Jameela Jamil sta trascinando le celebrità per la promozione di prodotti per la perdita di peso non salutari

Contenuto
Quando si tratta di mode dimagranti, Jameela Jamil semplicemente non è qui per questo. Il Buon posto l'attrice recentemente è andata su Instagram per criticare Khloé Kardashian per aver promosso un "tè a pancia piatta" ai suoi follower in un post IG ora cancellato. "Mi piace l'aspetto della mia pancia in questo momento, ragazzi", ha scritto. "Ho portato [questi] frullati sostitutivi del pasto nella mia routine due settimane fa e i progressi sono innegabili".
Jamil, che in precedenza si era aperta su come i lassativi e gli integratori alimentari le causassero problemi di digestione e metabolismo, ha deciso che semplicemente non avrebbe lasciato perdere. "Se sei troppo irresponsabile per... ammettere il fatto che hai un personal trainer, un nutrizionista, probabilmente uno chef e un chirurgo per ottenere la tua estetica, piuttosto che questo prodotto lassativo... allora credo di doverlo fare, " ha scritto nei commenti al post di Kardashian, che da allora è stato cancellato dal suo feed di Instagram. (Correlato: Jameela Jamil ha appena rivelato di avere la sindrome di Ehlers-Danlos)
Marketing ingannevole a parte, Jamil ha anche notato che il prodotto promosso da Kardashian non è stato approvato dalla FDA e ha una miriade di effetti collaterali tra cui crampi, dolori di stomaco, diarrea e disidratazione. "È incredibilmente orribile che questa industria ti abbia bullizzato fino a quando non sei diventato così fissato sul tuo aspetto", ha scritto Jamil. "È colpa dei media. Ma ora per favore non rimetterlo nel mondo e ferire altre ragazze, nel modo in cui sei stato ferito. Sei una donna intelligente. Sii più intelligente di così".

Questa non è la prima volta che Jamil viene per il clan Kardashian-Jenner. L'anno scorso, ha sbattuto Kim Kardashian West per aver pubblicato un #annuncio per un lecca-lecca "soppressore dell'appetito". La star della reality TV ha condiviso la foto su Instagram dove è stata vista succhiare un lecca-lecca Flat Tummy Co, che ha descritto nella didascalia come "letteralmente irreale". (Correlato: le tendenze alimentari di Instagram stanno distruggendo la tua dieta?)
ICYDK, KKW ha notoriamente condiviso alcuni consigli sulla salute da far alzare le sopracciglia tramite post sponsorizzati: ricordi l'intero sonno in un corsetto prima del suo matrimonio? Tuttavia, è stata comunque una mossa sorprendente considerando che la star sembrava essersi allontanata da soluzioni veloci per la perdita di peso e si è concentrata sulla condivisione del suo duro lavoro in palestra con il suo allenatore.
Dopo aver ricevuto tonnellate di contraccolpi dai fan, il post è stato infine rimosso. Ma non prima che Jamil potesse fare uno screenshot.
Ha caricato il suo scatto su Twitter insieme a un tweet infuocato che spiegava quanto fosse malsano per qualcuno con una portata come quella di KKW promuovere il non mangiare. Jamil ha accusato la Kardashian West di avere "un'influenza terribile e tossica sulle ragazze".
"Ammiro le capacità di branding della madre, è un genio sfruttatore ma innovativo", ha continuato. "Tuttavia, questa famiglia mi fa sentire una vera disperazione per ciò a cui sono ridotte le donne".
Più tardi, Jamil ha lanciato un altro tweet dicendo: "FORSE non prendere soppressori dell'appetito e mangiare abbastanza per alimentare il tuo CERVELLO e lavorare sodo e avere successo. E per giocare con i tuoi figli. E per divertirti con i tuoi amici. E per avere qualcosa da dì della tua vita alla fine, a parte 'avevo la pancia piatta'".
Dopo mesi di silenzio sulle critiche di Jamil, la famiglia Kardashian-Jenner ha finalmente ha riconosciuto la controversia-tipo di. Di recente si sono seduti per un'intervista di gruppo con Il New York Times, e quando il contraccolpo è emerso nella conversazione, la mamma Kris Jenner ha detto: "Non vivo in quello spazio di energia negativa. Il novanta percento delle persone sarà davvero entusiasta della famiglia, del viaggio e di chi siamo".
Khloé le ha anche dato due centesimi sul manzo tra Jamil e la sua famiglia, raccontando Il New York Times che "non ha mai avuto uno chef" e che pubblica costantemente le sue routine di allenamento per i suoi follower su Snapchat. "Beh, ascolta, ti sto mostrando cosa fare, persona sciocca, 15 ripetizioni, tre volte, ecco la mossa", ha spiegato, e non è del tutto chiaro a chi si riferisse quando ha detto "persona sciocca".
