Perché la meditazione orgasmica può essere la tecnica rilassante di cui hai bisogno
Contenuto
- Cos'è la meditazione orgasmica?
- Ma la meditazione orgasmica è la stessa della meditazione tradizionale?
- Benefici per la salute della meditazione orgasmica
- Come provare la meditazione orgasmica
- Istruzioni OM
- Ci vogliono solo 15 minuti della tua giornata
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Cos'è la meditazione orgasmica?
La meditazione orgasmica (o "OM", come la chiamano i suoi affettuosi e fedeli membri della comunità) è una pratica di benessere unica che combina consapevolezza, tocco e piacere.
Per chi non lo sapesse, è un'esperienza in coppia di accarezzare il clitoride per 15 minuti, con un solo obiettivo: lasciarsi andare e sentire.
L'accarezzamento deve avvenire in un modo incredibilmente specifico: nel quadrante in alto a sinistra del clitoride con un movimento su e giù, non più deciso di quanto accarezzeresti una palpebra. È fatto (di solito) da partner maschi che indossano guanti in lattice immersi o ricoperti di lubrificante. Non ci sono accarezzamenti dei genitali maschili.
Questo metodo ha iniziato a farsi strada nelle conversazioni pubbliche dopo che il New York Times ha scritto un profilo su OneTaste, la prima società di meditazione orgasmica in assoluto. Fondato da Nicole Daedone e Rob Kandell, il loro slogan originale era "Un posto piacevole per il tuo corpo".
Nel corso degli anni, OM è stata sostenuta da celebrità tra cui Kourtney Kardashian, Gwyneth Paltrow e l'imprenditore Tim Ferriss. Ma grazie ai suoi prezzi elevati - una singola classe costa da $ 149 a $ 199 - OneTaste ha dovuto affrontare qualche contraccolpo, con ex partecipanti che sostenevano che OneTaste li avesse spinti a indebitarsi. Altri hanno definito la pratica un culto del "benessere sessuale".
Da allora, OneTaste è stato rinominato Institute of OM e la meditazione orgasmica continua a suscitare interesse per le persone che si sentono insoddisfatte sessualmente o che desiderano una connessione più profonda.
Come afferma Anjuli Ayer, CEO di Institute of OM, "È per qualsiasi adulto che cerca di migliorare la propria salute emotiva e fisica e che è disposto a provare cose nuove".
Ayer considera anche l'OM una pratica senza obiettivi. “L'intenzione è non per servire come preliminari o per portare i partecipanti all'orgasmo. " Esatto, mentre la pratica ha l'orgasmo nel nome, l'orgasmo non è l'obiettivo. Piuttosto, è portare la tua attenzione al momento presente e provare piacere.
Suona un po 'come la meditazione tradizionale, no?
Ma la meditazione orgasmica è la stessa della meditazione tradizionale?
"OM è una meditazione in connessione", spiega Ayer. "Unisce il potere della meditazione con l'esperienza di essere in uno stato orgasmico."
Questo differisce da altre forme di meditazione?
"Mentre la meditazione tradizionale era per scopi spirituali e mirava a farti mettere in discussione la tua realtà, nel corso degli anni la meditazione si è trasformata in una metodologia per la salute o in una terapia di consapevolezza e riduzione dell'ansia", dice il guru della meditazione indù Shree Ramananda di Meditation and Happiness.
Questo cambiamento, dice, va bene. “Tutta la meditazione conta come meditazione. La meditazione è semplicemente un metodo per connettersi con il tuo vero sé. O meglio, un modo per sfuggire al personaggio / ai ruoli che spesso ci confondiamo di essere. "
E per altri, sì, potrebbe sembrare un accarezzamento clitorideo in coppia per 15 minuti - che è il tempo per cui Ava Johanna, istruttrice internazionale di yoga, meditazione e lavoro sul respiro, consiglia alle persone che non conoscono la meditazione, meditate.
“Per un atleta, questo potrebbe sembrare come entrare nello stato di flusso dell'esercizio. Per qualcun altro, potrebbe sembrare la ripetizione di un mantra ", dice.
"Se riesci a dimenticare te stesso e chi sei attraverso la meditazione orgasmica, allora sta facendo il suo lavoro", dice Ramananda.
Ayer spiega ulteriormente la connessione tra OM e meditazione tradizionale: "Entrambi cercano di migliorare la connessione tra la mente e il corpo del praticante. Entrambi ti consentono non solo di avere più serenità con te stesso, ma anche di connetterti profondamente con gli altri ".
