Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
ADDIO MOTO E ADDIO ESTATE! 😭
Video: ADDIO MOTO E ADDIO ESTATE! 😭

Quando la maggior parte delle persone parla dell'artrite alle ginocchia, si riferisce a un tipo di artrite chiamato osteoartrite.

L'osteoartrite è causata dall'usura all'interno delle articolazioni del ginocchio.

  • La cartilagine, il tessuto sodo e gommoso che ammortizza tutte le ossa e le articolazioni, consente alle ossa di scivolare l'una sull'altra.
  • Se la cartilagine si consuma, le ossa si sfregano, causando dolore, gonfiore e rigidità.
  • Si formano speroni ossei o escrescenze e i legamenti e i muscoli intorno al ginocchio si indeboliscono. Nel tempo, l'intero ginocchio diventa sempre più rigido.

In alcune persone, l'artrite può interessare principalmente l'interno del ginocchio. Ciò può essere dovuto al fatto che l'interno del ginocchio spesso sostiene più peso di una persona rispetto all'esterno del ginocchio.

Un tutore speciale chiamato "tutore di scarico" può aiutare a ridurre parte della pressione dalla parte usurata del ginocchio quando sei in piedi.

Un tutore per lo scarico non cura l'artrite. Ma può aiutare ad alleviare sintomi come dolore al ginocchio o deformazione quando ti muovi. Le persone che vogliono ritardare l'intervento di sostituzione del ginocchio potrebbero voler provare a utilizzare le parentesi graffe di scarico.


Esistono due tipi di bretelle di scarico:

  • Un ortopedico può realizzare un tutore di scarico su misura. Avrai bisogno di una prescrizione del tuo medico. Questi apparecchi spesso costano più di $ 1.000 e l'assicurazione potrebbe non pagarli.
  • I tutori di scarico possono essere acquistati in diverse dimensioni presso un negozio di dispositivi medici senza prescrizione medica. Queste parentesi graffe costano poche centinaia di dollari. Tuttavia, potrebbero non adattarsi bene ed essere efficaci quanto gli apparecchi personalizzati.

Non è chiaro quanto siano efficaci i tutori di scarico. Alcune persone dicono di avere meno sintomi quando li usano. Alcuni studi medici hanno testato questi tutori, ma questa ricerca non ha dimostrato se lo scarico dei tutori fornisca o meno aiuto alle persone con artrite al ginocchio. Tuttavia, l'uso di un tutore non causa danni e può essere utilizzato per l'artrite precoce o in attesa di sostituzioni.

Tutore di scarico

Hui C, Thompson SR, Giffin JR. Artrite al ginocchio. In: Miller MD, Thompson SR, eds. Medicina dello sport ortopedico di DeLee Drez & Miller. 5a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2020: cap 104.


Shultz ST. Ortesi per la disfunzione del ginocchio. In: Chui KK, Jorge M, Yen S-C, Lusardi MM, eds. Ortesi e protesi in riabilitazione. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 11.

Van Thiel GS, Rasheed A, Bach BR. Tutore del ginocchio per lesioni atletiche. In: Scott WN, ed. Insall & Scott Chirurgia del ginocchio. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 58.

Condividere

Chirurgia di bypass cardiaco - minimamente invasiva

Chirurgia di bypass cardiaco - minimamente invasiva

L'intervento di bypa cardiaco crea un nuovo percor o, chiamato bypa , affinché il angue e l'o igeno raggiungano il cuore.Il bypa dell'arteria coronaria (cuore) minimamente inva ivo pu...
Acqua nella dieta

Acqua nella dieta

L'acqua è una combinazione di idrogeno e o igeno. È la ba e per i fluidi del corpo.L'acqua co titui ce più di due terzi del pe o del corpo umano. enza acqua, gli e eri umani mor...