KKW è poi intervenuto e ha riassunto quella che sembra essere la prospettiva generale della sua famiglia sulla promozione di questi tipi di prodotti: "Se c'è un lavoro davvero facile che non toglie ai nostri figli, è come una priorità enorme, se qualcuno si trovasse di fronte con le stesse opportunità di lavoro, penso che potrebbero prendere in considerazione", ha detto Il New York Times. "Avrai un contraccolpo per quasi tutto, purché ti piaccia o ci credi o ne vale la pena finanziariamente, qualunque sia la tua decisione, purché tu stia bene con questo."
Una volta Jamil ha letto cosa avevano da dire i Kardashian-Jenner in Il New York Times, si è rivolta a Instagram per esprimere la sua delusione per la risposta della famiglia o, in realtà, per la sua mancanza. "I Kardashian hanno bisogno di controllare le loro bussole morali perché sembrano essere rotti", ha scritto Jamil.
Sfortunatamente, i Kardashian non sono gli unici A-listers in colpa per la promozione di prodotti dimagranti malsani. Un paio di mesi fa, il rapper Cardi B ha condiviso un video che promuoveva un tè detox di un'azienda specifica. Apparentemente, il prodotto ha contribuito a frenare il suo appetito e a perdere peso dopo aver dato alla luce sua figlia Kulture. Nel post, Cardi ha anche condiviso un codice per i suoi follower, esortandoli a usarlo per acquistare il prodotto dimagrante il Black Friday a un prezzo scontato, il che significa che è probabile che anche lei fosse pagata per il post.
Jamil non si è trattenuto nemmeno allora e ha twittato uno screenshot del post di Cardi dicendo: "Hanno preso Cardi B sul "tè disintossicante" senza senso lassativo. Dio, spero che tutte queste celebrità si lavino i pantaloni in pubblico come fanno le povere donne che comprano queste sciocchezze dietro loro raccomandazione. Non che prendano davvero questa merda. La frustano solo perché hanno bisogno di più soldi.
Non passò molto tempo prima che Cardi si accorgesse del tweet di Jamil e rispondesse prontamente. "Non mi cagherò mai i pantaloni perché ci sono bagni pubblici... ooo e cespugli", ha detto in un commento condiviso da un account fan. Ma non ha negato che il tè potrebbe, in effetti, portare le persone a passare ore in bagno, cosa che ha notato anche Jamil.
"Per quanto riguarda la sua risposta: non si cagherà mai nei pantaloni, non a causa dei cespugli, ma perché probabilmente non prenderà mai i prodotti che promuove", ha scritto Jamil in un tweet di follow-up. Ha anche sottolineato che è probabile che Cardi non avesse mai nemmeno sentito parlare del prodotto prima di realizzare il video. "Durante il suo video promozionale, continua a guardare il nome del prodotto sulla tazza... quasi come se non l'avesse mai visto", ha scritto Jamil. Punto valido. (Internet è un posto spaventoso oggi, gente.)
Sembra che la faida tra Cardi e Jamil sia finita lì, ma tutte queste conversazioni frustrate e infuocate hanno effettivamente generato qualcosa di molto più positivo. Jamil ha costantemente incoraggiato le donne a celebrare il fatto che la loro vita e la loro autostima pesano molto più di qualsiasi numero sulla bilancia, un appello che ha ricevuto una risposta schiacciante. (Correlato: Jameela Jamil vuole che tu sappia che è più di una semplice odiatrice per le approvazioni della dieta delle celebrità)
Ora c'è un intero account Instagram dedicato al movimento chiamato i_weigh, in cui le donne condividono come misurano il loro valore. Spoiler: non ha nulla a che fare con quanto pesano in base alla bilancia o alla taglia dei jeans. (Correlato: Katie Willcox vuole che tu sappia che sei molto di più di quello che vedi nello specchio)
Insieme a Jamil, diverse altre celebrità e influencer hanno parlato contro la promozione di Kim K, in particolare. Katie Willcox, creatrice del movimento Healthy Is the New Skinny, ha sollevato il controverso post mentre parlava agli studenti della Cal Poly Pomona, una scuola di tecnologia. Durante il suo discorso, ha scherzato su come Kim K l'abbia effettivamente battuta nell'annunciare la sua specialità lecca-lecca che riduce a zero la tua tolleranza per le sciocchezze. (Recentemente ci ha anche parlato di come i "modelli di taglia media" vengano esclusi dal movimento positivo per il corpo.)
"Ho lavorato con uno specialista alla formulazione di un nuovo lecca lecca soppressore delle stronzate", ha scritto su Instagram insieme a un video in cui parla. "È incredibile! Non solo riduce la tua tolleranza alle stronzate, ma ti consente di pensare consapevolmente a te stesso invece di seguire ciecamente le persone nei media che non hanno a cuore il tuo interesse!"
Ha continuato condividendo quanto sia importante avere conversazioni più approfondite sui media "e sui loro effetti dannosi sul nostro senso di sé, sul nostro scopo e sulla nostra salute e benessere generale".
Alla fine della giornata, quando si tratta di Khloe Kardashian, KKW o Cardi B, qualcosa su cui tutti possono probabilmente essere d'accordo è che una scala stupida non dovrebbe mai dettare i tuoi sentimenti di autostima.