Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
JUVE - BOLOGNA LIVE  ( diretta del 16/04/2022 )
Video: JUVE - BOLOGNA LIVE ( diretta del 16/04/2022 )

Contenuto

Ci sono circa 60 milioni di RX antibiotiche non necessarie scritte ogni anno, afferma il Centers for Disease Control and Prevention. Quindi, se un cocktail della migliore medicina di Madre Natura può aiutarti a guarire senza prescrizioni, siamo tutti d'accordo.

Tranne quando si tratta di attaccare palline di erbe, altrimenti note come tamponi a base di erbe, nella tua vagina.

I tamponi a base di erbe - piccole cartelle a rete piene di erbe medicinali - sono propagandati dai seguaci per aiutare a "disintossicare la tua vagina" e online sono emerse storie sulla pratica. Sembra piuttosto semplice: inserisci una palla piena di una combinazione di rizoma, motherwort, borneolo e altre erbe, e poi tre giorni dopo, voilà: i tuoi problemi di salute femminile come vaginosi batterica, cattivi odori, infezioni da lieviti e persino condizioni croniche come l'endometrosi, stanno per essere curate. A differenza dei normali tamponi, li useresti quando non hai il ciclo.


Il problema? Bene, ce ne sono alcuni.

"La vagina è ricca di afflusso di sangue, quindi alcune di queste erbe verrebbero probabilmente assorbite nel tuo sistema. Ma la vagina non è un ambiente tossico; non ha bisogno di Clorox extra forte o dell'equivalente organico", afferma Alyssa Dweck MD , assistente professore clinico di ginecologia presso la Mount Sinai School of Medicine di New York. "Ha naturalmente meccanismi per pulirsi e purificarsi."

Il pensiero non è completamente infondato, tuttavia: "Alcune erbe hanno sicuramente proprietà antibatteriche e antinfiammatorie", afferma Eden Fromberg, dottore in medicina osteopatica, professore assistente clinico di ostetricia e ginecologia presso il SUNY Downstate College of Medicine. "Uso anche alcune di queste erbe nelle preparazioni vaginali naturopatiche nella mia pratica medica (sia nei tamponi che durante cose come il vapore vaginale)." Ma quello che stai comprando su Internet non è la stessa ricetta o qualità di quello che ti darebbe un professionista della medicina erboristica, dice.


Un altro aspetto negativo: "C'è un equilibrio naturale di batteri e lieviti nella vagina, e avere qualcosa dentro per un lungo periodo di tempo - infusione di erbe o meno - probabilmente influenzerà questo equilibrio", afferma Dweck. Le infezioni sono in realtà causate da uno squilibrio dell'ambiente della vagina, quindi chissà, le erbe medicinali potrebbero teoricamente aiutarti a rimetterti in sesto. Ma potrebbero anche aggravare ulteriormente il problema. I tamponi erboristici non sono stati ancora studiati abbastanza bene (o per niente, se è per questo) perché entrambi i dottori li ritengano sicuri o meno.

E c'è un pericolo molto reale che riguarda entrambi gli esperti. "Il tuo rischio di sindrome da shock tossico aumenta dopo aver lasciato un tampone per otto ore, quindi lasciare qualsiasi cosa nella tua vagina per tre giorni interi sembra terribilmente pericoloso", afferma Dweck.

Se sei particolarmente incline alle infezioni laggiù o semplicemente non sei pazzo di riempire le prescrizioni, parla con un ginecologo olistico, dice Fromberg. Un tampone a base di erbe potrebbe potenzialmente aiutare, ma solo il tipo che un erborista esperto sta montando, non uno che hai comprato su Amazon.


Recensione per

Annuncio

Le Nostre Pubblicazioni

I polipi nasali sono un segno di cancro?

I polipi nasali sono un segno di cancro?

I polipi naali ono ecrecenze molli, a forma di lacrima e anormali ul teuto che rivete i eni o i paaggi naali. ono peo aociati a intomi come nao che cola o congetione naale.Quete ecrecenze indolori ono...
10 vantaggi sorprendenti del melone Honeydew

10 vantaggi sorprendenti del melone Honeydew

Il melone Honeydew, o honeymelon, è un frutto appartenente alla pecie del melone cucumi melo (melone).La polpa dolce della melata è tipicamente verde chiaro, mentre la ua buccia ha un tono b...