crescita o delle piante erbacee. La piantina ha solo 7-14 giorni ed è alta da 3 a 8 cm. I microgreens sono più vecchi dei germogli (coltivati ​​con acqua in pochi giorni), ma più giovani delle verdure baby, come la lattuga o gli spinaci.

Ci sono centinaia di opzioni. Quasi tutte le verdure o le erbe che puoi mangiare possono essere gustate come microgreen, come lattuga, ravanello, basilico, barbabietola, sedano, cavolo cappuccio e cavolo riccio.

Molte persone apprezzano le minuscole foglie di microgreens per il loro gusto fresco, croccantezza croccante e colori brillanti.

PERCHÉ FANNO BENE PER TE

I microgreens sono ricchi di nutrimento. Molti dei piccoli microgreens sono da 4 a 6 volte più ricchi di vitamine e antiossidanti rispetto alle loro forme adulte. Gli antiossidanti sono sostanze che aiutano a prevenire il danno cellulare.

I seguenti microgreens hanno quantità maggiori di alcune vitamine rispetto alle loro forme adulte:

  • Cavolo rosso -- Vitamina C
  • Ravanello daikon verde -- Vitamina E
  • Coriandolo -- Carotenoidi (antiossidanti che possono trasformarsi in vitamina A)
  • Amaranto granato -- Vitamina K

Mangiare molta frutta e verdura in qualsiasi forma fa bene. Ma includere i microgreens nella tua dieta può darti una spinta nutritiva in poche calorie.


Sebbene non sia ben dimostrato, una dieta sana ricca di frutta e verdura può ridurre il rischio di cancro e altre malattie croniche. Se prendi farmaci che fluidificano il sangue, come farmaci anticoagulanti o antipiastrinici, potrebbe essere necessario limitare gli alimenti a base di vitamina K. La vitamina K può influenzare il funzionamento di questi medicinali.

COME SONO PREPARATI

I microgreens possono essere consumati in diversi modi semplici. Assicurati di sciacquarli accuratamente prima.

  • Mangiateli crudi. Aggiungili alle insalate e condisci con un po' di succo di limone o condimento. Sono anche molto gustosi da soli.
  • Guarnire i pasti con microgreens crudi. Aggiungili al piatto della colazione. Completa il tuo pesce, pollo o patate al forno con microgreens.
  • Aggiungili a un panino o avvolgili.
  • Aggiungili a zuppe, patatine fritte e piatti di pasta.
  • Aggiungili a una bevanda alla frutta o un cocktail.

Se coltivi i tuoi microgreens o li acquisti nel terreno, taglia i gambi e le foglie sani sopra il terreno quando hanno 7-14 giorni. Mangiateli freschi o conservateli in frigorifero.


DOVE TROVARE MICROGREENS

I microgreens sono disponibili presso il tuo negozio di alimenti naturali o al mercato di alimenti naturali. Cerca vicino alla lattuga pacchetti di verdure con piccoli steli e foglie (solo un paio di pollici o 5 cm di lunghezza). Controlla anche il mercato del tuo contadino locale. I kit di coltivazione Microgreen possono essere ordinati online o trovati in alcuni negozi di cucine.

Le selezioni possono cambiare di volta in volta, quindi tieni d'occhio i tuoi preferiti.

Sono un po 'costosi, quindi potresti provare a farli crescere nella finestra della tua cucina. Una volta tagliati, possono durare in frigorifero dai 5 ai 7 giorni, a volte di più a seconda del tipo.

Spuntini sani - microgreens; Perdita di peso - microgreens; Dieta sana - microgreens; Benessere - microgreens

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Strategie per prevenire l'obesità e altre malattie croniche: la guida CDC alle strategie per aumentare il consumo di frutta e verdura. Atlanta: Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti; 2011. www.cdc.gov/obesity/downloads/fandv_2011_web_tag508.pdf. Consultato il 1 luglio 2020.


Choe U, Yu LL, Wang TTY. La scienza dietro i microgreens come nuovo entusiasmante alimento per il 21° secolo. J Agric Food Chem. 2018;66(44):11519-11530. PMID: 30343573 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30343573/.

Mozaffarian D. Nutrizione e malattie cardiovascolari e metaboliche. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann DL, Tomaselli GF, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 49.

Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA), Servizio di ricerca agricola (ARS). Le verdure speciali forniscono un pugno nutrizionale. Rivista di ricerca agricola [seriale online]. www.ars.usda.gov/news-events/news/research-news/2014/specialty-greens-pack-a-nutritional-punch. Aggiornato il 23 gennaio 2014. Accesso al 1 luglio 2020.

  • Nutrizione

Consigliato Da Noi

Cosa sono gli psicobiotici, i loro benefici e come funzionano

Cosa sono gli psicobiotici, i loro benefici e come funzionano

Nel corpo umano ci ono due tipi principali di batteri, quelli che aiutano a mantenere la alute, chiamati probiotici e quelli che ono re pon abili di cau are infezioni e malattie.Gli p icobiotici ono u...
Chetoacidosi diabetica: cos'è, sintomi e trattamento

Chetoacidosi diabetica: cos'è, sintomi e trattamento

La chetoacido i diabetica è una complicanza del diabete caratterizzata da una grande quantità di gluco io nel angue, un aumento della concentrazione di chetoni circolanti e una diminuzione d...