Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Marzo 2025
Anonim
Cos'è lo shampoo senza solfati? - Fitness
Cos'è lo shampoo senza solfati? - Fitness

Contenuto

Lo shampoo senza solfati è un tipo di shampoo senza sale e non fa schiuma sui capelli, va bene per capelli secchi, fragili o sfibrati perché non danneggia i capelli tanto quanto un normale shampoo.

Il solfato, che in realtà è sodio lauril solfato, è un tipo di sale aggiunto allo shampoo che aiuta a pulire i capelli e il cuoio capelluto più in profondità rimuovendo il suo olio naturale. Un buon modo per sapere se lo shampoo contiene solfato è leggere nei suoi ingredienti il ​​nome lauril solfato di sodio.

Tutti gli shampoo comuni contengono questo tipo di sale nella loro composizione e quindi fanno molta schiuma. La schiuma non è dannosa per i capelli ma è un'indicazione che il prodotto contiene solfato, quindi più schiuma fai, più solfato hai.

A cosa serve lo shampoo senza solfati?

Lo shampoo senza solfati non secca i capelli ed è quindi particolarmente indicato per le persone con capelli secchi o secchi, soprattutto per chi ha i capelli ricci o ricci, perché la tendenza è quella di essere naturalmente più secchi.


Lo shampoo senza solfati è particolarmente indicato per chi ha i capelli ricci, secchi o trattati chimicamente con stiratura, spazzola progressiva o tinture, ad esempio. In quel caso i capelli diventano più fragili e sfibrati e hanno bisogno di più idratazione. Ogni volta che i capelli sono in questa condizione, dovresti scegliere lo shampoo senza solfati.

Qual è la differenza tra shampoo senza sale e shampoo senza solfato

Shampoo senza sale e shampoo senza solfato non sono esattamente la stessa cosa perché sebbene queste due sostanze siano sali che l'industria cosmetica aggiunge allo shampoo, hanno funzioni diverse.

Lo shampoo senza sale, si riferisce alla rimozione del cloruro di sodio dalla sua composizione, che fa bene a chi ha i capelli secchi o secchi, perché lascia i capelli asciutti e provoca irritazione o desquamazione sul cuoio capelluto, soprattutto se si ha i capelli sottili, ricci o ricci. Lo shampoo senza sodio laurilsolfato, invece, è un altro tipo di sale presente nello shampoo, che secca anche i capelli.


Pertanto, chi ha i capelli sottili, fragili, sfibrati, opachi o secchi può scegliere di acquistare shampoo senza sale o shampoo senza solfati, perché avrà dei benefici.

Marche e dove acquistare

Shampoo senza sale e shampoo senza solfato possono essere trovati nei supermercati, nei negozi di prodotti per saloni e nelle farmacie. Buoni esempi sono quelli del marchio Bioextratus, Novex e Yamasterol, ad esempio.

Consigliato

Acido tranexamico: che cos'è, a cosa serve e come si usa

Acido tranexamico: che cos'è, a cosa serve e come si usa

L'acido tranexamico è una o tanza che inibi ce l'azione di un enzima noto come pla minogeno, che normalmente i lega ai coaguli per di truggerli e impedire loro di formare una trombo i, ad...
Cos'è l'ernia scrotale, i sintomi, la diagnosi e il trattamento

Cos'è l'ernia scrotale, i sintomi, la diagnosi e il trattamento

L'ernia crotale, nota anche come ernia inguino- crotale, è una con eguenza dello viluppo dell'ernia inguinale, che è un rigonfiamento che appare nell'inguine derivante da una man...