Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
15+ Abitudini Quotidiane Che Sorprendentemente ti Fanno Ingrassare
Video: 15+ Abitudini Quotidiane Che Sorprendentemente ti Fanno Ingrassare

Contenuto

Preoccupato per il caffè e alcune scelte alimentari? Potresti essere sorpreso di sentire quanti cibi – e caffè – rientrano nella tua dieta sana ed equilibrata.

Qualcuno di questi scenari suona familiare?

  1. Mentre ordini il tuo cappuccino mattutino, esiti solo per un secondo, chiedendoti se dovresti invece bere il tè verde, dal momento che non ci sono reali benefici per la salute del caffè.
  2. Più tardi al buffet di insalate, elimini i toppers di broccoli a favore dei funghi e ti senti un po' in colpa per non aver fatto la scelta più ricca di vitamine per la tua dieta sana.
  3. A cena, sai che il pollo sarebbe l'opzione a basso contenuto di grassi, ma hai voglia di bistecca, quindi metti un controfiletto sulla griglia e prometti di rinnovare la tua dieta sana ed equilibrata - domani.

Beh, indovina un po'? Quando si tratta di insidie ​​​​del mangiare bene, non hai fatto così male oggi. Molti cibi, tra cui caffè, carne di manzo e funghi, hanno sviluppato una reputazione immeritata per essere disastri dietetici (troppa caffeina o grassi) o, nel caso dei funghi, sfigati nutrizionali. Ma l'ultima ricerca dimostra che loro, e altri tre prodotti diffamati, hanno molto da offrire e meritano un posto nella tua dieta sana ed equilibrata.


Ecco lo scoop sulla cattiva reputazione e i benefici per la salute del caffè.

Il cattivo rap: caffè La caffeina fa male perché ti rende ansioso e nervoso.

La realtà salutare: il caffè Con più antiossidanti per sorso rispetto al tè verde o nero, la tua tazza quotidiana di java - con caffeina o decaffeinato - può effettivamente proteggere dalle malattie legate all'età come il Parkinson e l'Alzheimer, secondo uno studio sul Journal of Agricultural Chemistry.

Ulteriori ricerche mostrano che alcuni dei benefici per la salute del caffè possono includere anche la riduzione del rischio di:

  • cardiopatia
  • tumore al seno
  • asma
  • calcoli biliari
  • cavità
  • diabete

Un recente rapporto sulla rivista Diabetes Care ha scoperto che le donne che bevono una tazza di caffè al giorno riducono le probabilità di diabete del 13%; avere due o tre tazze riduce il rischio del 42 percento. Assicurati solo di limitare i componenti aggiuntivi, poiché caricare la tua tazza con zuccheri, sciroppi e panna può annullare i benefici salutari del caffè.[header = Benefici nutrizionali della carne bovina: ritagliati un posto nella tua dieta sana per la carne bovina.]


Non c'è motivo per avere un manzo con manzo! In effetti, ci sono molteplici benefici nutrizionali della carne bovina e un posto per essa nella tua dieta sana ed equilibrata.

Il cattivo rap: manzo Ogni boccone è pieno zeppo di grassi saturi che ostruiscono le arterie e tonnellate di calorie.

La realtà salutare: il manzo Va bene per le donne mangiare fino a quattro porzioni da 3 once di manzo magro a settimana. (I tagli meno grassi sono contrassegnati con "lombo" o "rotondo".) Durante l'ultimo decennio, l'industria del bestiame ha cambiato il modo in cui le mucche vengono nutrite e allevate per aumentare i benefici nutrizionali della carne bovina producendo carne più magra. "Molti tagli di manzo sono ora circa il 20% in meno di grassi e hanno un rapporto più salutare di grassi "buoni" e "cattivi" rispetto al passato", spiega Sue Moores, M.S., RD, consulente nutrizionale a St. Paul, Minnesota.

