Landon Donovan ama il pilates
Contenuto
Considerato il miglior giocatore nella storia della Major League Soccer e il capocannoniere di tutti i tempi della squadra nazionale, il centrocampista dei L.A. Galaxy Landon Donovan è abituato a stare sotto i riflettori. Con l'avvicinarsi della Coppa del Mondo FIFA 2014 a giugno, la terza volta che Donovan partecipa al torneo, come al solito, tutti gli occhi saranno puntati su di lui. Ma non solo per altri momenti da record, ma anche perché la Coppa di quest'anno sarà probabilmente l'ultima prima del ritiro. Di recente abbiamo incontrato Donovan per saperne di più sul suo coinvolgimento con la Skin Cancer Foundation, su come si sta preparando per la Coppa del Mondo e cosa non vede l'ora di fare dopo aver appeso le scarpe al chiodo.
Forma: Perché la protezione solare è un problema così importante per te?
Landon Donovan (LD): Il cancro della pelle è diventato personale per la mia famiglia quando a mio padre è stato diagnosticato un carcinoma basocellulare.Sono sollevato di condividere che ora è in buona salute, ma la sua diagnosi è stata un vero campanello d'allarme e mi ha ispirato a collaborare con la Skin Cancer Foundation per il secondo anno consecutivo per continuare a sensibilizzare gli uomini sul importanza della protezione solare.
Forma: Cosa devono tenere a mente uomini e donne quando si tratta di proteggere la pelle dal sole?
LD: Gli uomini sono un po' sciocchi riguardo alla protezione solare e, per la maggior parte, le donne sono più inclini a prendersi più cura di se stesse, ma un promemoria fa sempre bene a tutti. Soprattutto se stai facendo qualcosa di attivo all'aperto: sudare, nuotare, asciugarti il viso e riapplicare è importante. Non è sempre facile da fare in mezzo a qualunque cosa tu stia facendo, ma si tratta di creare un'abitudine, proprio come lavarsi i denti di notte.
Forma: Quali sono le partite che aspetti di più ai Mondiali di giugno?
LD: Sono tutti eccitanti. Abbiamo le nostre tre partite per iniziare il torneo, e poi speriamo di superarle per giocare di più. Il Ghana è la nostra prima partita, poi la nostra seconda partita contro il Portogallo è vicino all'Amazzonia. Probabilmente non avrò mai più la possibilità di andare in Amazzonia, quindi è eccitante. E poi giochiamo con la Germania, che secondo me è una delle migliori squadre al mondo.
Forma: Come stai affrontando il torneo in modo diverso quest'anno sapendo che potrebbe essere l'ultimo?
LD: Cercherò di godermelo di più. È probabile che non avrò un'altra possibilità, quindi voglio assicurarmi di apprezzarlo per tutto quello che è.
Forma: Fai allenamenti insoliti per integrare il tuo allenamento?
LD: Mi hai capito: faccio pilates. Amo il Pilates perché nel calcio facciamo allenamenti molto specifici per gli stessi sei o sette muscoli, ma trascuriamo tanti altri muscoli. Quindi, quando faccio Pilates, aiuta a mettere in forma tutti gli altri muscoli e li fa lavorare insieme. Mi sento meglio quando lo faccio una volta alla settimana. Mi piace fare yoga, ma ultimamente non l'ho fatto molto. Penso che quando andrò in pensione ne farò di più.
Forma: Quali sono i tre alimenti che hai sempre a portata di mano per alimentare i tuoi allenamenti?
LD: Quinoa. Mi piace il teff, un cereale etiope. Non è ancora così popolare negli States ma è davvero buono, quasi come un porridge. E adoro il sushi, ma non è sempre così salutare, quindi non lo tengo a casa.
Forma: Cosa aspetti di più della pensione?
LD: Sono molto entusiasta, in primo luogo, di viaggiare molto e vedere parti del mondo che non sono riuscito a vedere durante la mia carriera calcistica. E per riposare, rilassarmi e trascorrere del tempo con la mia famiglia, ho un nipote che non vedo molto, i miei fratelli ei miei genitori. E poi, ad un certo punto, trovo un nuovo percorso nella vita, una nuova carriera, qualcosa di nuovo che voglio fare e di cui posso appassionarmi.
Da ora fino a luglio 2014, Energizer Personal Care effettuerà una donazione di $ 5.000 per ogni gol segnato dalla squadra di calcio degli Stati Uniti, fino a $ 50.000. I fondi andranno direttamente alla Skin Cancer Foundation a sostegno della ricerca e dell'istruzione per aiutare gli uomini a stare al sicuro al sole.