Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Ipertensione arteriosa, cardiopatie ischemiche e aritmie: come diagnosticarle - Dott. Sandro Carta
Video: Ipertensione arteriosa, cardiopatie ischemiche e aritmie: come diagnosticarle - Dott. Sandro Carta

La cardiopatia ipertensiva si riferisce a problemi cardiaci che si verificano a causa dell'ipertensione arteriosa presente da molto tempo.

Alta pressione sanguigna significa che la pressione all'interno dei vasi sanguigni (chiamati arterie) è troppo alta. Poiché il cuore pompa contro questa pressione, deve lavorare di più. Nel tempo, questo provoca l'ispessimento del muscolo cardiaco.

Poiché spesso non ci sono sintomi con la pressione alta, le persone possono avere il problema senza saperlo. I sintomi più spesso non si verificano fino a dopo molti anni di scarso controllo della pressione sanguigna, quando si è verificato un danno al cuore.

Alla fine, il muscolo può diventare così spesso da non ricevere abbastanza ossigeno. Ciò può causare angina (dolore al petto). Senza un adeguato controllo della pressione sanguigna, il cuore può indebolirsi nel tempo e può svilupparsi insufficienza cardiaca.

L'ipertensione porta anche all'ispessimento delle pareti dei vasi sanguigni. Se combinato con depositi di colesterolo nei vasi sanguigni, aumenta il rischio di infarto e ictus.


La cardiopatia ipertensiva è la principale causa di malattia e morte per ipertensione.

Chiama il tuo medico se hai la pressione alta e sviluppi sintomi.

La diagnosi precoce dell'ipertensione può aiutare a prevenire malattie cardiache, ictus, problemi agli occhi e malattie renali croniche.

Tutti gli adulti di età superiore ai 18 anni dovrebbero sottoporsi a un controllo della pressione sanguigna ogni anno. Potrebbe essere necessaria una misurazione più frequente per coloro che hanno una storia di letture della pressione alta o quelli con fattori di rischio per la pressione alta.

Le linee guida possono cambiare man mano che diventano disponibili nuove informazioni. Pertanto, il tuo medico può consigliare screening più frequenti in base ai livelli di pressione sanguigna e ad altre condizioni di salute.

Se la tua pressione sanguigna è alta, devi abbassarla e tenerla sotto controllo.

  • Non interrompere o modificare i farmaci per la pressione alta senza parlare con il tuo fornitore.
  • Controlla attentamente il diabete e il colesterolo alto.

Ipertensione - cuore iperteso; Alta pressione sanguigna - cuore iperteso


  • Insufficienza cardiaca: cosa chiedere al medico
  • Pressione alta: cosa chiedere al medico
  • Ipertensione
  • Cambiamenti nello stile di vita

Rogers JG, O'Connor CM. Insufficienza cardiaca: fisiopatologia e diagnosi. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 52.

Siu AL, Task Force dei servizi preventivi degli Stati Uniti. Screening per l'ipertensione negli adulti: dichiarazione di raccomandazione della task force sui servizi preventivi degli Stati Uniti. Ann Intern Med. 2015;163(10):778-786. PMID: 26458123 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/26458123/.

Vittorio R.G. Ipertensione arteriosa. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 70.


Vittorio R.G. Meccanismi e diagnosi dell'ipertensione sistemica. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann DL, Tomaselli GF, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 46.

Whelton PK, Carey RM, Aronow WS, et al. Linee guida ACC/AHA/AAPA/ABC/ACPM/AGS/APhA/ASH/ASPC/NMA/PCNA 2017 per la prevenzione, il rilevamento, la valutazione e la gestione dell'ipertensione negli adulti: un rapporto dell'American College of Cardiology/American Task Force di Heart Association sulle linee guida per la pratica clinica. J Am Coll Cardiol. 2018;71(19):e127-e248. PMID: 29146535 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29146535/.

Pubblicazioni Affascinanti

Che cosa causa l'asterixis e come viene trattata?

Che cosa causa l'asterixis e come viene trattata?

L'aterixi è un diturbo neurologico che fa perdere il controllo motorio di alcune aree del corpo a una perona. I mucoli, peo nei poli e nelle dita, ebbene poa verificari in altre aree del corp...
È possibile rinunciare al periodo di attesa Medicare in caso di disabilità?

È possibile rinunciare al periodo di attesa Medicare in caso di disabilità?

arai automaticamente icritto a Medicare dopo aver ricevuto i uidi di invalidità della ocial ecurity per 24 mei.Il periodo di attea viene annullato in cao di cleroi laterale amiotrofica (LA) o mal...