Altri benefici nutrizionali della carne bovina includono l'acido linoleico coniugato (CLA), un grasso sano che può abbassare i livelli di colesterolo LDL ("cattivo"), controllare l'aumento di peso e inibire il cancro, dicono i ricercatori. Ciò significa che guarnire un piatto di verdure miste con 3 once di lombata affettata sottilmente o abbinare la stessa porzione di bistecca con una patata dolce per cena può effettivamente essere un passo verso la prevenzione delle malattie nel tuo piano di dieta sana ed equilibrata.


Non solo una porzione modesta fornisce il 39% della vitamina B12 che il tuo corpo richiede ogni giorno, ma fornisce anche il 36% del tuo zinco giornaliero e il 14% del tuo ferro quotidiano, due minerali di cui poche donne ne hanno abbastanza e hanno bisogno di essere consapevoli sull'affrontare in un programma di dieta sana.

Scegli carne "grassata" quando possibile: contiene il doppio di CLA e acidi grassi omega-3 salutari per il cuore rispetto alle varietà alimentate con cereali, secondo un recente studio dell'Università di Melbourne in Australia. Gli Omega-3 sono vitali per lo sviluppo e il funzionamento del cervello e dovrebbero essere un componente di ogni programma di dieta sana ed equilibrata.[header = Benefici per la salute delle patate: ottime notizie sui carboidrati sani e sulla patata.]

Benefici per la salute delle patate e carboidrati sani

Hai letto molto sui carboidrati ad alto contenuto di carboidrati. Ora leggi gli eccellenti benefici per la salute delle patate e dei carboidrati sani.

Il cattivo rap: patate Questo cibo ad alto contenuto di carboidrati accumula chili.

La realtà salutare: le patate Una patata al forno media ha solo 160 calorie e quasi 4 grammi di fibre. Inoltre, le patate si sono classificate al primo posto in un indice di sazietà sviluppato dai ricercatori dell'Università di Sydney in Australia, battendo altri 37 alimenti, tra cui riso integrale, pane integrale e pasta integrale, elementi solitamente facilmente inclusi nei piani dietetici equilibrati. .

Le persone a dieta a basso contenuto di carboidrati spesso evitano le patate perché sono alte su una scala chiamata indice glicemico (GI), una misura di quanto velocemente aumentano i livelli di zucchero nel sangue. Alcuni esperti affermano che i cibi ad alto indice glicemico scatenano la fame e portano a una sovrapproduzione di insulina, che può indurre il corpo a immagazzinare più grasso, il che è controproducente per una dieta sana ed equilibrata.

Ma la teoria è controversa. "E, in ogni caso, l'IG è un fattore solo se hai una patata al forno semplice e nient'altro. Una volta che la guarnisci con qualcosa - salsa di fagioli o verdure saltate, per esempio - o la mangi con altri cibi come parte di un pasto, il tuo corpo impiega più tempo per digerirlo e non provoca un picco drammatico dei livelli di zucchero nel sangue", afferma Moores.

Mentre un recente studio di Harvard ha riscontrato un leggero aumento del diabete di tipo II tra i mangiatori frequenti di patate e patatine fritte, il rischio era più alto per le donne obese che li mangiavano al posto dei cereali integrali.[header = Benefici dei funghi e dei piatti sani di pollo nel tuo dieta sana.]

Abbandona le cosce di pollo e togli i funghi dalla lista dietetica no-no e scopri i benefici dei funghi e dei piatti sani di pollo nella tua dieta.

Piatti di pollo sani

Il cattivo rap: pollame, carne scura Quella coscia può essere più umida e più gustosa del seno, ma tutto quel grasso lo rende un no-no dietetico.

La realtà salutare: pollame, carne scura Oncia per oncia, il pollame scuro contiene tre volte più grasso della carne bianca, ma quei grammi in più sono principalmente insaturi. Sono i grassi saturi che preoccupano una dieta sana.

Inoltre, una porzione da 3 once di carne di coscia fornisce:

  • quasi il 25% in più di ferro
  • il doppio della riboflavina
  • più del doppio dello zinco

rispetto alla stessa porzione di petto di carne, nutrienti che sono molto importanti in una dieta sana ed equilibrata, e apporta solo 38 calorie in più.

