Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Taping: l'arma segreta per la gestione della fascite plantare - Benessere
Taping: l'arma segreta per la gestione della fascite plantare - Benessere

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Cos'è la fascite plantare?

La fascite plantare è una condizione dolorosa che coinvolge un legamento chiamato fascia plantare. Correndo dal tallone alle dita dei piedi, questo legamento sostiene l'arco del piede.

Camminare, correre, saltare e persino stare in piedi possono esercitare pressione sulla fascia plantare. Uno sforzo sufficiente può causare una lacrima o altri danni, innescando la risposta infiammatoria del tuo corpo. Ciò si traduce in fascite plantare, che causa dolore al tallone e rigidità nella parte inferiore del piede.

Esistono molti modi per gestire la fascite plantare, incluso il taping. Il taping per fascite plantare, a volte chiamato taping a basso colorante, comporta l'uso di un nastro speciale attorno al piede e alla caviglia. Aiuta a stabilizzare la fascia plantare e fornisce supporto per l'arco del piede.

Continua a leggere per saperne di più su come legare il piede con del nastro adesivo per alleviare la fascite plantare.


Quali sono i vantaggi del taping per la fascite plantare?

La fascite plantare è il risultato di uno sforzo eccessivo sulla fascia plantare. Il taping può ridurre la quantità di allungamento e spostamento del legamento quando sei in piedi. Questo non solo dà alla tua fascia plantare la possibilità di guarire, ma aiuta anche a prevenire ulteriori danni.

Uno degli otto studi esistenti ha concluso che il taping fornisce sollievo dal dolore a breve termine per le persone con fascite plantare. La revisione non ha trovato prove conclusive sugli effetti a lungo termine del taping sulla fascite plantare.

Un taping separato rispetto a 15 minuti di fisioterapia. La fisioterapia prevedeva 15 minuti di stimolazione elettrica transcutanea del nervo e cinque minuti di trattamento con energia a infrarossi a basso livello. Le persone che hanno fatto sia il taping che la fisioterapia avevano livelli di dolore inferiori rispetto a quelli che hanno appena fatto la fisioterapia.

Di quali materiali ho bisogno per la nastratura?

La fascite plantare viene solitamente eseguita con nastro di ossido di zinco. Questo è un tipo di nastro sportivo in cotone più rigido di altri. Di conseguenza, è meglio stabilizzare le articolazioni e limitare il movimento.


Il nastro di ossido di zinco offre ancora un po 'di elasticità, quindi sarai in grado di applicarlo comodamente intorno al tuo piede. È anche durevole, resistente all'acqua e delicato sulla pelle.

Dove comprare

Amazon trasporta nastro di ossido di zinco in una varietà di lunghezze, larghezze e colori. Puoi trovarlo anche in alcune farmacie e negozi di articoli sportivi.

E il nastro kinesiologico?

Alcune persone preferiscono usare il nastro kinesiologico. A differenza del nastro atletico standard, il nastro kinesiologico funziona tirando delicatamente la pelle. Questo aiuta ad aumentare il flusso sanguigno nell'area e ridurre il gonfiore. Potrebbe anche aiutarti a ridurre i tempi di recupero.

Tuttavia, richiede un po 'di abilità per essere applicato correttamente. È meglio vedere un fisioterapista per alcune sessioni se sei interessato a usare il nastro. Possono mostrarti come applicarlo nel modo più efficace.

Come applico il nastro?

Prima di legare i piedi, assicurati che siano puliti e asciutti.


Quando sei pronto, segui questi passaggi:

  1. Avvolgi il nastro attorno alla pianta del piede, quindi taglia il nastro.
  2. Applica una striscia di nastro adesivo attorno al tallone, collegando ciascuna estremità della striscia al nastro sulla pianta del piede.
  3. Applica una seconda striscia intorno alla parte posteriore del tallone. Questa volta, tira ciascuna delle estremità sulla pianta del piede. Fissa ciascuna estremità alla pianta del piede. Ora dovresti avere una forma a X sulla pianta del piede. Ripeti questo passaggio altre due volte per ottenere il massimo supporto.
  4. Taglia diversi pezzi di nastro per adattarli alla larghezza del tuo piede. Posizionali orizzontalmente sulla pianta del piede in modo che la X sia coperta e non sia visibile la pelle, tranne vicino alle dita dei piedi.
  5. Premi il nastro verso il basso per assicurarti che sia liscio intorno al piede.
  6. Rimuovere il nastro ogni sera prima di andare a letto.

La linea di fondo

Taping il piede può aiutare a ridurre la fascite plantare e dare alla fascia plantare la possibilità di guarire. Tieni presente che potrebbero essere necessari alcuni tentativi prima di ridurre la tua tecnica, quindi è una buona idea avere nastro extra a portata di mano.

Post Popolari

Ravanello

Ravanello

Il ravanello è una radice, nota anche come rafano, che può e ere utilizzata come pianta medicinale per preparare rimedi per trattare problemi dige tivi o gonfiore, ad e empio.Il uo nome cien...
Cheratosi attinica: cos'è, principali sintomi e come trattarla

Cheratosi attinica: cos'è, principali sintomi e come trattarla

La cherato i attinica, nota anche come cherato i attinica, è un'alterazione benigna che cau a le ioni cutanee ro o bruna tre, di varie dimen ioni, de quamazione, ruvide e dure. È princip...