Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L'amministrazione Biden ha appena emesso una regola che protegge le persone transgender dalla discriminazione sanitaria - Stile Di Vita
L'amministrazione Biden ha appena emesso una regola che protegge le persone transgender dalla discriminazione sanitaria - Stile Di Vita

Contenuto

Andare dal medico può essere un'esperienza estremamente vulnerabile e stressante per chiunque. Ora, immagina di essere andato a un appuntamento solo perché un medico ti rifiutasse le cure adeguate o facesse commenti che ti hanno fatto sentire sgradito o come se non potessi fidarti di loro per la tua salute.

Questa è la realtà per molte persone transgender e LGBTQ+ (e persone di colore, se è per questo) – e specialmente durante l'ultima amministrazione presidenziale. Per fortuna, una nuova politica del Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti ha compiuto un passo importante per cambiarla.

Lunedì, l'amministrazione Biden ha annunciato che le persone transgender e altre persone LGBTQ+ sono ora protette contro la discriminazione sanitaria, con effetto immediato. Questo sollievo arriva un anno dopo che una regola dell'era Trump ha definito "sesso" come il sesso biologico e il genere assegnato alla nascita, il che significa che ospedali, medici e compagnie assicurative potrebbero negare cure adeguate alle persone transgender. (Perché promemoria: le persone trans spesso si identificano con un genere diverso dal loro sesso originale alla nascita.)


Nella nuova politica, l'HHS chiarisce che la sezione 1557 dell'Affordable Care Act vieta l'intolleranza o la discriminazione basata su "razza, colore della pelle, origine nazionale, sesso (compresi orientamento sessuale e identità di genere), età o disabilità nei programmi o nelle attività sanitarie coperte". " Questo è stato istituito per la prima volta nel 2016 dall'amministrazione Obama, ma i cambiamenti sotto Trump nel 2020 hanno limitato significativamente la portata delle protezioni definendo il "sesso" come limitato al sesso biologico e al genere assegnato alla nascita.

Questo nuovo cambiamento dall'HHS è supportato da una storica decisione 6-3 della Corte Suprema, Bostock contro Clayton County, realizzato nel giugno 2020, che ha stabilito che le persone LGBTQ+ sono protette a livello federale contro la discriminazione sul lavoro sulla base della loro identità di genere e orientamento sessuale. L'HHS afferma che questa decisione si applica anche all'assistenza sanitaria, che ha portato alla ridefinizione della Sezione 1557.


"La Corte Suprema ha chiarito che le persone hanno il diritto a non essere discriminate sulla base del sesso e a ricevere parità di trattamento ai sensi della legge, indipendentemente dalla loro identità di genere o orientamento sessuale", ha affermato il segretario dell'HHS Xavier Becerra nella dichiarazione del HHS. "La paura della discriminazione può portare le persone a rinunciare alle cure, il che può avere gravi conseguenze negative sulla salute".

Ad esempio, in un sondaggio del 2014 condotto da Lambda Legal (un'organizzazione legale e di advocacy LGBTQ+), il 70% degli intervistati trans e di genere non conforme ha riportato casi di fornitori che negano l'assistenza, usano un linguaggio duro o incolpano il loro orientamento sessuale o identità di genere come il causa di una malattia e il 56% degli intervistati lesbiche, gay e bisessuali ha riferito lo stesso. (Correlato: sono nero, queer e poliamoroso - Perché è importante per i miei dottori?)

"Le politiche e le leggi che limitano le cure che affermano il genere possono letteralmente rappresentare una minaccia per il benessere e persino la sicurezza delle persone transgender", afferma Anne Marie O'Melia, MD, direttore medico del Pathlight Mood and Anxiety Center di Towson , Maryland. "Lo stato della scienza, come evidenziato dalle opinioni degli esperti consensuali e dalla ricerca emergente, dice che dovremmo essere in espansione interventi chirurgici di affermazione del genere, non limitandoli. Non tutte le persone transgender hanno bisogno o vogliono un intervento chirurgico, ma sappiamo che la chirurgia per l'affermazione del genere è associata all'alleviamento della sofferenza per coloro che lo vogliono e sono in grado di sceglierlo. In particolare, un recente studio in Chirurgia JAMA ha scoperto che la chirurgia per l'affermazione del genere è associata a una significativa diminuzione del disagio psicologico e a meno pensieri suicidi." (Correlato: Cosa si sbagliano le persone sulla comunità trans, secondo un educatore sessuale trans)


