Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Preparazione del semitendinoso e gracile per ricostruzione LCA
Video: Preparazione del semitendinoso e gracile per ricostruzione LCA

Hai subito un intervento chirurgico per riparare un legamento danneggiato nel ginocchio chiamato legamento crociato anteriore (LCA). Questo articolo ti spiega come prenderti cura di te stesso quando torni a casa dall'ospedale.

Hai subito un intervento chirurgico per ricostruire il legamento crociato anteriore (LCA). Il chirurgo ha praticato dei fori nelle ossa del ginocchio e ha inserito un nuovo legamento attraverso questi fori. Il nuovo legamento è stato poi attaccato all'osso. Potresti anche aver subito un intervento chirurgico per riparare altri tessuti del ginocchio.

Potresti aver bisogno di aiuto per prenderti cura di te quando torni a casa per la prima volta. Pianifica che un coniuge, un amico o un vicino ti aiuti. Possono essere necessari da pochi giorni a qualche mese per essere pronti a tornare al lavoro. Quanto presto tornerai al lavoro dipenderà dal tipo di lavoro che svolgi. Spesso sono necessari dai 4 ai 6 mesi per tornare al massimo livello di attività e riprendere a praticare sport dopo l'intervento.

Il tuo medico ti chiederà di riposare quando torni a casa per la prima volta. Ti verrà detto di:

  • Tieni la gamba appoggiata su 1 o 2 cuscini. Posiziona i cuscini sotto il muscolo del piede o del polpaccio. Questo aiuta a ridurre il gonfiore. Fatelo da 4 a 6 volte al giorno per i primi 2 o 3 giorni dopo l'intervento. NON mettere il cuscino dietro il ginocchio. Tieni il ginocchio dritto.
  • Fare attenzione a non bagnare la medicazione sul ginocchio.
  • NON utilizzare un termoforo.

Potrebbe essere necessario indossare calze di sostegno speciali per aiutare a prevenire la formazione di coaguli di sangue. Il tuo fornitore ti fornirà anche esercizi per mantenere il sangue in movimento nel piede, nella caviglia e nella gamba. Questi esercizi ridurranno anche il rischio di coaguli di sangue.


Dovrai usare le stampelle quando torni a casa. Potresti essere in grado di iniziare a mettere tutto il tuo peso sulla gamba riparata senza stampelle 2 o 3 settimane dopo l'intervento, se il chirurgo dice che va bene. Se hai lavorato sul ginocchio oltre alla ricostruzione del LCA, potrebbero essere necessarie da 4 a 8 settimane per recuperare il pieno utilizzo del ginocchio.Chiedi al tuo chirurgo per quanto tempo dovrai stare con le stampelle.

Potrebbe anche essere necessario indossare una ginocchiera speciale. Il tutore sarà impostato in modo che il ginocchio possa muoversi solo di una certa quantità in qualsiasi direzione. NON modificare personalmente le impostazioni del tutore.

  • Chiedi al tuo medico o fisioterapista di dormire senza il tutore e di rimuoverlo per la doccia.
  • Quando il tutore è spento per qualsiasi motivo, fai attenzione a non muovere il ginocchio più di quanto puoi quando indossi il tutore.

Dovrai imparare a salire e scendere le scale usando le stampelle o con una ginocchiera.

La terapia fisica inizia più spesso circa 1 o 2 settimane dopo l'intervento chirurgico, tuttavia è possibile eseguire alcuni semplici esercizi postoperatori per il ginocchio subito dopo l'intervento. La durata della terapia fisica può durare da 2 a 6 mesi. Dovrai limitare la tua attività e i tuoi movimenti mentre il ginocchio si aggiusta. Il tuo fisioterapista ti fornirà un programma di esercizi per aiutarti a rafforzare il ginocchio ed evitare lesioni.


  • Rimanere attivi e rafforzare i muscoli delle gambe aiuterà ad accelerare il recupero.
  • Anche ottenere una gamma completa di movimento nella gamba subito dopo l'intervento è importante.

Andrai a casa con una medicazione e una benda intorno al ginocchio. NON rimuoverli finché il provider non dice che è OK. Fino ad allora, tieni la medicazione e la benda pulite e asciutte.

Puoi fare di nuovo la doccia dopo aver rimosso la medicazione.

