Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Cosa SBAGLI quando STUDI
Video: Cosa SBAGLI quando STUDI

Contenuto

Ogni volta che chiedi a qualcuno come sta, è normale sentire due cose: "Buono" e "Occupato... stressato". Nella società di oggi, è quasi come un distintivo d'onore: sentire che ci sono così tante cose nel piatto che potresti romperti da un momento all'altro.

Ma quel tipo di stress non funziona bene per tutti. "Alcune persone gestiscono bene lo stress, ma per altre può essere devastante", afferma Margaux J. Rathbun, professionista certificato di terapia nutrizionale e creatore di Authentic Self Wellness. "Lo stress può causare affaticamento, mal di testa cronico, irritabilità, alterazioni dell'appetito, perdita di memoria, bassa autostima, astinenza, digrignamento dei denti, persino mani fredde. Tutti questi sintomi possono avere un effetto estremamente negativo sulla qualità della vita, sulla salute, e alla fine può portare a una durata di vita più breve." (Correlato: come la tua salute mentale può influenzare la tua digestione.)


Per aiutarti a ridurre lo stress e migliorare la tua vita, segui oggi questi suggerimenti supportati da esperti.

1. Bevi il tè

"La camomilla è un delicato rilassante che agisce come un tonico nervoso e un aiuto per dormire", afferma Rathbun. "Se hai una lunga giornata e non riesci a calmarti, prepara una bella tazza di camomilla con un po' di miele aggiunto per un aumento di sostanze nutritive". Già che ci sei, stai lontano dal caffè se la tua salute mentale è andata un po' in tilt. La caffeina può contribuire al nervosismo e agli sbalzi d'umore, dice Rathbun, quindi potresti voler abbandonare la strategia delle tre tazze al giorno finché non ti sentirai più come te stesso. (Correlato: La verità sulla depurazione del tè detox.)

2. Evita gli alimenti trasformati

Gli alimenti trasformati come dolcificanti artificiali, bibite, cibi fritti, fast food, zucchero, prodotti a base di farina bianca e conservanti possono creare stress sul sistema digestivo, afferma Rathbun. Invece, è meglio concentrarsi sull'inserimento di quanti più alimenti interi e ricchi di nutrienti possibile. Bonus: prendi questi alimenti che riducono lo stress la prossima volta che vai al supermercato per fare il doppio lavoro.


3. Mangia zenzero

"La prossima volta che ti senti stressato o stanco, prendi un po' di zenzero: non c'è niente come un po' di spezie per ravvivarti", dice Rathbun. Scherzi a parte: poiché funziona per migliorare la circolazione sanguigna e i livelli di zucchero nel sangue, il consumo di zenzero, che sia attraverso una ricetta creativa per la cena o un sano succo di frutta, può ridurre l'affaticamento. (Correlato: puoi anche ottenere questi benefici per la salute dallo zenzero.)

4. Aggiungi olio di semi di lino al tuo frullato

È stato scoperto che l'olio di semi di lino aiuta a migliorare l'umore e aumentare la funzione cerebrale, afferma Rathbun, motivo per cui lo aggiunge ai suoi frullati mattutini. (Hai bisogno di idee per frullati? Prova queste 8 ricette a base di frutta.) Inoltre, fornisce una spinta di acidi grassi omega-3. Cerca un marchio che è stato pressato a freddo, che secondo Rathbun mantiene intatti tutti i nutrienti che stimolano l'umore che desideri. Il suo preferito: l'olio di lino biologico di Barleans.

5. Respira e basta

Janel Ovrut Funk, un dietista registrato con sede a Boston e blogger di EatWellWithJanel.com, suggerisce esercizi di respirazione per aiutare a ridurre lo stress. "Puoi farlo sempre e ovunque, quando sei bloccato nel traffico, lavorando su un progetto enorme o solcando una lunga lista di cose da fare", dice. "La respirazione profonda ti calma istantaneamente e, a volte, immaginare di eliminare lo stress o i sentimenti negativi aiuta." (Questi 3 esercizi di respirazione per affrontare lo stress possono essere particolarmente utili.)


6. Scollegare

Ciò include il tuo telefono, Kindle, tablet, laptop e TV. "Anche se queste sono tutte grandi invenzioni, ci fanno sentire come se dovessimo essere sempre collegati, rispondere ai messaggi non appena li riceviamo o sfogliare gli aggiornamenti di Twitter/Instagram/Pinterest/Facebook", afferma Ovrut Funk. "Anche staccare la spina per 30 minuti al giorno può aiutare a ridurre lo stress." (Sapevi che ci sono vantaggi nell'andare scollegati durante l'allenamento?)

7. Muoviti

"[Esercitarsi] suona controintuitivo poiché è l'opposto del relax, ma trovo che sudare bene mi aiuti a dormire più profondamente e a sentirmi più rilassato di notte", afferma Ovrut Funk. "Anche pochi tratti prima di andare a letto possono aiutarti a rilassarti e ad addormentarti più velocemente." Ha ragione: la ricerca mostra che l'esercizio fisico può aiutarti a ridurre lo stress, quindi prova questi 7 esercizi cardio HIIT che bruciano i grassi e riducono lo stress o queste 7 pose rilassanti prima di andare a letto.

8. Prenditi un giorno libero

Prendersi una giornata personale o anche mezza giornata può fare miracoli per ridurre lo stress. "Concediti un giorno libero occasionale, in particolare un giorno feriale, aiuta a liberare spazio per rilassarti davvero durante il fine settimana", afferma Katie Clark, dietista registrata a San Diego e blogger di FiberIstheFuture.com. "Quante volte ti ritrovi a chiedere a gran voce di fare tutto in un fine settimana e prima che tu te ne accorga, è di nuovo lunedì mattina? Un giorno occasionale o una mezza giornata libera ti dà l'opportunità di ottenere alcune delle tue commissioni e compiti personali fuori dal in modo che tu possa davvero rilassarti durante il fine settimana."

Recensione per

Annuncio

Le Nostre Pubblicazioni

Aritmia sinusale: cos'è e cosa significa

Aritmia sinusale: cos'è e cosa significa

L'aritmia inu ale è un tipo di variazione della frequenza cardiaca che i verifica qua i empre con la re pirazione, e quando i in pira i verifica un aumento del numero di battiti cardiaci e, q...
Calamus

Calamus

Il calamo è una pianta medicinale, nota anche come calamo aromatico o canna dall'odore dolce, ampiamente utilizzata per problemi dige tivi, come indige tione, mancanza di appetito o eruttazio...