Ecco cosa devi sapere su come fare una pausa nei ciucci per lenire i neonati
Contenuto
- Perché i ciucci sono un grosso problema?
- Quando il mio neonato può iniziare a usare un ciuccio?
- Va bene per il mio bambino avere un ciuccio durante il sonno?
- Perché i ciucci hanno senso di notte?
- Vantaggi dei ciucci
- Rischi di succhiotti
- Suggerimenti per l'uso di un ciuccio per rendere tutti felici
- Tutte le cose buone devono finire
- L'asporto
Perché i ciucci sono un grosso problema?
Come per la maggior parte delle cose relative ai neonati, l'uso di un ciuccio può comportare vantaggi e svantaggi. Se il tuo neonato ne sta prendendo uno (alcuni no!), È probabilmente il loro accessorio preferito. E mentre i pensieri delle parentesi graffe nel futuro del tuo bambino ti passano per la testa, probabilmente sei più che un po 'elettrizzato dal fatto che allevia il loro pianto.
Ah, goditi quel silenzio. Ma poi la preoccupazione ti ritorna in testa perché ti chiedi se questa suzione spensierata potrebbe essere abitudine o interferire con le poppate.
Il tuo bambino ama il ciuccio, ma è sano?
Vai avanti e fai scoppiare quel ciuccio nella bocca di un giovane. Non solo è super carino vedere il bambino succhiare, ma il paci è anche un bene per loro e per te in più di un modo.
I ciucci hanno infiniti soprannomi tra cui succhiotti, manichini, binkie, soo soo e pulsanti. Ma qualunque cosa tu li chiami, probabilmente sei consapevole che i ciucci possono portare gioia al tuo piccolo fascio di gioia (leggi: più gioia per te). Come suggeriscono i nomi, i succhietti aiutano a calmare e calmare i bambini.
Succhiare è un riflesso normale nei neonati. In effetti, inizia anche prima della nascita. Aiuta il tuo bambino a praticare l'alimentazione dal seno o da un biberon. Succhiare senza nutrirsi - chiamato suzione non nutritiva - è anche naturale per i bambini.
Quindi i ciucci sono popolari per una buona ragione. Nei paesi occidentali, fino al 75% dei bambini usa i binkie ad un certo punto.
Quando il mio neonato può iniziare a usare un ciuccio?
Non esiste una risposta giusta o sbagliata su quanto presto dovresti dare al tuo neonato un ciuccio. Ma se stai allattando al seno, l'American Academy of Pediatrics (AAP) generalmente consiglia di aspettare fino a quando tu e il tuo bambino avete una pat di routine di cura. Ciò può significare attendere fino a quattro settimane affinché il bambino eviti la confusione dei capezzoli.
Cosa diavolo è la confusione dei capezzoli, e perché non te l'hanno detto in ospedale? Bene, succhiare un capezzolo è diverso - chiaramente dalla tua parte delle cose, ma anche per il bambino - che succhiare un ciuccio.
Alcuni neonati potrebbero trovare più facile succhiare il ciuccio. Ciò può rendere più difficile l'attaccamento per l'allattamento. Oppure, possono usare la loro energia per succhiare il succhiotto e poi addormentarsi o essere meno interessati all'allattamento al seno quando arriva il momento della poppata.
L'allattamento al seno può essere ancora più difficile per i bambini prematuri. Questo perché possono avere muscoli di suzione più piccoli. L'infermiera o il medico possono consigliare di attendere l'uso di un ciuccio. Tuttavia, ogni bambino è diverso.
Uno studio AAP del 2013 ha suggerito che l'offerta di succhiotti può aiutare solo i bambini ad allattare. La ricerca ha seguito i bambini di un'unità neonatale che erano stati allattati al seno e senza che ci fossero anche offerti succhiotti:
- Quasi il 79 percento dei bambini con ciucci disponibili erano allattati al seno solo senza ricevere alcuna formula.
- Al contrario, dopo aver limitato i succhiotti, circa il 68 percento dei bambini ha allattato solo al seno.
Quindi, una teoria è che i succhiotti possono aiutare a mantenere i bambini contenti e distratti tra le poppate. Senza di loro, alcune madri possono offrire la bottiglia tra le sessioni di allattamento. Ma è difficile dire in modo conclusivo, e sono necessarie ulteriori ricerche, quindi parla con il tuo medico.
Se il tuo bambino sta allattando il biberon fin dall'inizio, dovresti essere in grado di dare subito un succhietto rilassante.
Va bene per il mio bambino avere un ciuccio durante il sonno?
Anche se il tuo piccolo non piange, succhiare un ciuccio può aiutarli ad addormentarsi e rimanere addormentati più a lungo, il che significa anche dormire di più per te.
Cosa c'è di meglio? I succhiotti sono anche collegati alla riduzione del rischio di morte correlata al sonno nei bambini. La sindrome della morte improvvisa infantile (SIDS) è la causa di morte più comune nei bambini tra 1 mese e 1 anno.
Numerosi studi medici hanno scoperto che dare al tuo bambino un ciuccio mentre dorme può essere associato a un rischio ridotto di SIDS, forse più della metà.
Anche le organizzazioni mediche stanno prendendo atto. Le linee guida di sicurezza dell'AAP contro SIDS suggeriscono che i succhiotti aiutano anche se cadono dopo che il bambino annuisce. Quindi vai avanti: fai entrare il ciuccio nella bocca del tuo neonato e riposa un po 'più facilmente.
Perché i ciucci hanno senso di notte?
I ciucci possono aiutare a proteggere il bambino dal SIDS e dal soffocamento durante il sonno per diversi motivi. Potrebbero rendere più difficile il rotolamento del bambino sullo stomaco. Il tempo della pancia è fantastico sotto l'occhio vigile, ma dormire sullo stomaco è la posizione più rischiosa per SIDS.
