Le ultime notizie sul richiamo del mango, come il caffè protegge i tuoi occhi e perché vedere Gesù è assolutamente normale
Contenuto
È stata una settimana piena di notizie! Da dove dovremmo iniziare? Potresti voler riconsiderare tutte le ricette di mango che avevi intenzione di fare questo fine settimana. Inoltre, ricevi le ultime notizie su uno strano fenomeno alimentare, la prova che il caffè è davvero la migliore bevanda di sempre e titoli di vita più sani da tutto il mondo.
Come sempre, vogliamo sentirti! Cosa abbiamo capito? Cosa ci siamo persi? Faccelo sapere nei commenti qui sotto o twittaci su @Shape_Magazine!
1. Richiamo dei manghi biologici. Fai attenzione se hai acquistato mango biologico da California, Arizona, Colorado, New Jersey o Texas nelle ultime settimane: Pacific Organic Produce, con sede a San Francisco, ha richiamato un certo numero di casse di mango spedite in quei cinque stati perché il frutto può essere contaminato da listeria. Finora non sono state effettivamente segnalate malattie; invece, la società afferma di aver emesso una precauzione a causa dei campioni dei prodotti tornati dalla FDA positivi per i batteri.
2. Vedere Gesù a colazione è del tutto normale. La prossima volta che tuo zio ti dice che vede Gesù (o la Vergine Maria o Elvis) nel suo brindisi mattutino, potresti davvero volergli credere: una nuova ricerca suggerisce che "faccia pareidolia", o il fenomeno di vedere volti in oggetti di uso quotidiano come come cibo, nuvole o sudari, è reale e si basa sul fatto che il tuo cervello interpreta automaticamente alcune caratteristiche come volti.
3. Le relazioni a distanza potrebbero essere salutari. Beh, sono sani come qualsiasi altra relazione, in ogni caso. Un nuovo studio della Queen's University ha recentemente scoperto che non c'è praticamente alcuna differenza di felicità e soddisfazione tra le coppie a lunga distanza e coloro che sono "geograficamente vicini". In effetti, i ricercatori hanno scoperto che le confessioni fatte tramite web cam o online erano considerate più intime delle stesse confessioni fatte di persona. Chi lo sapeva?
4. La tua tazza di java del mattino può prevenire danni agli occhi. Un altro gessetto per scoprire i benefici del caffè! Oltre a ridurre il rischio di diabete, un nuovo studio ha scoperto che almeno una tazza di caffè al giorno potrebbe prevenire il deterioramento della vista e il glaucoma a causa della quantità di acido clorogenico, un antiossidante che previene la degenerazione retinica nei topi, in esso.
5. Ciò che non ti uccide ti rende più forte. Almeno quando si tratta della peste medievale, cioè. Mi spiego: nuova ricerca pubblicata su PLOS UNO sulla peste nera mostra che, paradossalmente, le popolazioni della metà del XIII secolo sopravvissute alla peste furono in realtà lasciate più sane e più robuste di quelle che esistevano prima che la peste colpisse. La peste è stata un catalizzatore che ha portato a un migliore tenore di vita e alla "selezione naturale in azione", scrivono i ricercatori. Sono successe cose più strane, immagino!