6 modi per usare la vaselina per avere un aspetto migliore
Contenuto
- 5 consigli di bellezza con vaselina
- 1. Idrata le labbra secche
- 2. Funziona come una maschera per ciglia naturali
- 3. Elimina le doppie punte dei capelli
- 4. Idrata le cuticole
- 5. Previene la comparsa di calli sui piedi
- 6. Aiuta a fermare le occhiaie e il gonfiore degli occhi
L'idratazione della pelle secca, l'eliminazione delle doppie punte o l'idratazione delle cuticole sono alcune delle applicazioni che la vaselina può avere quotidianamente.
La vaselina è una sostanza incolore derivata dall'olio, e le sue applicazioni vanno dalla preparazione di creme e unguenti in ambito sanitario all'estetica. Questo prodotto miracoloso e versatile dei tempi della nonna continua ad essere utilizzato molto nella nostra vita quotidiana, essendo particolarmente pratico ed economico.
5 consigli di bellezza con vaselina
Ecco 5 ottimi modi per usare la vaselina per apparire sempre belli:
1. Idrata le labbra secche
Basta applicare un sottile strato di vaselina sulle labbra per idratare rapidamente. La vaselina è utilizzata come ingrediente in diversi prodotti cosmetici, in particolare nel balsamo per le labbra.
2. Funziona come una maschera per ciglia naturali
La vaselina può essere utilizzata come maschera per ciglia naturale, poiché aiuta a scurire le ciglia, donando loro volume e definizione. In questo modo, la vaselina può funzionare come un ottimo sostituto naturale per la maschera per ciglia, soprattutto nelle giornate in piscina o quando si va in spiaggia, per esempio.
Inoltre questo prodotto è benefico anche per la salute delle ciglia, favorendone la crescita.
3. Elimina le doppie punte dei capelli
Applicata sulle punte dei capelli, la vaselina aiuta a idratare le doppie punte, donando ai capelli un aspetto più sano e nutrito. Per l'applicazione si consiglia di applicare una piccola quantità di vaselina sulle punte asciutte o doppie prima di coricarsi, in modo che il prodotto possa agire durante la notte. Il giorno successivo, dovresti lavarti i capelli normalmente.
4. Idrata le cuticole
La vaselina può essere applicata anche sulle cuticole per idratare, nutrire e migliorare il loro aspetto, aiutando a prevenire la comparsa di crepe causate dalla secchezza delle cuticole.
Per applicare, si consiglia di applicare un po 'di vaselina su ciascuna delle cuticole, massaggiando leggermente questa regione. Se necessario, la vaselina può essere utilizzata anche per spingere le cuticole, poiché questa abitudine aiuta lo smalto a durare più a lungo. Vedi altri consigli in 10 consigli per prenderti cura delle tue unghie e far durare più a lungo lo smalto.
5. Previene la comparsa di calli sui piedi
Applicata regolarmente sulla pianta del piede, la vaselina aiuta a prevenire la comparsa dei calli, lasciando la pelle dei piedi costantemente morbida e idratata. Per fare questo, basta applicare quotidianamente un po 'di vaselina sulla pianta dei piedi prima di coricarsi, massaggiando l'intera pianta del piede per alcuni secondi.
Inoltre, la vaselina può essere utilizzata anche in altre regioni del corpo con tendenza a seccare la pelle, come ad esempio gomiti, ginocchia o labbra screpolate.
I calli dei piedi sono una regione dura, spessa e secca che si forma nello strato superiore della pelle, in risposta al costante attrito a cui è sottoposta questa regione. Scopri come sbarazzarti dei calli in Come sbarazzarti dei semi.
6. Aiuta a fermare le occhiaie e il gonfiore degli occhi
La vaselina può essere utilizzata anche per idratare la zona intorno agli occhi, aiutando a prevenire la comparsa di occhiaie e gonfiori agli occhi. Inoltre, aiuta anche a prevenire la comparsa delle rughe, in quanto attenua le linee di espressione e mantiene l'idratazione.
Le occhiaie sono un problema che può avere diverse cause e stanchezza, sigarette o insonnia finiscono per peggiorare questo problema. Ulteriori informazioni su Olheiras.