Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Nuovi studi dimostrano che gli integratori di calcio in realtà non aiutano le ossa - Stile Di Vita
Nuovi studi dimostrano che gli integratori di calcio in realtà non aiutano le ossa - Stile Di Vita

Contenuto

Sapevi da quando eri bambino che dovresti bere il tuo latte per diventare grande e forte. Come mai? Il calcio aiuta a rafforzare le ossa e riduce il rischio di fratture. In realtà, la ricerca ha iniziato a detronizzare questa idea, inclusi due nuovi studi, pubblicati in BMJ, che mostrano che la dose giornaliera raccomandata da 1.000 a 1.200 mg di calcio non fornisce alcun reale beneficio alle nostre ossa.

Nel primo studio, i ricercatori in Nuova Zelanda hanno esaminato la densità minerale ossea negli uomini e nelle donne sopra i 50 anni e hanno scoperto che in un periodo di cinque anni, coloro che assumevano la dose raccomandata di integratori di calcio avevano solo un aumento dell'1-2% della salute delle ossa. non abbastanza significativo dal punto di vista medico da dire che aiuta a prevenire le fratture, secondo i ricercatori. I ricercatori hanno anche esaminato studi precedenti sull'assunzione di calcio e sul rischio di frattura per verificare la validità del fatto che aumentare l'assunzione di calcio riduce il rischio di fratture. Il risultato? I dati a sostegno di questa idea sono deboli e incoerenti senza prove convincenti che l'assunzione di 1.200 mg di calcio, sia da una fonte alimentare naturale che da un integratore, andrà a beneficio della salute delle ossa lungo la linea.


Questa notizia arriva dopo un altro studio in BMJ l'anno scorso ho scoperto che troppo latte potrebbe effettivamente male la nostra salute delle ossa, poiché chi beveva più latte aveva livelli più elevati di stress ossidativo, che può causare gravi problemi cardiaci e in realtà aveva una maggiore incidenza di fratture.

Hai confusione?

Ebbene, secondo le ultime analisi la ricerca passata che ha costruito il caso per il calcio ha avuto uno dei due difetti: o è stata condotta in una piccola popolazione che era già a rischio di fratture, o l'aumento della densità ossea è stato marginale, proprio come cosa ha scoperto il primo studio neozelandese. Questo non vuol dire che tutte le ricerche contrastanti siano ineccepibili, anche lo studio del 2014 ha trovato la connessione dannosa nel latte, non nel calcio in particolare. (Chiedi al dottore della dieta: Pericoli del latte.)

"Sfortunatamente con l'avanzare del tempo nel mondo della scienza della salute, ci sono molte ricerche contrastanti, ma devi solo prendere tutto con le pinze", afferma la nutrizionista di New York Lisa Moskovitz, RD Anche se il calcio aggiunto non ha aggiunto benefici per le ossa, è ancora un nutriente importante, in particolare per la gestione del peso, il controllo della sindrome premestruale e persino la prevenzione del cancro al seno, aggiunge, quindi dovresti comunque fare il pieno, solo per altri motivi.


Raccomanda di assumere da due a tre porzioni di calcio al giorno (circa 1.000 mg), che è facile da ottenere in modo naturale attraverso cibi non caseari come mandorle, arance e verdure a foglia verde scure come gli spinaci. A meno che tu non faccia parte di un gruppo ad alto rischio come la donna in post-menopausa, assumere integratori o assumere più porzioni di nascosto è probabilmente eccessivo.

Recensione per

Annuncio

La Maggior Parte Delle Letture

Questo utente di Reddit ha imparato nel modo più duro che la crema solare scaduta non protegge la tua pelle

Questo utente di Reddit ha imparato nel modo più duro che la crema solare scaduta non protegge la tua pelle

e giochi con il fuoco, ti brucerai. Le te e regole i applicano alla protezione olare, una lezione che l'utente di Reddit u/ pringchikun ha imparato quando ha u ato incon apevolmente una crema ola...
Com'è davvero vivere in isolamento in Italia durante la pandemia di Coronavirus

Com'è davvero vivere in isolamento in Italia durante la pandemia di Coronavirus

Mai in un milione di anni avrei potuto ognare que ta realtà, ma è vero.Attualmente vivo in i olamento con la mia famiglia, mia madre di 66 anni, mio ​​marito e no tra figlia di 18 me i, nell...