Una semplice routine di yoga in 5 passaggi per la costipazione cronica
Contenuto
L'esercizio fisico regolare può aiutare ad alleviare lo stress, migliorare il tono muscolare dell'addome e stimolare le contrazioni intestinali. A sua volta, questo può aiutare a prevenire e curare la costipazione cronica.
Molti tipi di esercizi possono potenzialmente alleviare la costipazione. Alcune persone riferiscono che lo yoga è utile per gestire i loro sintomi. Ecco cinque posizioni yoga, con istruzioni dettagliate, che potrebbero aiutarti a trovare sollievo.
L'asporto
In alcuni casi, prendere parte allo yoga potrebbe aiutare ad alleviare i sintomi della costipazione cronica. Anche camminare, nuotare o praticare altri tipi di esercizi può essere d'aiuto.
Per saperne di più sul ruolo che l'esercizio fisico può svolgere nella prevenzione e nel trattamento della costipazione, parla con il tuo medico. Se si verifica costipazione cronica, potrebbero incoraggiarti a cambiare la routine di allenamento. Potrebbero anche consigliarti di cambiare la dieta, bere più liquidi, assumere integratori di fibre o usare emollienti delle feci o altri farmaci per trovare sollievo.