Questa donna ne ha *abbastanza* di scherzi grassi
Contenuto
L'umorismo in TV si è evoluto nel corso degli anni. Gli scherzi che non sarebbero stati considerati troppo offensivi negli spettacoli popolari dieci anni fa farebbero contorcere gli spettatori di oggi. È stato un cambiamento graduale di cui potresti non accorgerti nemmeno finché non guardi una vecchia replica di Gli amici che potrebbe essere intitolato Quello in cui Chandler fa 15 battute omofobe. Chiamatelo correttezza politica o decenza di base, gli scrittori sembrano includere meno barzellette volte a offendere gruppi di persone.
Un'eccezione, tuttavia, sono le "barzellette grasse". Anche negli ultimi anni, stanno ancora spuntando nelle sitcom popolari.
Ecco perché Lexie Manion, sostenitrice del body positive, è andata su Instagram per sottolineare che le barzellette grasse sono ancora molto diffuse ed è ora che non lo siano. In un recente post, ha scritto di guardare Piccolo papà (uno spettacolo che ha debuttato nel 2012), che è pieno di battute sul personaggio principale che una volta era grasso.
"Mi piacerebbe vedere più commedie in futuro che siano effettivamente divertenti perché lo sono semplicemente, e non solo perché prendono battute abusate per far vergognare gli altri", ha scritto. "C'è vita oltre la narrativa che le persone grasse sono solo insicure, brutte, stupide, volgari, pigre, ecc. Le persone grasse non sono insicure; le persone insicure sono insicure, indipendentemente dal loro peso attuale o precedente."
È il 2017 ed è ora di smettere di fare battute grasse (e dire alle ragazze di non indossare i leggings e di trollare le persone per la cellulite, ecc.) E Manion tira fuori un buon punto: Fat scherza sulle persone che fanno vergognare il corpo e perpetua stereotipi negativi. E anche se non lo facessero? Sarebbero ancora giocati e a buon mercato.