Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Settembre 2024
Anonim
Domenica 17 novembre 2019 - Dr.ssa Monica Perotti, epigenetica e prevenzione
Video: Domenica 17 novembre 2019 - Dr.ssa Monica Perotti, epigenetica e prevenzione

Contenuto

Il trattamento per la sindrome di Beckwith-Wiedemann, una rara malattia congenita che causa la crescita eccessiva di alcune parti del corpo o degli organi, varia a seconda dei cambiamenti causati dalla malattia e, pertanto, il trattamento è solitamente guidato da un team di diversi professionisti sanitari che può includere il pediatra, il cardiologo, il dentista e diversi chirurghi, ad esempio.

Pertanto, a seconda dei sintomi e delle malformazioni causate dalla sindrome di Beckwith-Wiedemann, i principali tipi di trattamenti sono:

  • Diminuzione dei livelli di zucchero nel sangue: iniezioni di siero con glucosio vengono effettuate direttamente in vena e per evitare che la carenza di zucchero provochi gravi alterazioni neurologiche;
  • Ernie ombelicali o inguinali: il trattamento di solito non è necessario poiché la maggior parte delle ernie scompare entro il primo anno di vita, tuttavia, se l'ernia continua ad aumentare di dimensioni o se non scompare fino ai 3 anni di età, può essere necessario un intervento chirurgico;
  • Lingua molto grande: la chirurgia può essere utilizzata per correggere le dimensioni della lingua, tuttavia, dovrebbe essere eseguita solo dopo i 2 anni di età. Fino a quell'età, puoi usare dei capezzoli in silicone per aiutare il tuo bambino a mangiare più facilmente;
  • Problemi cardiaci o gastrointestinali: i rimedi sono usati per trattare ogni tipo di problema e dovrebbero essere presi per tutta la vita. Nei casi più gravi, il medico può raccomandare un intervento chirurgico per riparare, ad esempio, gravi cambiamenti nel cuore.

Inoltre, i bambini nati con la sindrome di Beckwith-Wiedemann hanno maggiori probabilità di avere il cancro, quindi se viene identificata la crescita del tumore, potrebbe anche essere necessario un intervento chirurgico per rimuovere le cellule tumorali o altri trattamenti come la chemioterapia o la radioterapia.


Tuttavia, dopo il trattamento, la maggior parte dei bambini con sindrome di Beckwith-Wiedemann si sviluppa completamente normale, senza problemi in età adulta.

Diagnosi della sindrome di Beckwith-Wiedemann

La diagnosi della sindrome di Beckwith-Wiedemann può essere fatta solo osservando le malformazioni dopo la nascita del bambino o attraverso test diagnostici, come l'ecografia addominale, per esempio.

Inoltre, per confermare la diagnosi, il medico può anche ordinare un esame del sangue per fare un test genetico e valutare se ci sono cambiamenti nel cromosoma 11, poiché questo è il problema genetico che è all'origine della sindrome.

La sindrome di Beckwith-Wiedemann può passare dai genitori ai figli, quindi se qualche genitore ha avuto la malattia da bambino, si consiglia la consulenza genetica prima di rimanere incinta.

Le Nostre Pubblicazioni

Modi abilitanti per trascorrere il weekend di inaugurazione

Modi abilitanti per trascorrere il weekend di inaugurazione

e non ei oddi fatto dell'e ito delle elezioni, potre ti avere un weekend difficile davanti a te. Ma il modo migliore per ge tirlo potrebbe e ere quello di alleggerire un po'. "Que to ...
Cucina una volta, mangia per tutta la settimana

Cucina una volta, mangia per tutta la settimana

"Non ho abba tanza tempo" è for e la cu a più comune che le per one danno per non mangiare in modo più ano. Per quanto appiamo che è importante e diciamo che elimineremo ...