Dopo l'annuncio, il presidente Biden ha twittato: "A nessuno dovrebbe mai essere negato l'accesso all'assistenza sanitaria a causa del proprio orientamento sessuale o identità di genere. Ecco perché oggi abbiamo annunciato nuove protezioni dalla discriminazione sanitaria. A tutti gli americani LGBTQ+ là fuori, voglio devi sapere: il presidente ti copre le spalle".

Sostenere le persone LGBTQ+ è una delle promesse dell'amministrazione Biden ed è delineata nel loro Equality Act, un disegno di legge che mira a fornire protezioni antidiscriminazione coerenti ed esplicite per le persone LGBTQ+ in aree chiave tra cui occupazione, alloggio, credito, istruzione, spazi pubblici e servizi, programmi finanziati dal governo federale e servizio di giuria, secondo la campagna per i diritti umani. Se approvato, l'Equality Act modificherebbe il Civil Rights Act del 1964 per includere la prevenzione della discriminazione basata sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere.

Nel frattempo, alcuni stati hanno recentemente redatto o approvato proprie leggi che hanno un impatto sui giovani trans. Nel marzo 2021, il Mississippi ha approvato il Mississippi Fairness Act, una legge che afferma che gli studenti-atleti devono partecipare agli sport scolastici in base al sesso assegnato alla nascita, non alla loro identità di genere. E ad aprile, l'Arkansas è diventato il primo stato a vietare cure e procedure mediche per le persone transgender di età inferiore ai 18 anni. Questa legge, la legge Save Adolescents From Experimentation (SAFE), avverte gli operatori sanitari che servizi come i bloccanti della pubertà, ormoni sessuali o interventi chirurgici di affermazione del genere potrebbero comportare la perdita della licenza medica. Questo è importante perché non avere accesso a un'assistenza sanitaria che affermi il genere può influire enormemente negativamente sulla salute fisica, sociale e mentale dei trans. (Altro qui: gli attivisti trans chiedono a tutti di proteggere l'accesso all'assistenza sanitaria che afferma il genere)

In che modo la nuova definizione della Sezione 1557 influenzerà queste leggi statali? È ancora da definire. I funzionari di Biden hanno detto al New York Times che stanno lavorando su più regolamenti che stabiliscono specificamente quali ospedali, medici e assicuratori sanitari sono interessati e come. (Nel frattempo, se sei trans o fai parte della comunità LGBTQ+ e cerchi assistenza, il National Center for Transgender Equality ha informazioni e risorse utili tra cui guide di auto-aiuto, una guida alla copertura sanitaria e un centro documenti di identità, dice Dott. O'Melia.)

"La missione del nostro dipartimento è migliorare la salute e il benessere di tutti gli americani, indipendentemente dalla loro identità di genere o orientamento sessuale. Tutte le persone hanno bisogno di accedere ai servizi sanitari per riparare un osso rotto, proteggere la salute del cuore e fare screening per il cancro rischio", ha detto l'assistente segretario alla salute, Rachel Levine, MD, la prima persona apertamente transgender ad essere confermata dal Senato, nell'annuncio dell'HHS. "Nessuno dovrebbe essere discriminato quando cerca servizi medici a causa di chi è".

E, per fortuna, le ultime azioni intraprese dall'HHS aiuteranno a garantire che sia così anche per il futuro.

Recensione per

Annuncio

Condividere

Ganciclovir

Ganciclovir

Ganciclovir può ridurre il numero di tutti i tipi di cellule nel angue, cau ando problemi gravi e potenzialmente letali. Informi il medico e ha o ha mai avuto anemia (i globuli ro i non portano a...
Dopo un taglio cesareo - in ospedale

Dopo un taglio cesareo - in ospedale

La maggior parte delle donne rimarrà in o pedale per 2 o 3 giorni dopo un parto ce areo (taglio ce areo). Approfitta del tempo per legare con il tuo nuovo bambino, ripo ati un po' e ricevi ai...