Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Settembre 2024
Anonim
5 Infortuni più orribili nel CALCIO ⚽️ [Ripresi in telecamere]
Video: 5 Infortuni più orribili nel CALCIO ⚽️ [Ripresi in telecamere]

Contenuto

Uno dei più grandi dibattiti sugli infortuni sportivi è se il calore o il ghiaccio siano più efficaci nel trattamento di uno stiramento muscolare, ma cosa succede se il freddo non solo è meno efficace del caldo, ma non è affatto efficace? Si scopre che il ghiaccio sui muscoli feriti potrebbe non aiutare effettivamente ad accelerare i tempi di recupero o la guarigione muscolare, riporta un nuovo documento presentato la scorsa settimana all'Experimental Biology Meeting. (La soluzione più semplice? Evitali per cominciare! 5 volte sei soggetto a lesioni sportive.)

I ricercatori australiani hanno trattato i ratti con contusioni muscolari - che sono fondamentalmente contusioni muscolari, la seconda lesione sportiva più comune dopo gli stiramenti - con impacchi di ghiaccio entro cinque minuti dall'infortunio per un totale di 20 minuti. Rispetto ai ratti feriti che non hanno ricevuto alcun aiuto, il gruppo del ghiaccio aveva cellule infiammatorie inferiori e una maggiore rigenerazione dei vasi sanguigni per i primi tre giorni: buone notizie, poiché entrambi causano gonfiore. Tuttavia, dopo sette giorni, avevano effettivamente più cellule infiammatorie e meno nuovi vasi sanguigni che si formavano e meno rigenerazione delle fibre muscolari. Queste risposte inutili sono continuate per il resto del mese dopo l'infortunio.


Questi risultati sono intriganti, anche se lo studio è ancora preliminare e non è stato confermato sull'uomo. Ma mentre questo aumenta il dibattito sul fatto che il ghiaccio rallenti o meno il processo di guarigione, la scienza ha dimostrato che il ghiaccio fa bene a qualcosa: ridurre il dolore delle lesioni muscolari, afferma Timothy Mauro, fisioterapista certificato e partner di New-York- basata sulla terapia fisica professionale. "Il ghiaccio limita la risposta nocicettiva, quella delle cellule nervose, che riduce il dolore", spiega. (Aiuta anche più innocenti dolori post-allenamento, insieme a questi 6 modi per alleviare i dolori muscolari dopo il sovrallenamento.)

Non si tratta solo di comodità. Meno dolore ti consente di essere più attivo, coinvolgendo i muscoli e favorendo la riabilitazione, afferma Rose Smith, fisioterapista certificato e professore associato di scienze della riabilitazione presso l'Università di Cincinnati. "La glassa non permetterebbe a qualcuno di esibirsi al livello precedente, ma aiuta a consentire la continuazione della riabilitazione", aggiunge. Inoltre, il dolore inibisce la forza, uno dei principali obiettivi della riabilitazione di un muscolo ferito, aggiunge Mauro.


Nonostante i risultati di questo studio, sia Smith che Mauro consigliano ancora di applicare il ghiaccio subito dopo un infortunio per alleviare il dolore e l'infiammazione immediata. Una volta che il gonfiore inizia, però, dovresti smettere di glassare, iniziare un esercizio leggero (come brevi passeggiate) ed elevare il muscolo quando non sei in piedi, dice Smith. E considera il metodo del calore: secondo la Mayo Clinic, il modo migliore per trattare i muscoli doloranti è prima la terapia del freddo e poi la terapia del calore, poiché il calore favorisce un migliore flusso sanguigno e circolazione nell'area, eliminando l'accumulo che causa il gonfiore. (Inoltre, 5 rimedi naturali per gli infortuni sportivi.)

Recensione per

Annuncio

Articoli Per Te

Come ottenere un ottimo allenamento con la camminata sull'acqua

Come ottenere un ottimo allenamento con la camminata sull'acqua

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.e ti piace camminare ma vuoi ca...
Riviste Bullet: tutto ciò che devi sapere

Riviste Bullet: tutto ciò che devi sapere

Per molte perone, organizzari è uno di quegli elementi che rimane in cima alla pila prioritaria ma che non viene mai puntato.e ei una di quelle perone, è probabile che tu abbia fornato dozzi...