Suggerimenti per il fast food
Molti fast food sono ricchi di calorie, grassi, sale e zucchero. Usa questi suggerimenti come guida per fare scelte più salutari quando mangi in un fast food.
I fast food sono sostituti facili e veloci della cucina casalinga. Ma i fast food sono quasi sempre ricchi di calorie, grassi, zuccheri e sale.
Alcuni ristoranti usano ancora oli vegetali idrogenati per friggere. Questi oli contengono grassi trans. Questi grassi aumentano il rischio di malattie cardiache. Alcune città hanno vietato o stanno cercando di vietare l'uso di questi grassi.
Ora, molti ristoranti stanno preparando cibi utilizzando altri tipi di grassi. Alcuni offrono invece scelte a basso contenuto calorico.
Anche con questi cambiamenti, è difficile mangiare sano quando si mangia spesso fuori. Molti cibi sono ancora cotti con molto grasso. Molti ristoranti non offrono cibi a basso contenuto di grassi. Grandi porzioni rendono anche facile mangiare troppo. E pochi ristoranti offrono molta frutta e verdura fresca.
In generale, le persone con ipertensione, diabete e malattie cardiache devono stare molto attenti a mangiare fast food.
Conoscere la quantità di calorie, grassi e sale nei fast food può aiutarti a mangiare in modo più sano. Molti ristoranti ora offrono informazioni sul loro cibo spesso chiamate "fatti nutrizionali". Queste informazioni sono molto simili alle etichette nutrizionali sul cibo che acquisti. Se non è affisso nel ristorante, chiedi a un dipendente una copia. Queste informazioni sono disponibili anche online.
In generale, mangia in posti che offrono insalate, zuppe e verdure. Nelle tue insalate, evita i cibi ricchi di grassi. Condimento, pezzi di pancetta e formaggio grattugiato aggiungono grassi e calorie. Scegli lattuga e verdure assortite. Scegli condimenti per insalata a basso contenuto di grassi o senza grassi, aceto o succo di limone. Chiedi un condimento per l'insalata a parte.
I panini più sani includono carni magre di taglia normale o junior. L'aggiunta di pancetta, formaggio o maionese aumenterà il grasso e le calorie. Chiedi invece le verdure. Scegli pane o bagel integrali. Croissant e biscotti hanno molto grasso.
Se vuoi un hamburger, prendi un solo tortino di carne senza formaggio e salsa. Chiedi più lattuga, pomodori e cipolle. Limita il numero di patatine fritte che mangi. Il ketchup ha molte calorie dallo zucchero. Chiedi se puoi avere un'insalata di contorno invece di patatine fritte.
Cerca carne, pollo e pesce arrosto, alla griglia, al forno o alla griglia. Evita le carni impanate o fritte. Se il piatto che ordinate arriva con una salsa pesante, chiedetela a parte e usatene solo una piccola quantità.
Con la pizza, prendi meno formaggio. Scegli anche condimenti a basso contenuto di grassi, come le verdure. Puoi tamponare la pizza con un tovagliolo di carta per eliminare molto grasso dal formaggio.
Mangia dolci a basso contenuto di grassi. Un dessert ricco può aggiungere divertimento a una dieta equilibrata. Ma mangiali solo in occasioni speciali.
Ordina porzioni più piccole quando puoi. Dividi alcuni cibi da fast food per ridurre calorie e grassi. Chiedi una "borsa per cani". Puoi anche lasciare il cibo in più nel piatto.
Le tue scelte alimentari possono anche insegnare ai tuoi figli come mangiare sano. La scelta di una varietà di cibi sani e la limitazione delle dimensioni delle porzioni sono fondamentali per una dieta sana per chiunque.
Obesità - fast food; Perdita di peso - fast food; Alta pressione sanguigna - fast food; Ipertensione - fast food; Colesterolo - fast food; Iperlipidemia - fast food
- Suggerimenti per il fast food
- Fast food
Eckel RH, Jakicic JM, Ard JD, et al. Linee guida AHA/ACC 2013 sulla gestione dello stile di vita per ridurre il rischio cardiovascolare: un rapporto dell'American College of Cardiology/American Heart Association Task Force sulle linee guida pratiche. J Am Coll Cardiol. 2014;63(25 Pt B):2960-2984. PMID: 24239922 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24239922/.
Sito Web FasFoodNutrtion.org. Alimentazione fast food: ristoranti. fastfoodnutrition.org/fast-food-restaurants. Consultato il 7 ottobre 2020.
Hensrud DD, Heimburger DC. L'interfaccia della nutrizione con la salute e la malattia. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 202.
Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti e Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti. Linee guida dietetiche per gli americani, 2020-2025. 9a ed. www.dietaryguidelines.gov/sites/default/files/2020-12/Dietary_Guidelines_for_Americans_2020-2025.pdf. Aggiornato a dicembre 2020. Accesso al 30 dicembre 2020.
Victor RG, Libby P. Ipertensione sistemica: gestione. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann DL, Tomaselli GF, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 47.
- Angina
- Angioplastica e posizionamento di stent - arteria carotide
- Procedure di ablazione cardiaca
- Chirurgia dell'arteria carotidea - open
- Malattia coronarica
- Chirurgia di bypass cardiaco Heart
- Chirurgia di bypass cardiaco - minimamente invasiva
- Insufficienza cardiaca
- Pacemaker cardiaco
- Livelli elevati di colesterolo nel sangue
- Alta pressione sanguigna - adulti
- Defibrillatore cardioverter impiantabile
- Malattia delle arterie periferiche - gambe
- Angina - scarico
- Angioplastica e stent - cuore - secrezione
- Aspirina e malattie cardiache
- Essere attivi quando si ha una malattia cardiaca
- Burro, margarina e oli da cucina
- Cateterismo cardiaco - dimissione
- Colesterolo e stile di vita
- Colesterolo - trattamento farmacologico
- Controllare la pressione alta
- Spiegazione dei grassi alimentari
- Attacco di cuore - scarico
- Chirurgia di bypass cardiaco - dimissione
- Chirurgia di bypass cardiaco - minimamente invasiva - dimissione
- Malattie cardiache - fattori di rischio
- Insufficienza cardiaca - dimissione
- Insufficienza cardiaca - liquidi e diuretici
- Insufficienza cardiaca - monitoraggio domiciliare
- Insufficienza cardiaca: cosa chiedere al medico
- Come leggere le etichette degli alimenti
- Dieta a basso contenuto di sale
- Gestire la glicemia
- dieta mediterranea
- Ictus - scarica
- Nutrizione