Supposte per le emorroidi: funzionano?
Contenuto
- Supposte ed emorroidi
- Supposta vs. attualità
- Best practice per l'utilizzo di una supposta
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Suggerimenti per l'uso
- Opzioni supposte
- Rimedi erboristici e domestici
- Attenzione
- La linea di fondo
Supposte ed emorroidi
Le emorroidi sono vasi sanguigni gonfiati dentro e intorno all'ano e al retto. Possono diventare ingrossati e irritati, causando dolore e disagio.
Le supposte sono una solida preparazione della medicina destinata ad essere inserita nel retto, dove si dissolvono e vengono assorbite attraverso il rivestimento del retto. Sono più comunemente una combinazione di un olio o una crema e una medicina.
Le supposte da banco (OTC) funzionano meglio per il dolore da emorroidi lieve. Esistono diversi tipi di supposte, ognuna ha farmaci diversi per risultati diversi.
Alcune supposte di emorroidi possono alleviare gonfiore e bruciore. Altri possono alleviare la costipazione che può peggiorare le emorroidi. Sono disponibili anche versioni con prescrizione medica di molte supposte OTC.
Anche le supposte di emorroidi fatte in casa sono un'opzione. I rimedi di erbe, come l'amamelide e l'olio di cocco, possono fornire un po 'di sollievo alle emorroidi. Tuttavia, queste supposte non contengono farmaci attivi per curare il gonfiore e il dolore.
Supposta vs. attualità
Le emorroidi interne si verificano all'interno del retto, mentre le emorroidi esterne si verificano sotto la pelle intorno all'ano.
Le emorroidi esterne spesso causano prurito, irritazione e dolore. Anche le emorroidi interne possono causare dolore. Tuttavia, potrebbero non essere così irritanti o dolorosi come quelli esterni perché il tessuto che riveste il retto interno ha meno terminazioni nervose.
Creme, unguenti e paste sono comunemente applicati alle emorroidi esterne per un sollievo temporaneo. Questi trattamenti OTC e da prescrizione possono alleviare bruciore, prurito o lieve dolore.
Le supposte sono migliori per le emorroidi interne. Il medicinale è assorbito dal tessuto rettale e può aiutare tutti i disagi e i dolori causati dalle emorroidi. A volte possono anche lenire i sintomi causati da emorroidi esterne.
Le supposte sono in genere utilizzate da due a quattro volte al giorno per una settimana. È meglio se si inserisce dopo un movimento intestinale in modo che l'effetto possa durare più a lungo.
Creme e unguenti esterni possono essere applicati ogni volta che hai bisogno di sollievo. Tuttavia, il sollievo non è duraturo come quello di una supposta. Questo perché una supposta si rompe più lentamente, rilasciando farmaci per un periodo di tempo più lungo.
Sia gli argomenti che le supposte dovrebbero essere usati solo per un tempo limitato per prevenire possibili complicazioni.
Il sanguinamento minore è comune con le emorroidi. Se vedi piccole quantità di sangue rosso vivo sulla carta velina o sulle feci, è normale. È ancora sicuro usare una supposta. Se, tuttavia, le tue feci sono nere o noti grandi quantità di sangue nelle feci, chiama il medico.
Best practice per l'utilizzo di una supposta
È possibile inserire una supposta da soli. Puoi anche chiedere aiuto a un familiare finché non ti abitui a farlo.
Per iniziare, avrai bisogno della supposta e dell'applicatore che ne deriva, se disponibile. Ti consigliamo anche di avere un sapone e un lavandino nelle vicinanze. Alcune persone preferiscono usare una gelatina lubrificante per facilitare l'inserimento del medicinale.
Innanzitutto, controlla che la supposta sia ferma. Se il medicinale è troppo caldo, potresti volerlo raffreddare in frigorifero per alcuni minuti prima di inserirlo. L'effetto di raffreddamento fornirà anche sollievo.
Svuota le viscere se puoi. Più a lungo la medicina rimane in posizione senza essere espulsa, meglio è.
Passo 1
Quando sei pronto, rimuovi gli indumenti inferiori e strappa tutti gli involucri sulla supposta. Applicare un po 'di gelatina lubrificante alla fine della supposta. Non utilizzare un'opzione a base di vaselina come la vaselina. Potrebbe impedire lo scioglimento della supposta.
Passo 2
Mettiti accanto a una sedia con un piede appoggiato. Oppure sdraiati su un lato con la parte inferiore della gamba diritta e la parte superiore della gamba piegata verso lo stomaco. Rilassa i glutei e fai un respiro profondo.
