Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Questo servizio fotografico celebra le donne vere che possono "vendere la fantasia" di Victoria's Secret - Stile Di Vita
Questo servizio fotografico celebra le donne vere che possono "vendere la fantasia" di Victoria's Secret - Stile Di Vita

Contenuto

L'anno scorso, Ed Razek, l'ex chief marketing officer di L Brands (che possiede Victoria's Secret), ha detto Voga non avrebbe mai scelto modelle transgender o taglie forti nella sfilata di moda di Victoria's Secret. "Perché no? Perché lo spettacolo è una fantasia", ha detto. "Abbiamo tentato di fare uno speciale televisivo per le taglie forti [nel 2000]. Nessuno era interessato a questo, ancora no". (Razek in seguito si è scusato per i suoi commenti e ha detto in una dichiarazione che avrebbe scelto un modello transgender nello spettacolo.)

Ispirata dalle osservazioni iniziali di Razek, la fotografa e direttrice creativa londinese, Linda Blacker ha deciso di sfidare l'idea che le persone transgender e taglie forti non possano "vendere la fantasia" dietro marchi di lingerie come Victoria's Secret.

Dopo che il Victoria's Secret Fashion Show è stato cancellato quest'anno, racconta Blacker Forma ha ideato la sua versione dello spettacolo. "La rappresentazione è molto importante per me e sono davvero appassionata di creare immagini che diano potere a tutte le donne", condivide il fotografo. (Correlato: questi diversi modelli sono la prova che la fotografia di moda può essere una gloria non ritoccata)


In un post su Instagram, Blacker ha scritto di aver reclutato un gruppo di modelli diversi - la sua interpretazione degli "angeli" - per dimostrare che la lingerie è per Tutti corpi. Proprio come le modelle di Victoria's Secret che hai visto sulla passerella, i talenti presenti nel progetto di Blacker sono vestiti con splendidi completi di lingerie e ali d'angelo giganti. Ma le stesse modelle—Imogen Fox, Juno Dawson, Enam Asiama, Megan Jayne Crabbe, Vanessa Sison e Netsai Tinaresse Dandajena—infrangono gli standard di bellezza spesso associati agli angeli di Victoria's Secret.

Imogen Fox, ad esempio, si identifica come una "femme disabile queer" appassionata di sfidare la cultura della dieta e le idee tradizionali sull'immagine corporea.

"Quando marchi come Victoria's Secret perpetuano il tipo di corpo bianco magro come l'ideale, perpetuano anche la bugia che quelli di noi che non si adattano sono brutti e indesiderabili", ha scritto Fox in un post su Instagram sulle riprese. "Bene. Eccomi qui. Il mio fottuto angelo. Il mio corpo incredibile, laborioso, debole e cadente, che offre tutti i tipi di vibrazioni fantastiche per il tuo divertimento."


Un'altra modella nelle riprese, Juno Dawson, si è aperta su ciò che il progetto significava per lei come donna transgender. "La mia relazione con il mio corpo è stata ridicolmente complessa nel corso degli anni. La transizione non è una bacchetta magica che improvvisamente ti fa amare il tuo corpo. Ho capito bene il mio genere, ma ho gli stessi problemi che hanno molte donne, quindi il l'idea di posare in lingerie era F***ING TERRIFYING", ha scritto su Instagram.

Dawson ha detto che inizialmente era così nervosa per le riprese che "per poco non si dava malata". Ma incontrare tutte le persone coinvolte nel progetto ha alleviato le sue paure, ha scritto nel suo post. "Ho capito che i miei problemi derivano principalmente dalla preoccupazione che altre persone giudichino il mio corpo", ha scritto. "Non dovrei dare loro quel potere. Il mio corpo è forte e sano e una casa per il mio cuore e la mia testa." (Correlato: come Nicole Maines sta spianando la strada alla prossima generazione di giovani LGBTQ)

Per aiutare a dare vita alla sua visione, Blacker ha lavorato con una "selezione davvero inclusiva di donne incredibili", dice. Terri Waters, fondatrice della rivista online body-positive L'inedita, ha aiutato Blacker a modellare i modelli. "Terri ha fatto un lavoro incredibile assicurandosi che la biancheria intima funzionasse per ogni modello. Si è davvero adattata a tutti i tipi di corpo", dice Blacker Forma.


In un post su Instagram condiviso su L'inedita's, Waters ha detto che le riprese sono state la prima volta che "ha avuto l'onore di vestire un cast di modelli così diversificato".

"Ecco come dovrebbe essere: celebrare i corpi indipendentemente da dimensioni, forma, colore, abilità o genere", ha continuato il post.

Blacker ha affermato che il suo obiettivo nella creazione di questo servizio fotografico è "vedere una maggiore rappresentazione di tutte le donne e i corpi" nei media. (Correlato: questo blogger di taglie forti sta sollecitando i marchi di moda a #MakeMySize)

Fortunatamente, marchi come ThirdLove, Savage x Fenty e Aerie sono abbracciare la diversità e la positività del corpo. Ma come Netsai Tinaresse Dandajena, una modella nelle riprese di Blacker, ha sottolineato in un post su Instagram, vedere più rappresentazione spesso significa creare il mondo che vuoi vedere, proprio come hanno fatto Blacker e il suo team.

"Spero che questa immagine aiuti a mostrare e sostenere che tutti i corpi sono belli e dovrebbero essere visti e rappresentati nei media", ha condiviso Blacker su Instagram. "Che si tratti di taglie forti, nere, asiatiche, trans, disabili, WOC, ogni singola donna merita di essere rappresentata".

Recensione per

Annuncio

Noi Raccomandiamo

Vitamine per l'energia: B-12 funziona?

Vitamine per l'energia: B-12 funziona?

PanoramicaAlcune perone affermano che la vitamina B-12 aumenterà il tuo:energiaconcentrazionememoriaumoreTuttavia, parlando davanti al Congreo nel 2008, il vicedirettore del National Heart, Lung...
Quanto è efficace la liposuzione ad ultrasuoni?

Quanto è efficace la liposuzione ad ultrasuoni?

PanoramicaLa lipouzione ad ultrauoni è un tipo di procedura di perdita di grao che liquefa le cellule di grao prima della loro rimozione. Queto viene fatto con la guida di un ultrauono combinato...