Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Questo Semplice Esercizio Riavvierà il Tuo Cervello in 30 Secondi
Video: Questo Semplice Esercizio Riavvierà il Tuo Cervello in 30 Secondi

Contenuto

Lo stretching è fantastico ed è un'ottima scusa per comprare più cose su Lululemon. Ma gli yogi devoti sanno che nello yoga c'è molto di più dei vantaggi della moda e della flessibilità. Una nuova ricerca mostra che l'antica pratica innesca cambiamenti profondi, quasi fondamentali, nel modo in cui funziona il cervello. E i benefici di questi cambiamenti possono migliorare il tuo umore e bandire l'ansia in modi straordinari.

Geni felici, cervello felice

Hai letto molto sullo stress e sui rischi per la salute che ne derivano (infiammazione, malattia, sonno scarso e altro). Ma il tuo corpo ha un meccanismo integrato per contrastare lo stress. Si chiama "risposta di rilassamento" e lo yoga è un ottimo modo per accenderlo, mostra uno studio della Harvard Medical School e del Massachusetts General Hospital. Sia tra i principianti (otto settimane di pratica) che tra gli yogi di lunga data (anni di esperienza), solo 15 minuti di tecniche di rilassamento simili allo yoga sono stati sufficienti per innescare cambiamenti biochimici nel cervello e nelle cellule dei dogger in discesa. In particolare, lo yoga ha potenziato l'attività tra quei geni che controllano il metabolismo energetico, la funzione cellulare, i livelli di zucchero nel sangue e il mantenimento dei telomeri. I telomeri, se non li conosci, sono cappucci alle estremità dei tuoi cromosomi che proteggono l'importante materiale genetico all'interno. (Un confronto spesso usato: i telomeri sono come le punte di plastica che impediscono che i lacci delle scarpe si sfilaccino.) Molte ricerche hanno collegato telomeri lunghi e sani a tassi più bassi di malattia e morte. Quindi, proteggendo i tuoi telomeri, lo yoga può aiutare il tuo corpo a scongiurare malattie e malattie, suggerisce lo studio Harvard-Mass General.


Allo stesso tempo, anche quei 15 minuti di pratica yoga sono cambiati spento alcuni geni legati all'infiammazione e ad altre risposte allo stress, hanno scoperto gli autori dello studio. (Hanno collegato benefici simili a pratiche correlate come la meditazione, il Tai Chi e gli esercizi di respirazione mirati.) Questi benefici aiutano a spiegare perché un ampio studio di revisione della Germania ha collegato lo yoga a tassi più bassi di ansia, affaticamento e depressione.

IMPARENTATO: 8 segreti che le persone calme conoscono

Grandi guadagni GABA

Il tuo cervello è pieno di "recettori" che rispondono a sostanze chimiche chiamate neurotrasmettitori. E la ricerca ha collegato un tipo, chiamato recettori GABA, a disturbi dell'umore e d'ansia. (Si chiamano recettori GABA perché rispondono all'acido gamma-aminobutirrico o GABA.) Il tuo umore tende a peggiorare e provi più ansia quando l'attività GABA del tuo cervello diminuisce. Ma lo yoga sembra aumentare i livelli di GABA, secondo una ricerca della Boston University e dell'Università dello Utah. In effetti, tra gli yogi esperti, l'attività GABA è aumentata del 27% dopo una sessione di yoga di un'ora, hanno scoperto i ricercatori. Curioso di scoprire se l'attività fisica fosse dietro i guadagni del GABA, il team di studio ha paragonato lo yoga al camminare in casa su un tapis roulant. Hanno trovato miglioramenti GABA significativamente maggiori tra i praticanti di yoga. Gli yogi hanno anche riportato stati d'animo più luminosi e meno ansia rispetto ai camminatori, lo studio mostra.


In che modo lo yoga realizza questo? È complicato, ma il team di studio afferma che lo yoga stimola il sistema nervoso parasimpatico, responsabile delle attività di "riposo e digestione", l'opposto delle risposte allo stress di lotta o fuga gestite dal sistema nervoso simpatico. In poche parole, lo yoga sembra guidare il tuo cervello in uno stato di sicurezza e protezione, indica lo studio.La maggior parte della ricerca sullo yoga si concentra su tipi che danno un premio alla tecnica, alla respirazione e al blocco delle distrazioni (come gli stili Iyengar e Kundalini). Questo non vuol dire che Bikram e power yoga non siano altrettanto buoni per la tua pasta. Ma gli aspetti meditativi e che bloccano la distrazione dello yoga sembrano essere essenziali per i benefici cerebrali dell'attività, indica la ricerca.

Quindi prendi il tuo tappetino e i tuoi pantaloni elasticizzati preferiti e rilassati.

Recensione per

Annuncio

Nuovi Messaggi

SLA (morbo di Lou Gehrig)

SLA (morbo di Lou Gehrig)

La cleroi laterale amiotrofica (LA) è una malattia degenerativa che colpice il cervello e il midollo pinale. La LA è una malattia cronica che provoca una perdita di controllo dei mucoli volo...
Non sono triste, pigro o non religioso: come identificare i segni di depressione

Non sono triste, pigro o non religioso: come identificare i segni di depressione

Da quando ono venuto a apere della mia depreione e della mia ania un anno fa, non dimentico mai la lotta che è tata necearia per far accettare loro la mia malattia. ono creciuto in una famiglia m...