Perché dovresti prenotare un viaggio a San Juan, Porto Rico
Contenuto
Mentre molte parti di Porto Rico sono ancora prive di energia all'indomani dell'uragano Maria, non dovresti sentirti male nel visitare San Juan come turista invece che come attivista. Spendere soldi come visitatore può effettivamente aiutare l'isola a riprendersi.
"L'iniezione di dollari vitali per il turismo nell'economia di Porto Rico ha un impatto sull'isola in generale", afferma Carla Campos, direttrice esecutiva ad interim della Puerto Rico Tourism Company di proprietà del governo. I progressi che Porto Rico ha fatto finora sono stati in gran parte dovuti al turismo, dice. "Stiamo vivendo l'impatto diretto dei viaggiatori che arrivano a Porto Rico in questo momento. L'industria del turismo si è ripresa rapidamente grazie a un'attenta pianificazione e alla collaborazione con il settore privato". (Dovresti anche considerare di visitare Dominica, l'"isola della natura" dei Caraibi, anch'essa in via di guarigione dai danni dell'uragano.)
Tuttavia, aiutare Porto Rico a riprendersi non è certo l'unico motivo per visitare. San Juan ha molto da offrire ai suoi visitatori. Di seguito, altri tre motivi per cui vale la pena fare un viaggio in città.
Non rimarrai senza cose da fare.
Il più bel specchio d'acqua che abbia mai toccato. Il motivo principale della nostra visita a Vieques [l'isola bioluminescente] è un'esperienza di una vita. Sono contento di essere stato in grado di condividere questo con il mio migliore fran. #mosquitobiobay #vieques #notmypicture La baia bioluminescente è causata dai dinoflagallati (tipo di flagellato) sono minuscoli microrganismi che producono il proprio cibo dalla fotosintesi #bioluminescentbay #portorico #microrganismi
Un post condiviso da Jennifer | StilettoConfessions (@stilettoconfessions) il 5 dicembre 2016 alle 19:21 PST
Se la tua vacanza ideale è parcheggiare su una spiaggia e rilassarti, San Juan è quello che fa per te. Ma ci sono anche molte opzioni per il turista iperattivo dentro e vicino alla città. Puoi far scorrere la tua adrenalina facendo zipline e calandoti in corda doppia appena fuori città. Compagnie come Campo Rico Trail Rides e Carabalí Rainforest Adventure Park offrono corse su sentieri e noleggio ATV appena fuori San Juan. Per quanto riguarda gli sport acquatici, puoi fare snorkeling, immersioni subacquee o moto d'acqua, o per un'esperienza unica, recati nella vicina isola di Vieques e prenota un tour notturno in kayak della bioluminescente Mosquito Bay. Vedrai organismi chiamati dinoflagellati illuminarsi sotto la tua barca. (Ecco quattro motivi per cui vale la pena viaggiare in un viaggio avventuroso.)
Il cibo è folle.
Un post condiviso da Valentina (@valli_berry) il 24 marzo 2018 alle 10:59 PDT
Vale la pena visitare Puerto Rico solo per la sua cucina speciale. I platani sono presenti pesantemente e il mofongo, un piatto con banane fritte all'aglio schiacciate come base per condimenti, è un locale preferito che si è guadagnato la sua reputazione. Se stai cercando una cucina più salutare, puoi contare su numerosi caffè che servono succhi di frutta e ciotole di cereali. (Correlato: Come rimanere in salute durante il viaggio senza rovinare la vacanza) Se sei un buongustaio incallito, potresti voler dare un'occhiata a Saborea Puerto Rico, una "stravaganza culinaria" di più giorni di demo e degustazioni ogni primavera.
Il giro turistico è importante.
Indipendentemente dai tuoi gusti, rimarrai colpito dalle attrazioni di San Juan. Gli amanti della natura possono recarsi nella vicina foresta pluviale di El Yunque per ammirare cascate e fauna selvatica. (La foresta pluviale è ancora in fase di riparazione dopo l'uragano; vai su fs.usda.gov per le ultime informazioni sulle aree che sono state riaperte.) Gli appassionati di storia adoreranno Old San Juan, sede dei siti storici più importanti della città e degli edifici dai colori vivaci ( che non mostrano segni di danneggiamento). Se non altro, durante la tua visita otterrai delle incredibili foto da viaggio degne di Instagram.