Passaggio 3
Inserisci la supposta nel tuo retto, l'estremità ristretta entra per prima. Delicatamente, ma fermamente, spingi la supposta nel tuo corpo, assicurandoti che sia almeno un pollice oltre lo sfintere anale.
Passaggio 4
Siediti o rimani sdraiato per almeno 15 minuti. Ciò consente al calore corporeo di sciogliere la supposta e di iniziare il processo di assorbimento.
Passaggio 5
Trascorsi 15 minuti, vestirsi, quindi gettare via tutti gli involucri. Lavati le mani.
Suggerimenti per l'uso
Cerca di evitare di usare il bagno per almeno un'ora. Ciò dà al medicinale più tempo per lavorare prima che possa essere lavato o cancellato dall'urina o da un movimento intestinale.
Se stai usando una supposta con un inserto di garza, vorrai lasciare la garza in posizione per almeno un'ora. Dopo un'ora, puoi tirare la corda per rimuoverla dal retto.
Opzioni supposte
Esistono diversi tipi di supposte con diversi ingredienti attivi. Ecco una tabella di supposte OTC per il confronto:
Tipo di medicina | principio attivo | Come aiuta | Marchi |
vasocostrittori | fenilefrina | • restringe i vasi sanguigni • riduce temporaneamente il gonfiore | Preparazione H Supposte emorroidali |
analgesici e anestetici | pramoxine | • intorpidisce i nervi • fornisce un sollievo temporaneo dal dolore e dal disagio • può essere combinato con altri medicinali | Anusol Plus (20 mg di praxomina) |
protettivo | ossido di zinco | • costituisce una barriera per proteggere i tessuti dal contatto irritante | Calmol |
Acquista online le opzioni di supposta OTC.
La maggior parte delle supposte OTC sono progettate per essere utilizzate per un breve periodo di tempo. Se i trattamenti non alleviano o eliminano i sintomi dopo una settimana, smetti di usare il medicinale e contatta il medico.
Il medico può prescrivere un altro trattamento, inclusa una supposta di prescrizione:
Tipo di medicina | principio attivo | Come aiuta | Marchi |
steroide | idrocortisone | • riduce il prurito e il gonfiore | Anucort-H Anusol-HC |
Rimedi erboristici e domestici
Oltre alle supposte OTC e alle medicine prescritte, puoi creare e usare supposte alternative. Questi sono progettati per offrire comfort e sollievo, ma non hanno ingredienti attivi per ridurre gonfiore, irritazione e dolore.
Le supposte di olio di cocco possono essere utilizzate con le emorroidi. Questi sono formati congelando l'olio di cocco in piccoli cilindri. Quando sei pronto per inserire la supposta, puoi rimuoverne una e inserirla rapidamente nel retto.
L'olio raffreddato fornisce un sollievo immediato. L'olio di cocco può anche fornire un sollievo prolungato a causa delle potenziali proprietà anti-infiammatorie.
Puoi anche creare le tue supposte lassative. Combina olio minerale e un olio solido, come olio di cocco o burro di cacao. Congelare nei cilindri e rimuoverne uno quando si è pronti per l'inserimento.
L'olio minerale viene assorbito dal corpo e può aiutare ad alleviare le feci attraverso l'intestino.
Attenzione
Non utilizzare farmaci per emorroidi OTC per più di una settimana senza il permesso del medico. Le medicine nelle supposte e altre medicine possono irritare i tessuti delicati dentro e intorno al retto. Possono anche causare infiammazione, eruzione cutanea e assottigliamento della pelle.
Non utilizzare farmaci per emorroidi su prescrizione più frequentemente di quanto prescritto dal medico. Se il farmaco non fornisce abbastanza sollievo, parla con il tuo medico di altre opzioni.
La linea di fondo
Le supposte sono un'opzione di trattamento per le emorroidi. Possono meglio fornire sollievo dal disagio e dal dolore causati dalle emorroidi interne. Sono una buona opzione quando pomate, creme o salviette medicate non forniscono abbastanza sollievo.
Le supposte OTC devono essere utilizzate solo per un breve periodo di tempo. Possono causare effetti collaterali come irritazione ed eruzione cutanea se usati troppo frequentemente.
Parlate con il vostro medico se le opzioni OTC non forniscono sollievo e dovete prendere in considerazione un'altra opzione.