Autore: John Webb
Data Della Creazione: 10 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
2 Chiacchiere in cucina - 799 - Formaggio fritto - Banana bread
Video: 2 Chiacchiere in cucina - 799 - Formaggio fritto - Banana bread

Contenuto

Un filo di sciroppo d'acero appiccicoso. Una noce di burro che si scioglie. Una manciata di gocce di cioccolato dolce. Questi ingredienti semplici ma potenti trasformano una ricetta di pancake fatta in casa media in una colazione per la quale vorrai davvero alzarti dal letto. Ma ciò che aggiungono in sapore, mancano di qualità buone per te.

È qui che entra in gioco l'avena. In questa ricetta per frittelle di farina d'avena, metà della farina utilizzata in una pastella tradizionale viene scambiata con avena integrale, che aumenta i nutrienti senza sacrificare le tue papille gustative. Una porzione da mezza tazza di fiocchi d'avena contiene 4 grammi di fibre e 5 grammi di proteine, mentre la stessa quantità di farina di frumento per tutti gli usi arricchita e sbiancata ha solo 1 grammo di fibre e 4 grammi di proteine, secondo il Dipartimento degli Stati Uniti dell'agricoltura (USDA). Inoltre, l'avena contiene beta-glucano, un tipo di fibra solubile che la ricerca ha scoperto che aiuta a rallentare la digestione, aumentare la sazietà e sopprimere l'appetito. Traduzione: il tuo stomaco non ringhierà per una seconda colazione un'ora dopo aver preparato questa ricetta per frittelle di farina d'avena. (E lo stesso vale per queste ricette di pancake proteici.)


Insieme ai benefici a breve termine, l'avena può avere un impatto positivo sulla salute nel tempo. Una meta-analisi di 14 studi controllati e due studi osservazionali su persone con diabete di tipo 2 ha rilevato che mangiare avena ha ridotto significativamente i livelli di zucchero nel sangue a digiuno e i livelli di A1C, ovvero il livello medio di zucchero nel sangue negli ultimi tre mesi. Questo è un grosso problema perché quando i livelli di A1C di una persona sono alti, è più probabile che si verifichino complicazioni del diabete, come danni ai nervi, malattie cardiache e ictus. Inoltre, è stato scoperto che il beta-glucano nell'avena riduce il rischio di malattie coronariche e riduce i livelli di colesterolo nel sangue. (Correlato: 15 cibi incredibilmente deliziosi che abbassano il colesterolo)

La ciliegia (o, in questo caso, il lampone) in cima a questa ricetta per frittelle di farina d'avena, però, è che richiede solo ingredienti stabili. Grazie ai semi di lino (che fungono da legante) e al latte non refrigerato e senza latticini, le frittelle possono essere montate anche quando hai finito le uova o semplicemente non riesci ad arrivare al supermercato per un fresco gallone del 2 per cento. Quindi accendi la piastra e inizia a fare un lotto, perché TBH, non hai davvero una scusa non a.


Ricetta Pancake Vegano Di Farina D'avena

Fare: 2 porzioni (6 pancake)

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cucinare: 10 minuti

ingredienti

  • 1 cucchiaio di semi di lino
  • 3 cucchiai di acqua
  • 1/2 tazza di fiocchi d'avena germogliati
  • 1/2 tazza di farina senza glutine (con gomma di xantano o usa farina di grano normale)
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci
  • 1/4 cucchiaino di sale
  • 1 tazza di latte di mandorle
  • 1 cucchiaio di sciroppo d'acero
  • 1 cucchiaio di olio di avocado (o qualsiasi olio dal sapore neutro)
  • Olio per friggere

Indicazioni

  1. Mescolare i semi di lino macinati con 3 cucchiai d'acqua e mettere da parte. La miscela dovrebbe trasformarsi in un gel in 5 minuti.
  2. Frullare l'avena in un robot da cucina o in un frullatore fino a che liscio, quindi mescolare con la farina, il lievito e il sale.
  3. Aggiungere il latte di mandorle, lo sciroppo d'acero e l'olio di avocado al composto di lino e mescolare fino a quando non si saranno amalgamati.
  4. Mescolare gli ingredienti umidi e secchi insieme solo fino a quando non sono combinati.
  5. Scaldare un po' d'olio in una padella larga a fuoco medio. Versare un mestolo di pastella nella padella. Cuocere per 2-3 minuti o fino a quando iniziano a formarsi delle piccole bolle.
  6. Girare e cuocere per 2 minuti dall'altro lato.
  7. Servire con frutta, sciroppo d'acero o quello che ami!

Questa ricetta è stata ripubblicata con il permesso di Scegliere Chia.


Recensione per

Annuncio

Consigliato

Che cos'è la flebotomia ea cosa serve

Che cos'è la flebotomia ea cosa serve

La flebotomia con i te nel po izionare un catetere in un va o anguigno, con l'obiettivo di ommini trare farmaci a pazienti con difficile acce o veno o o per monitorare la pre ione veno a centrale,...
Mangiare carne di maiale fa male alla salute?

Mangiare carne di maiale fa male alla salute?

Mangiare carne di maiale non fa male alla alute, purché ben cotta, poiché una corretta cottura impedi ce la tra mi ione della ci ticerco i, una malattia che i tra mette facilmente dal maiale...