Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2025
Anonim
Come si costruisce una stecca da biliardo - How it’s made
Video: Come si costruisce una stecca da biliardo - How it’s made

Una stecca è un dispositivo utilizzato per mantenere stabile una parte del corpo per ridurre il dolore e prevenire ulteriori lesioni.

Dopo un infortunio, viene utilizzata una stecca per tenere ferma e proteggere la parte del corpo ferita da ulteriori danni fino a quando non si riceve assistenza medica. È importante controllare la buona circolazione dopo che la parte del corpo lesa è stata immobilizzata.

Le stecche possono essere utilizzate per diverse lesioni. Ad esempio, con un osso rotto, stabilizzare l'area è importante per ridurre il dolore, prevenire ulteriori lesioni e consentire alla persona di muoversi il più possibile.

Ecco come realizzare e applicare una stecca:

  • Prenditi cura della ferita prima di applicare una stecca.
  • Una parte del corpo ferita di solito dovrebbe essere steccata nella posizione in cui è stata trovata, a meno che non sia stata curata da un professionista specialista in quella parte del corpo.
  • Trova qualcosa di rigido da usare come supporto per realizzare la stecca, come bastoncini, assi o persino giornali arrotolati. Se non ne trovi, usa una coperta arrotolata o dei vestiti. Una parte del corpo ferita può anche essere fissata con nastro adesivo su una parte del corpo illesa per impedirne il movimento. Ad esempio, puoi fissare un dito ferito al dito accanto.
  • Estendi la stecca oltre l'area lesa per evitare che si muova. Cerca di includere l'articolazione sopra e sotto la lesione nella stecca.
  • Fissare la stecca con lacci, come cinture, strisce di stoffa, cravatte o nastro adesivo sopra e sotto la lesione. Assicurati che i nodi non premano sulla lesione. NON stringere troppo le cravatte. Ciò può interrompere la circolazione sanguigna.
  • Controllare spesso l'area della parte del corpo lesa per gonfiore, pallore o intorpidimento. Se necessario, allentare la stecca.
  • Cerca subito assistenza medica.

NON modificare la posizione o riallineare una parte del corpo ferita. Fai attenzione quando metti una stecca per evitare di causare ulteriori lesioni. Assicurati di imbottire bene la stecca per evitare di esercitare ulteriore pressione sull'arto ferito.


Se la ferita è più dolorosa dopo aver posizionato la stecca, rimuovere la stecca e consultare immediatamente un medico.

Se si verifica un infortunio mentre ci si trova in un'area remota, chiamare l'assistenza medica di emergenza il prima possibile. Nel frattempo, prestare il primo soccorso alla persona.

Richiedere immediatamente assistenza medica per uno dei seguenti:

  • Osso che si attacca alla pelle
  • Una ferita aperta intorno alla ferita
  • Perdita di sensibilità (sensazione)
  • Perdita di polso o sensazione di calore al sito ferito
  • Le dita delle mani e dei piedi diventano blu e perdono la sensibilità

Se l'assistenza medica non è disponibile e la parte lesa sembra piegata in modo anomalo, riportare delicatamente la parte lesa nella sua posizione normale può migliorare la circolazione.

La sicurezza è il modo migliore per evitare le ossa rotte causate dalla caduta.

Evita le attività che affaticano i muscoli o le ossa per lunghi periodi poiché possono causare affaticamento e cadute. Utilizzare sempre indumenti protettivi, come calzature adeguate, cuscinetti, bretelle e un casco.


Stecca - istruzioni

  • Tipi di frattura (1)
  • Stecca per le mani - serie

Chudnofsky CR, Chudnofsky AS. Tecniche di splintaggio. In: Roberts JR, Custalow CB, Thomsen TW, eds. Procedure cliniche di Roberts e Hedges in medicina d'urgenza e cure acute. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 50.

Kassel MR, O'Connor T, Gianotti A. Stecche e imbracature. In: Auerbach PS, Cushing TA, Harris NS, eds. La medicina delle terre selvagge di Auerbach. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 23.

Aspetto

Cura delle unghie per i neonati

Cura delle unghie per i neonati

Le unghie delle mani e dei piedi dei neonati ono pe o morbide e fle ibili. Tuttavia, e ono filacciati o troppo lunghi, po ono ferire il bambino o altri. È importante mantenere le unghie del tuo b...
Trattamento del cancro alla prostata

Trattamento del cancro alla prostata

Il trattamento per il cancro alla pro tata viene celto dopo un'attenta valutazione. Il tuo medico di cuterà i benefici e i ri chi di cia cun trattamento.A volte il tuo medico può con igl...