Perché questa mamma in forma non dovrebbe attribuire il suo corpo dopo il parto al suo raccoglitore dopo il parto?
Contenuto
La famosa fitness trainer australiana Tammy Hembrow ha dato alla luce il suo secondo figlio ad agosto e sembra già tonica e scolpita come sempre. I suoi 4,8 milioni di follower su Instagram hanno esortato la giovane mamma a rivelare i suoi segreti e a svelare come è riuscita a ottenere il suo incredibile corpo dopo il parto.
"Ciò che mi ha aiutato a riprendermi è sicuramente il modo in cui ho mangiato e mi sono allenato mentre ero incinta", ha detto la 22enne in un video sul suo canale YouTube. "Mangiavo in modo molto pulito, mangiavo molte verdure, molte proteine e cercavo di limitare le mie prelibatezze solo ai fine settimana, quindi durante i giorni feriali mangiavo sempre pulito".
Oltre a mangiare bene, allenarsi regolarmente ha giocato un ruolo enorme nella sua perdita di peso. Hembrow ha detto che andava in palestra circa quattro volte a settimana e si teneva anche occupata a rincorrere il suo primo figlio. "Mi sono assicurato di averlo fatto", dice.
Anche se ha avuto giorni in cui era troppo stanca o semplicemente non abbastanza motivata per stare al passo con il suo rigido regime, Hembrow è rimasta concentrata sui suoi obiettivi pensando al corpo che voleva dopo il parto.
"Quello che mi ha fatto andare avanti è come volevo prendermi cura del bambino", dice. "Sapevo di voler tornare in forma dopo il bambino ed essere nella migliore forma possibile, quindi volevo rendere le cose più facili per me stessa rimanendo attiva durante la gravidanza".
Dopo il parto, Hembrow ha continuato a concentrarsi sulla sua dieta e ha anche indossato una fascia in vita per aiutarla a dimagrire.
"Per circa una settimana ho indossato un raccoglitore dopo il parto - me ne hanno dato uno in ospedale", dice. "Sicuramente non sono semplicemente tornato al mio corpo pre-bambino una volta uscito dall'ospedale, sembri ancora incinta quando esci dall'ospedale."
"Non avevo fretta o altro, ma non appena sono arrivata a casa stavo mangiando in modo pulito, indossavo il raccoglitore dopo il parto e poi ho iniziato ad allenarmi circa sei settimane dopo il parto".
Sebbene nessuno studio dimostri che i corsetti o le scarpe da ginnastica in vita funzionino davvero, diverse nuove mamme hanno tentato di sbarazzarsi delle loro pance mummie post-bambino con l'aiuto di questi dispositivi. Naturalmente, come molte tendenze alla moda che promettono risultati immediati, all'inizio possono sembrare promettenti... ma nessun esperto in realtà raccomanderebbe di usarne uno per la perdita di peso.
"Il corsetto restringe fisicamente lo stomaco e questo può rendere impossibile mangiare troppo", ha detto a Shape la nutrizionista di New York City Brittany Kohn, R.D. quando gli è stato chiesto se i corsetti sono il segreto per perdere peso. "Anche stringere la vita ridistribuisce il grasso dalla parte centrale, quindi sembri più magro. Ma una volta che il corsetto si stacca, il tuo corpo tornerà rapidamente al suo peso e alla sua forma abituali".
Quindi, sebbene il corpo di Hembrow dopo il parto sia davvero incredibile, è molto probabile che mangiare in modo pulito e allenarsi regolarmente abbia avuto tutto a che fare con il suo successo, e non il legante della pancia.