Quando posso rimanere di nuovo incinta?
Contenuto
- Quando posso rimanere incinta dopo il curettage?
- Quando posso rimanere incinta dopo un aborto spontaneo?
- Quando posso rimanere incinta dopo il taglio cesareo?
- Quando posso rimanere incinta dopo un parto normale?
- Periodo in cui è più probabile che la donna rimanga incinta
Il momento in cui una donna può rimanere incinta di nuovo è diverso, in quanto dipende da alcuni fattori, che possono determinare il rischio di complicanze, come rottura uterina, placenta previa, anemia, parti premature o un bambino di basso peso, che può essere a rischiare la vita della madre e del bambino.
Quando posso rimanere incinta dopo il curettage?
La donna può rimanere incinta 6 mesi a 1 anno dopo un raschiamento fatto a causa di un aborto. Ciò significa che i tentativi di rimanere incinta devono iniziare dopo questo periodo e prima di questo, è necessario utilizzare un metodo contraccettivo. Questo tempo di attesa è necessario, perché prima di questo momento l'utero non sarà completamente guarito e le possibilità di un aborto sarebbero maggiori.
Quando posso rimanere incinta dopo un aborto spontaneo?
Dopo un aborto spontaneo in cui è stato necessario eseguire un curettage, il tempo che una donna dovrebbe attendere per rimanere incinta di nuovo varia tra 6 mesi a 1 anno.
Quando posso rimanere incinta dopo il taglio cesareo?
Dopo un taglio cesareo, si consiglia di iniziare i tentativi di rimanere incinta 9 mesi a 1 anno dopo la nascita del bambino precedente, in modo che intercorra un periodo di almeno 2 anni tra le consegne. Nel taglio cesareo, l'utero viene tagliato, così come altri tessuti che iniziano a guarire il giorno del parto, ma ci vogliono più di 270 giorni perché tutti questi tessuti siano veramente guariti.
Quando posso rimanere incinta dopo un parto normale?
L'intervallo ideale per rimanere incinta dopo un parto normale è 2 anni idealmente, ma essere un po 'meno non è molto serio. Tuttavia, dopo un taglio cesareo non meno di 2 anni tra le gravidanze.
Il tempo reale e ideale non è uniforme ed è importante il parere dell'ostetrica, che deve considerare anche il tipo di incisione chirurgica praticata nel parto precedente, l'età della donna e anche la qualità muscolare dell'utero, oltre al numero di taglio cesareo che la donna ha già fatto.
Periodo in cui è più probabile che la donna rimanga incinta
Il periodo in cui una donna ha maggiori probabilità di rimanere incinta è durante il suo periodo fertile, che inizia il 14 ° giorno dopo l'inizio del suo ultimo periodo.
Le donne che intendono iniziare una gravidanza non devono usare il medicinale Voltaren, che ha diclofenac come ingrediente attivo. È una delle avvertenze presenti nel foglietto illustrativo.