Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Settembre 2024
Anonim
Building a Spiritual Foundation for the Young Seeker | 2021 SRF World Convocation
Video: Building a Spiritual Foundation for the Young Seeker | 2021 SRF World Convocation

Contenuto

Se hai intenzione di iniziare a prendere sul serio la tua routine di cura della pelle, non c'è tempo come il presente. Ma resisti alla tentazione di cercare su Google la "migliore routine per la cura della pelle" e poi fai un'immediata e massiccia revisione del tuo armadietto dei medicinali. Come per qualsiasi obiettivo, fare piccoli passi è la strada da percorrere, afferma Mona Gohara, M.D., professore clinico associato di dermatologia presso la Yale School of Medicine. Suggerisce di elaborare un piano e di fare un piccolo cambiamento a settimana. Pensalo come faresti con una risoluzione più tradizionale per il nuovo anno. Se passi dall'evitare la palestra all'obiettivo di schiacciare gli allenamenti HIIT sei giorni alla settimana, avrai maggiori probabilità di rinunciare rispetto a se avessi apportato modifiche incrementali.

Inoltre, accumulando Tutti i prodotti per la cura della pelle possono fare più male che bene. Alcune combinazioni di prodotti diversi possono rendere la tua pelle particolarmente incline a diventare rossa, squamosa o pruriginosa e l'applicazione di troppo prodotto può aumentare il rischio di una reazione, ha detto in precedenza a SHAPE Arielle Kauvar, MD, direttore di New York Laser & Skin Care .


Prima di immergerti in questa sfida di quattro settimane per la cura della pelle, sappi che mentre ogni viso e le sue preoccupazioni sulla pelle sono diverse, queste quattro piccole modifiche sono fondamentalmente passaggi universali per ottenere una pelle migliore. Se scegli di riprovare, ma con altri obiettivi o prodotti mico, considera il tuo stile di vita, il tipo di pelle e il punto di partenza del regime. Per ora, ecco un esempio di un piano di quattro settimane per una pelle migliore, secondo il dottor Gohara. (Correlato: ecco esattamente perché hai bisogno di una routine notturna per la cura della pelle)

Prima settimana: lava il viso ogni giorno.

Nei giorni in cui sei stato sbattuto al lavoro e il tuo tragitto giornaliero è durato un'eternità, toglierti il ​​trucco può sembrare un compito erculeo. L'obiettivo numero uno può essere quello di lavarti il ​​viso la sera anche quando sei tu veramente non mi va. "Il sudore, il trucco, le sostanze inquinanti o qualsiasi altra cosa con cui entri in contatto durante il giorno si accumulano e ti rimangono semplicemente sul viso", afferma il dott. Gohara. "Alcuni di esso si perderanno naturalmente, ma alcuni hanno bisogno di un piccolo aiuto per venire fuori". Lavarsi il viso fornisce quella spinta in più. Assicurati di usare un detergente nella tua routine serale per la cura del viso, ma se usarne uno anche al mattino è una questione di preferenze personali, dice. (Correlato: la migliore routine per la cura della pelle per la pelle grassa)


Seconda settimana: aumenta i tuoi sforzi per la protezione solare.

"Ho applicato la protezione solare ogni due ore per tutta la mia vita", ha detto nessuno. Tutti hanno margini di miglioramento sul fronte della protezione solare, quindi dopo aver stabilito l'abitudine di lavarsi il viso, rivolgi la tua attenzione all'SPF. (Correlato: come i migliori dermatologi applicano la propria protezione solare (oltre ai loro bloccanti solari preferiti))

Prima di sintonizzarti su questo, prendi in considerazione l'hack del Dr. Gohara che rende l'applicazione della crema solare meno fastidiosa: scegli formule per la tua cura quotidiana del viso che non hanno il profumo e la sensazione della crema solare tradizionale. Per il suo primo strato di prodotto al mattino, applica una crema idratante con SPF per ottenere il doppio dei benefici per la salute della pelle in un solo prodotto. Per la riapplicazione dell'SPF durante il giorno, sceglie una crema solare in polvere, poiché è facile da applicare sul trucco e può assorbire l'olio in eccesso.

