Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 6 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come smettere di succhiare il pollice o il dito
Video: Come smettere di succhiare il pollice o il dito

Molti neonati e bambini si succhiano il pollice. Alcuni iniziano persino a succhiarsi i pollici quando sono ancora nell'utero.

Succhiare il pollice può far sentire i bambini sicuri e felici. Possono succhiarsi il pollice quando sono stanchi, affamati, annoiati, stressati o quando stanno cercando di calmarsi o addormentarsi.

Non preoccuparti troppo se tuo figlio si succhia il pollice.

NON punire o tormentare tuo figlio per farlo smettere. La maggior parte dei bambini smette di succhiarsi il pollice da sola, quando hanno 3 o 4 anni. Escono dal succhiarsi il pollice e trovano altri modi per consolarsi.

I bambini più grandi spesso si fermano dalla pressione dei coetanei a scuola. Ma se tuo figlio si sente costretto a smettere, potrebbe voler succhiare di più il pollice. Comprendi che succhiarsi il pollice è il modo in cui tuo figlio si calma e si consola.

Va bene che i bambini si succhino il pollice fino a quando i denti da adulti iniziano a spuntare, intorno ai 6 anni. I danni ai denti o al palato sembrano verificarsi di più se un bambino succhia forte. Se tuo figlio lo fa, cerca di aiutarlo a smettere di succhiarsi il pollice all'età di 4 anni per evitare danni.


Se il pollice di tuo figlio diventa rosso e screpolato, mettici sopra una crema o una lozione.

Aiuta tuo figlio a smettere di succhiarsi il pollice.

Sappi che è un'abitudine difficile da rompere. Inizia a parlare con tuo figlio di smettere quando avrà 5 o 6 anni e sai che i suoi denti da adulto arriveranno presto. Inoltre, aiutalo se succhiare il pollice mette in imbarazzo tuo figlio.

Se sai quando tuo figlio si succhia più spesso il pollice, trova altri modi per aiutarlo a trovare conforto e sentirsi al sicuro.

  • Offri un giocattolo o un peluche.
  • Metti giù il tuo bambino per un pisolino prima quando ti accorgi che sta diventando assonnato.
  • Aiutalo a parlare delle sue frustrazioni invece di succhiarsi il pollice per calmarsi.

Sostieni tuo figlio quando cerca di smettere di succhiarsi il pollice.

Loda tuo figlio per non succhiarsi il pollice.

Chiedi al dentista o all'operatore sanitario di tuo figlio di parlare con tuo figlio dell'interruzione e di spiegare i motivi per smettere. Inoltre, chiedi ai fornitori di tuo figlio di:


  • Usa una benda o una protezione per il pollice per aiutare il tuo bambino.
  • Usare apparecchi dentali se i denti e la bocca di tuo figlio sono stati colpiti.
  • Mettere uno smalto amaro sull'unghia del pollice. Fai attenzione a usare qualcosa che sia sicuro da consumare per tuo figlio.
  • Pentecoste erpetico sul pollice
  • succhiare il pollice

Accademia americana di pediatria. Sito web Healthychildren.org. Ciucci e succhiamento del pollice. www.healthychildren.org/English/ages-stages/baby/crying-colic/Pages/Pacifiers-and-Thumb-Sucking.aspx. Consultato il 26 luglio 2019.

Martin B, Baumhardt H, D'Alesio A, Woods K. Disturbi orali. In: Zitelli BJ, McIntire SC, Nowalk AJ, eds. Atlante di diagnosi fisica pediatrica di Zitelli e Davis. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 21.


Ryan CA, Walter HJ, DeMaso DR. Disturbi motori e abitudini. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 37.

  • Sviluppo del bambino

Consigliato

6 situazioni in cui non dovresti vaccinare tuo figlio

6 situazioni in cui non dovresti vaccinare tuo figlio

Alcune ituazioni po ono e ere con iderate controindicazioni per la ommini trazione di vaccini, poiché po ono aumentare notevolmente il ri chio di effetti collaterali, oltre a cau are complicazion...
: a cosa serve e come si usa

: a cosa serve e come si usa

IL Griffonia implicifolia è un arbu to, noto anche come Griffonia, originario dell'Africa Centrale, che contiene grandi quantità di 5-idro itriptofano, che è un precur ore della ero...