Impara come accelerare l'abbronzatura
Contenuto
Per velocizzare l'abbronzatura si consiglia di aumentare il consumo di cibi ricchi di beta-carotene, che è una sostanza presente in alcuni alimenti che, oltre a migliorare il sistema immunitario, è in grado di stimolare la produzione di melanina, migliorando l'abbronzatura.
Una buona opzione casalinga per accelerare l'abbronzatura è il consumo di succhi di frutta ricchi di beta-carotene, come carote, mango e arance. Il consumo di succo e l'uso di altre opzioni fatte in casa devono essere accompagnati dall'uso di creme solari ed evitare di essere esposti al sole per lungo tempo, poiché può bruciare la pelle.
Carota, mango e succo d'arancia
Il succo di carota, mango e arancia, oltre ad essere ricco di beta-caroteni, stimola la produzione di melanina, lasciando la pelle scura e non arrossata e prevenendone la desquamazione in seguito.
ingredienti
- 2 carote;
- 1/2 manica;
- 2 arance.
Modalità di preparazione
Passare tutti gli ingredienti nella centrifuga, oppure montare il frullatore e poi bere. Prepara questo succo ogni giorno a partire da almeno 15 giorni prima dell'esposizione al sole e durante le giornate in spiaggia o in piscina.
Oltre al beta-carotene, questo succo è ricco di vitamina E e sali minerali, essendo indicato per migliorare la salute della pelle, in quanto favorisce anche la sua idratazione.
Terra di carote e olio di cocco
L'abbronzatura artigianale a base di carote e olio di cocco è interessante per coloro che vogliono accelerare il processo di abbronzatura e mantenere la pelle sana. Questo perché le carote sono in grado di stimolare la produzione di melanina mentre l'olio di cocco lascia la pelle idratata, prevenendone la disidratazione e la successiva desquamazione.
ingredienti
- 4 carote;
- 10 gocce di olio di cocco.
Modalità di preparazione
Per fare l'abbronzatura fatta in casa, devi tagliare le carote a fette e metterle in un frullatore. Quindi aggiungere 10 gocce di olio di cocco, mescolare e applicare sulla pelle. Puoi conservare il tuo bronzer in frigorifero in barattoli di vetro scuro.