  • Quando fai la doccia, avvolgi la gamba nella plastica per evitare che si bagni fino a quando i punti o il nastro (Steri-Strips) non sono stati rimossi. Assicurati che il tuo provider dica che va bene.
  • Dopodiché, potresti bagnare le incisioni quando fai la doccia. Assicurati di asciugare bene l'area.

Se hai bisogno di cambiare la tua medicazione per qualsiasi motivo, rimetti la benda asso sopra la nuova medicazione. Avvolgi la benda dell'asso intorno al ginocchio. Inizia dal polpaccio e avvolgilo intorno alla gamba e al ginocchio. NON avvolgerlo troppo stretto. Continua a indossare la benda asso finché il tuo fornitore non ti dice che è OK rimuoverla.


Il dolore è normale dopo l'artroscopia del ginocchio. Dovrebbe diminuire nel tempo.

Il tuo fornitore ti darà una prescrizione per la medicina del dolore. Riempilo quando torni a casa in modo da averlo quando ne hai bisogno. Prendi il tuo antidolorifico quando inizi ad avere dolore in modo che il dolore non diventi troppo forte.

Potresti aver ricevuto un blocco nervoso durante l'intervento chirurgico, in modo che i tuoi nervi non sentano dolore. Assicurati di prendere il tuo antidolorifico, anche quando il blocco funziona. Il blocco svanirà e il dolore può tornare molto rapidamente.

Anche l'ibuprofene (Advil, Motrin) o un altro medicinale simile può essere d'aiuto. Chiedi al tuo fornitore quali altri medicinali sono sicuri da assumere con il tuo antidolorifico.

NON guidare se sta assumendo antidolorifici narcotici. Questo medicinale può renderti troppo assonnato per guidare in sicurezza.

Chiama il tuo provider se:

  • Il sangue sta impregnando la tua medicazione e l'emorragia non si ferma quando fai pressione sull'area
  • Il dolore non scompare dopo aver preso antidolorifici
  • Hai gonfiore o dolore al muscolo del polpaccio
  • Il tuo piede o le dita dei piedi sembrano più scuri del normale o sono freddi al tatto
  • Hai arrossamento, dolore, gonfiore o secrezione giallastra dalle tue incisioni
  • Hai una temperatura superiore a 101°F (38,3°C)

Ricostruzione del legamento crociato anteriore - dimissione

Micheo WF, Sepulveda F, Sanchez LA, Amy E. Distorsione del legamento crociato anteriore. In: Frontera WR, Silver JK, Rizzo TD, eds. Elementi essenziali di medicina fisica e riabilitazione. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 63.

Niska JA, Petrigliano FA, McAllister DR. Lesioni del legamento crociato anteriore (inclusa la revisione). In: Miller MD, Thompson SR, eds. Medicina dello sport ortopedico di DeLee e Drez. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2015: cap 98.

Phillips BB, Mihalko MJ. Artroscopia dell'arto inferiore. In: Azar FM, Beaty JH, Canale ST, eds. Ortopedia operativa di Campbell. 13a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 51.

  • Ricostruzione LCA
  • Lesione del legamento crociato anteriore (LCA)
  • Artroscopia del ginocchio
  • Risonanza magnetica del ginocchio
  • Dolore al ginocchio
  • Osteoartrite
  • Artrite reumatoide
  • Preparare la casa - chirurgia del ginocchio o dell'anca
  • Artroscopia del ginocchio - dimissione
  • Lesioni e disturbi al ginocchio

Per Te

Gli esercizi che Brie Larson sta facendo per raggiungere i suoi obiettivi di fitness

Gli esercizi che Brie Larson sta facendo per raggiungere i suoi obiettivi di fitness

Brie Lar on i è allenata per il uo pro imo ruolo in Capitan Marvel 2 e condividendo aggiornamenti con i uoi fan lungo la trada. L'attrice in precedenza ha condivi o la ua routine quotidiana d...
3 allenamenti in collina all'aperto per aiutarti a raggiungere qualsiasi obiettivo di corsa

3 allenamenti in collina all'aperto per aiutarti a raggiungere qualsiasi obiettivo di corsa

La cor a ulle colline è un nuovo modo per in erire l'allenamento a intervalli nella tua routine per aumentare in modo mi urabile il tuo livello di forma fi ica in modo da diventare comple iva...