Detto questo, chiaramente la meditazione orgasmica non è per tutti - considerando l'intensa intimità per la quale potresti non essere pronto, oltre ai corsi costosi, potresti provare invece la meditazione tradizionale. Dai un'occhiata a queste app di meditazione e a questi video di meditazione per iniziare.
Benefici per la salute della meditazione orgasmica
Le persone che praticano l'OM affermano di sperimentare una maggiore felicità, meno stress e ansia e di avere relazioni più sane e connesse.
Ad esempio, Kendall dice: "Non sono uno scienziato, ma posso dire che [praticare l'OM] ha aiutato la mia fiducia - ha aiutato i miei rapporti con le donne. Ho alzato il volume. Mi sentivo come se finalmente avessi capito le donne e come funzionano i loro corpi e le loro menti ".
Sebbene l'orgasmo non sia l'obiettivo finale della meditazione orgasmica, alcune persone sperimenteranno l'orgasmo. E gli studi dimostrano che gli orgasmi forniscono tutta una serie di benefici per la salute.
Infine, ci sono tutti i benefici per la salute associati alla meditazione regolare.
"La meditazione apre la tua capacità di comunicare e rilassarti, può migliorare l'immagine del tuo corpo, aumentare la circolazione e il flusso sanguigno, alleviare il dolore correlato ai muscoli e alle articolazioni, migliorare la qualità del sonno e aumentare la libido", afferma l'esperta di meditazione Linda Lauren. Dice anche che i suoi clienti hanno riferito che la meditazione tradizionale ha arricchito la loro esperienza in camera da letto.
Come provare la meditazione orgasmica
L'Institute of OM offrirà presto il proprio curriculum online, ma è possibile scaricare gratuitamente la guida alla meditazione orgasmica. Altre istruzioni possono essere trovate attraverso video di YouTube didattici, come questo o questo.
Nota: Questi video, per loro natura, sono NSFW! Continua a leggere per una guida di solo testo.
Istruzioni OM
- Imposta il "nido": assicurati che il tuo ambiente sia confortevole e rilassante. Può essere allestito con un tappetino da yoga, una coperta o un cuscino rigido per far sedere la persona che si accarezza.
- Tieni a portata di mano un asciugamano, un timer e un lubrificante.
- Assumi una posizione comoda.
- Impostare il timer per 13 minuti, quindi un timer aggiuntivo per 2 minuti dopo per un totale di 15 minuti.
- La persona che accarezza dovrebbe descrivere ciò che vede in termini di colore, consistenza e posizione.
- L'accarezzatore dovrebbe applicare il lubrificante alle dita, quindi chiedere alla persona che viene accarezzata se è pronta. Dopo il consenso verbale, la persona che accarezza può iniziare ad accarezzare il quadrante in alto a sinistra.
- Quando il timer suona a 13 minuti, il fuochista dovrebbe iniziare a usare i colpi verso il basso.
- Quando il secondo timer suona, lo stroker deve esercitare pressione sui genitali del partner usando la mano fino a quando entrambi i partecipanti non si sentono di nuovo nei loro corpi.
- Il fuochista dovrebbe usare un asciugamano per pulire il lubrificante dai genitali alle mani, quindi mettere via il nido.
“La prima volta che lo provi, entra con una mente aperta. Lascia andare ogni idea preconcetta che hai su cosa sia ", suggerisce Ayers.
Sebbene la pratica OM ufficiale sia un'attività in coppia (una persona accarezza, l'altra viene accarezzata), puoi fare una variazione da solo.
E se non hai un partner? Prova la masturbazione meditativa, una pratica da solista. Mentre la meditazione orgasmica è strettamente un'attività di coppia, è possibile eseguire da solo la masturbazione meditativa, che secondo Johanna fa bene anche a te.
Ci vogliono solo 15 minuti della tua giornata
Che tu sia interessato a provare la meditazione orgasmica o semplicemente ad accarezzarti te stesso, dedicare del tempo a concentrarsi sul proprio piacere può portare a una qualità meditativa che consente di stabilire una connessione sessuale più forte dentro di sé.
Data la velocità go-go-go di oggi, l'idea di dedicare 15 minuti al giorno ad accarezzare o far accarezzare la zona del clitoride potrebbe essere una nuova tecnica di cura di sé per restare indietro.
Gabrielle Kassel è una scrittrice di benessere con sede a New York e CrossFit Level 1 Trainer. È diventata una persona mattiniera, ha provato la sfida Whole30 e ha mangiato, bevuto, spazzolato, strofinato e lavato con carbone di legna - tutto in nome del giornalismo. Nel suo tempo libero, la si può trovare a leggere libri di auto-aiuto, distensione su panca o pole dance. Seguila su Instagram.