Un ciuccio impedisce anche al viso del tuo bambino di avvicinarsi accidentalmente al materasso, al cuscino o alla coperta. (Detto questo, la culla del tuo bambino dovrebbe essere vuota come un negozio di fiori il giorno dopo San Valentino - senza cuscini, coperte o animali di peluche al suo interno.)
Altri ricercatori pensano che succhiare un ciuccio potrebbe aiutare i bambini a sviluppare migliori riflessi nervosi e muscoli respiratori.
Dai al tuo bambino il suo succhiotto preferito mentre lo sdraiati (sulla schiena) per dormire o fare un pisolino. Se il ciuccio cade a metà sonno, è perfettamente OK. Se si svegliano o piangono, prova a far rientrare il ciuccio.
Vantaggi dei ciucci
I ciucci sono importanti quanto le salviettine per bambini - e probabilmente hanno altrettanti benefici. Tienine alcuni a portata di mano da dare al tuo neonato: a casa, in macchina e nella borsa.
Siate certi che un ciuccio è meno abituato a succhiare un pollice e che è improbabile che si formino abitudini prima dei 6 mesi di età, punto.
Durante il sonno e il pisolino, i succhietti aiutano:
- i bambini si addormentano e dormono
- i bambini si rilassano e si rilassano da soli se si svegliano
I ciucci possono anche aiutare:
- prevenire la SIDS nei neonati
- il tuo bambino allatta esclusivamente al seno, se è quello che vuoi
- il tuo bambino rimane più a lungo tra le poppate
I succhietti aiutano a lenire e distrarre i bambini:
- durante pignoleria generale
- da ansia o paura generale
- quando sono malati o colici (il cielo lo proibisce, ma succede)
- quando ricevono check-up o scatti
- quando vengono bagnati, ma prima di prendere l'acqua
Durante i voli e i viaggi un ciuccio può:
- aiuta ad alleviare l'ansia
- aiuta ad alleviare il dolore all'orecchio dalle variazioni della pressione dell'aria
Rischi di succhiotti
Ci sono alcuni rischi da tenere a mente con i ciucci.
La confusione dei capezzoli può verificarsi se un succhiotto viene utilizzato troppo presto e il bambino può:
- preferisce il ciuccio a agganciarsi al seno
- stancarsi e allattare solo per brevi periodi
Possono anche formarsi abitudini, ma generalmente solo di età superiore ai 6 mesi. Se ciò accade, il tuo prezioso piccolo potrebbe:
- diventare dipendenti da un ciuccio per auto-lenire quando si è svegli
- svegliati e piangi se il ciuccio cade durante il sonno
La malattia può verificarsi anche se il succhietto non viene pulito spesso e adeguatamente. Possono:
- spargere i germi
- aumentare il rischio di infezioni alle orecchie (più comuni dopo i 6 mesi di età)
E infine, usare un ciuccio troppo a lungo può notoriamente interferire con i denti in arrivo del bambino. Possono far crescere leggermente i denti da latte.
I produttori di ciuccio hanno sviluppato nuove forme e dimensioni per combattere questo problema e tengono anche presente che i denti da latte non sono permanenti. (La fatina dei denti ti prosciugherà le tasche prima che tu lo sappia.)
Suggerimenti per l'uso di un ciuccio per rendere tutti felici
- Usa i succhietti monoblocco che non possono separarsi. Ciò riduce il rischio di soffocamento.
- Cerca i succhietti realizzati in gomma naturale e altri materiali sicuri.
- Evita i ciucci che contengono sostanze chimiche dannose come il bisfenolo-A (BPA).
- Pulire i succhietti facendo bollire in acqua sterile per alcuni minuti.
- A volte è anche OK succhiare il succhiotto del tuo bambino a volte - questo potrebbe aiutare a prevenire le allergie in seguito.
Tutte le cose buone devono finire
Quando il tuo bambino (o bambino) inizia a usare il suo succhiotto come un giocattolo da masticare o un massaggiagengive, potrebbe essere il momento di svezzarlo. Un segno che il tuo bambino sta masticando il ciuccio invece di succhiarlo è sbavare senza sosta.
Come per l'allenamento in bagno, ci sono diversi modi per tagliare il proverbiale cordone ombelicale al succhiotto del bambino. Prova questi suggerimenti per scoprire cosa funziona per il tuo bambino:
- portalo via il tacchino freddo (e sfidare gli scoppi d'ira)
- dare loro il ciuccio solo in determinati momenti coerenti - l'approccio lento e costante
- limitare il ciuccio ad un posto, come la sua culla
- offri a tuo figlio altri modi per calmarti, come una coperta o un giocattolo preferito
L'asporto
I ciucci sono sicuri per il tuo neonato. Quando dai loro uno dipende da te e dal tuo bambino. Potresti preferire farli praticamente uscire dall'utero con un ciuccio e fare bene. O potrebbe essere meglio aspettare qualche settimana, se hanno difficoltà ad agganciarsi al seno.
I ciucci hanno pro e contro. Un vantaggio molto importante è che sono associati alla riduzione del rischio di decessi correlati al sonno nei neonati, in particolare i bambini di età inferiore ai 4 mesi.
Per quanto riguarda gli svantaggi, non devi preoccuparti di problemi di dentizione o infezioni alle orecchie a causa di succhietti se hai un neonato. I denti da latte iniziano ad apparire a circa 6 mesi. Le infezioni alle orecchie sono anche più comuni nei bambini di questa età.
L'AAP consiglia che è meglio svezzare il bambino dall'amato ciuccio intorno all'età di 1 anno. Fino ad allora, goditi ogni momento!