Consiglio nutrizionale bonus: non importa quale sia la tua preferenza per il pollame, non mangiare la pelle poiché aggiunge 61 calorie e 8 grammi di grasso (per lo più saturo). Lascialo acceso durante la cottura, però; gli studi mostrano che cucinare il pollame con la pelle non altera il contenuto di grasso della carne, che è un bene per diete sane, ma si traduce in un uccello più succoso.

Benefici dei funghi

Il cattivo rap: funghi Questi funghi mancano di vitamine e appartengono alla stessa categoria di "buchi neri nutrizionali" con la lattuga iceberg.

La realtà sana: i funghi I funghi hanno un serio potenziale di lotta contro le malattie, secondo un recente studio della Penn State University, un grande impulso ad altri nutrienti e una parte eccellente di una dieta sana ed equilibrata.

Bottone bianco, crimini, shiitake, maitake e funghi ostrica reale contengono tutti una sostanza che aiuta a stimolare i globuli bianchi ad aumentare la produzione di una sostanza chimica chiave che distrugge il cancro, affermano i ricercatori.

Lo studio ha anche dimostrato che i funghi contribuiscono con un'ampia varietà di nutrienti alla nostra dieta sana; solo 3 once (circa cinque grandi funghi) forniscono più del 10 percento dell'assunzione giornaliera raccomandata di riboflavina, niacina, vitamina B5, rame e potassio, il tutto per meno di 30 calorie.[header = Cucinare i gamberetti: questo è un parte importante della tua dieta sana per il cuore - davvero.]

Gamberetti in cucina: sii buono con il tuo cuore

Mangiare gamberetti può far parte della tua dieta sana per il cuore, quindi aggiungi di nuovo la cottura dei gamberi alla tua lista di cose da fare!

Il cattivo rap: gamberetti Stanno nuotando con il colesterolo che ostruisce le arterie, mettendoti a rischio di malattie cardiache.

La realtà sana: gamberetti I gamberetti possono far parte della tua dieta sana per il cuore, davvero! Contengono meno di 1 grammo di grassi saturi per porzione da 3 once (circa 15 gamberetti). "Sono i grassi saturi, non il colesterolo alimentare, la causa principale dell'aumento dei livelli di lipidi nel sangue", spiega la consulente nutrizionale Sue Moores. Ma quello che hanno i gamberetti potrebbe essere ancora più importante di quello che non hanno. È uno dei pochi alimenti naturalmente ricchi di vitamina D e contiene più nutrienti per la costruzione delle ossa di un bicchiere di latte da 8 once, circa un terzo della dose giornaliera raccomandata per diete sane ed equilibrate.

Ben il 36% di noi non riceve la vitamina D di cui ha bisogno, mettendo a rischio:

  • depressione
  • ipertensione
  • osteoporosi
  • malattie autoimmuni

Qualsiasi alimento che fornisce così tanta vitamina D dovrebbe essere una parte automatica di diete sane.

Se i titoli recenti ti hanno preoccupato per i livelli di mercurio nel pesce, rilassati: i gamberetti sono nell'elenco dell'Agenzia per la protezione dell'ambiente degli Stati Uniti dei frutti di mare a più basso contenuto di mercurio. Ciò significa che puoi avere fino a quattro porzioni da 3 once a settimana senza preoccuparti dei potenziali danni del mercurio al tuo sistema nervoso o al tuo bambino non ancora nato.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dell’Editore

Malattia di Still ad insorgenza nell'età adulta

Malattia di Still ad insorgenza nell'età adulta

La malattia di till ad inorgenza nell'adulto (AOD) è una condizione rara che colpice circa uno u ogni 100.000 adulti. Eite anche una verione pediatrica chiamata artrite infiammatoria giovanil...
Qui ci sono 5 cose dannose Gli articoli sul CBD si sbagliano

Qui ci sono 5 cose dannose Gli articoli sul CBD si sbagliano

Fatto verificato da Jennifer Cheak, l'11 aprile 2019Non mancano articoli prezzanti ul cannabidiolo (CBD) e tendono a eguire la tea formula. I titoli di queti tipi di pezzi rientrano in genere in a...