Suggerimento professionale: trova una polvere con ossido di ferro. "L'ossido di ferro è qualcosa che non solo ti protegge dalla luce ultravioletta, ma anche dalla luce visibile come le lampadine nel tuo ufficio e la luce blu dal tuo computer o dallo schermo del telefono", afferma il dott. Gohara. Colorscience Sunforgettable Protezione Totale Pennello Scudo SPF 50 (Compralo, $ 65, dermstore.com) Avène Alta Protezione Colorato Compatto SPF 50 (Compralo, $ 36, dermstore.com), e IT Cosmetics CC+ Polvere perfezionante per aerografo (Compralo, $ 35, sephora.com) incorporano tutti ossido di ferro.


Terza settimana: inizia a usare un esfoliante.

Completati i passaggi uno e due, puoi passare all'aggiunta di un esfoliante alla tua routine di cura della pelle. "Perdiamo come 50 milioni di cellule della pelle al giorno in modo naturale", afferma il dott. Gohara. Come la pulizia, l'esfoliazione è la chiave per rimuovere completamente le cellule morte della pelle in modo che non si depositino sulla superficie della pelle, il che può lasciarla opaca. (Correlato: 5 errori nella cura della pelle che ti stanno costando, secondo un dermatologo)

Quale tipo di esfoliante funziona meglio per te dipenderà dal tuo tipo di pelle. Ci sono due tipi: esfolianti meccanici, ovvero fisici, che usano la grana per rimuovere le cellule morte della pelle (pensa: scrub) ed esfolianti chimici, che usano enzimi o acidi (ad esempio acido glicolico o acido lattico) per abbattere il glutine, proteine ​​​​che si legano morte cellule della pelle insieme, in modo che possano essere rimosse più facilmente. Se non sei sicuro di quale prodotto provare, leggi il modo migliore per esfoliare in base al tuo tipo di pelle.

Quarta settimana: aggiungi vitamina C.

La vitamina C vale davvero tutto il clamore? Il dottor Gohara dice di sì. "Penso che la vitamina C faccia sembrare tutti migliori", dice. "È un potente antiossidante per la pelle. Ci sono queste cose chiamate radicali liberi che sono piccole particelle chimiche che provocano danni cosmetici nella pelle". Distruggono il collagene, provocando l'assottigliamento della pelle e la perdita di elasticità. Gli antiossidanti offrono protezione; Il dottor Gohara paragona gli antiossidanti a Pac Man e i radicali liberi alle piccole palline che divora. Non solo la vitamina C è uno degli antiossidanti più potenti, ma aiuta anche a costruire il collagene, dice.

Potresti passare ore a ricercare prodotti a base di vitamina C, ma ci sono alcune qualità chiave che separano il buono dal fantastico. La dottoressa Gohara suggerisce di utilizzare un siero poiché sono leggeri e facili da sovrapporre e di provare a trovare una formula con una concentrazione del 10-20% di vitamina C. Le piacciono anche le opzioni che combinano la vitamina C e la vitamina E insieme. Alcuni studi suggeriscono che la vitamina C funziona meglio se combinata con altri antiossidanti. Skinceuticals C E Ferulic (Compralo, $ 166, dermstore.com) e Paula's Choice Boost C15 Siero concentrato Super Booster (Compralo, $ 49, nordstrom.com) seleziona tutte e tre le caselle.

File di bellezza Visualizza serie
  • I modi migliori per idratare il tuo corpo per una pelle davvero morbida
  • 8 modi per idratare seriamente la pelle
  • Questi oli secchi idrateranno la tua pelle secca senza sentirti unta
  • Perché la glicerina è il segreto per sconfiggere la pelle secca?

Recensione per

Annuncio

Guadagnando Popolarità

Cosa sapere sul dolore al gomito

Cosa sapere sul dolore al gomito

e hai dolore al gomito, uno dei numeroi diturbi potrebbe eere il colpevole. L'uo ecceivo e leioni portive cauano molte condizioni del gomito. I golfiti, i lanciatori di baeball, i tenniti e i pugi...
9 dei migliori yogurt vegani

9 dei migliori yogurt vegani

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Lo yogurt è un alimento an...