Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Вебинар "Волосковая техника татуажа. Европейская схема".
Video: Вебинар "Волосковая техника татуажа. Европейская схема".

La maggior parte delle persone spera di tornare a casa direttamente dall'ospedale dopo un intervento chirurgico per sostituire un'articolazione. Anche se tu e il tuo medico avete pianificato di tornare a casa dopo l'intervento chirurgico, il vostro recupero potrebbe essere più lento del previsto. Di conseguenza, potrebbe essere necessario essere trasferiti in una struttura infermieristica qualificata.

Dovresti parlare di questo problema con i tuoi operatori sanitari nelle settimane prima della sostituzione dell'articolazione. Possono consigliarti se andare direttamente a casa è giusto per te.

Prima dell'intervento chirurgico, è importante decidere in quale struttura si desidera recarsi dopo aver lasciato l'ospedale. Vuoi scegliere una struttura che fornisca cure di qualità e si trovi in ​​un luogo che funzioni meglio per te.

Assicurati che l'ospedale conosca i luoghi che hai scelto e l'ordine delle tue scelte. Trova le opzioni di seconda e terza scelta. Se non ci sono posti letto disponibili nella tua struttura di prima scelta, l'ospedale deve comunque trasferirti in un'altra struttura qualificata.

Prima di poter tornare a casa dopo l'intervento, devi essere in grado di:


  • Muoviti in sicurezza usando un bastone, un deambulatore o le stampelle.
  • Sali e scendi da una sedia e dal letto senza bisogno di molto aiuto.
  • Cammina abbastanza da poterti muovere in sicurezza nella tua casa, ad esempio tra dove dormi, il tuo bagno e la tua cucina.
  • Sali e scendi le scale, se non c'è altro modo per evitarli.

Altri fattori possono anche impedirti di tornare direttamente a casa dall'ospedale.

  • Il tuo intervento potrebbe essere più complicato.
  • Non hai abbastanza aiuto in casa.
  • A causa del luogo in cui vivi, devi essere più forte o più mobile prima di tornare a casa.
  • A volte infezioni, problemi con la ferita chirurgica o altri problemi medici ti impediscono di tornare a casa.
  • Altri problemi medici, come diabete, problemi polmonari e problemi cardiaci, hanno rallentato il tuo recupero.

In una struttura, un medico supervisionerà le tue cure. Altri fornitori qualificati ti aiuteranno a diventare più forte, tra cui:

  • Le infermiere registrate si prenderanno cura della tua ferita, ti daranno le medicine giuste e ti aiuteranno con altri problemi medici.
  • I fisioterapisti ti insegneranno come rafforzare i muscoli. Ti aiuteranno a imparare ad alzarti e sederti in sicurezza da una sedia, dal bagno o dal letto. Ti insegneranno anche come salire i gradini, mantenere l'equilibrio e usare un deambulatore, un bastone o le stampelle.
  • I terapisti occupazionali ti insegneranno le abilità necessarie per svolgere le attività quotidiane come indossare i calzini o vestirti.

Visita 2 o 3 strutture. Scegli più di una struttura in cui ti sentiresti a tuo agio. Durante la visita, poni al personale domande come:


  • Si prendono cura di molte persone che hanno subito una sostituzione articolare? Possono dirti quanti? Una buona struttura dovrebbe essere in grado di mostrarti dati che dimostrano che forniscono cure di qualità.
  • Hanno fisioterapisti che lavorano lì? Assicurati che i terapisti abbiano esperienza nell'aiutare le persone dopo la sostituzione dell'articolazione.
  • Gli stessi 1 o 2 terapisti ti tratteranno quasi tutti i giorni?
  • Hanno un piano (chiamato anche percorso o protocollo) per prendersi cura dei pazienti dopo la sostituzione dell'articolazione?
  • Fanno terapia tutti i giorni della settimana, compresi sabato e domenica? Quanto durano le sessioni di terapia?
  • Se il tuo medico di base o il tuo chirurgo ortopedico non visita la struttura, ci sarà un medico incaricato delle tue cure? Con che frequenza quel dottore si confronta con i pazienti?
  • Una buona struttura impiegherà del tempo per insegnare a te e alla tua famiglia o ai caregiver le cure di cui avrai bisogno a casa tua dopo aver lasciato la struttura. Chiedi come e quando forniscono questa formazione.

Sito web dell'Associazione americana dei chirurghi dell'anca e del ginocchio. Tornare a casa dopo l'intervento. hipknee.aahks.org/wp-content/uploads/2019/01/going-home-after-surgery-and-research-summaries-AAHKS.pdf. Aggiornato 2008. Accesso 4 settembre 2019.


Iversen MD. Introduzione alla medicina fisica, alla terapia fisica e alla riabilitazione. In: Firestein GS, Budd RC, Gabriel SE, McInnes IB, O'Dell JR, eds. Il libro di testo di reumatologia di Kelly e Firestein. 10a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 38.

Condividere

Silicone nei glutei: come si fa l'intervento e possibili rischi

Silicone nei glutei: come si fa l'intervento e possibili rischi

Mettere il ilicone nei glutei è un modo molto popolare per aumentare le dimen ioni del edere e migliorare la forma del contorno del corpo.Que to intervento viene olitamente e eguito in ane te ia ...
Gemzar

Gemzar

Gemzar è un farmaco antineopla tico che ha il principio attivo Gemcitabina.Que to farmaco per u o iniettabile è indicato per il trattamento del cancro, poiché la ua azione diminui ce la...