Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Karlie Kloss condivide esattamente il motivo per cui si è separata da Victoria's Secret - Stile Di Vita
Karlie Kloss condivide esattamente il motivo per cui si è separata da Victoria's Secret - Stile Di Vita

Contenuto

Karlie Kloss è stata un angelo di Victoria's Secret per tre anni prima di decidere di appendere le ali nel 2015. La modella è tornata brevemente sulla passerella del Victoria's Secret Fashion Show a Shanghai nel 2017. Ma, per la maggior parte, non lavora più con il marca.

Ora, quasi due anni dopo, Kloss sta condividendo il motivo per cui ha scelto di rescindere il suo contratto con Victoria's Secret.

"Il motivo per cui ho deciso di smettere di lavorare con Victoria's Secret è che non pensavo che fosse un'immagine che riflettesse veramente chi sono e il tipo di messaggio che voglio inviare alle giovani donne di tutto il mondo su cosa significa essere bella", ha detto Vogue Britannico in una recente intervista. "Penso che sia stato un momento cruciale per me entrare nel mio potere come femminista, essere in grado di fare le mie scelte e la mia narrativa, sia attraverso le aziende con cui scelgo di lavorare, sia attraverso l'immagine che ho mostrato al mondo ." (Sapevi che Karlie Kloss era chiamata "troppo grassa" e "troppo magra" nello stesso giorno?)


Non è un segreto (gioco di parole pienamente inteso) che VS - e la sua sfilata di moda annuale, in particolare - abbiano subito contraccolpi negli ultimi anni, principalmente a causa della mancanza di diversità del marchio nelle campagne pubblicitarie e, naturalmente, della sua scelta di modelli che perpetuare uno standard di bellezza irrealistico.

Negli ultimi due anni, il marchio ha risposto alle critiche facendo alcuni sforzi per essere più inclusivo. Per cominciare, VS ha infranto le barriere di bellezza sulla passerella scambiando la sua politica di sole onde bomba per colture ravvicinate e afro. Il marchio ha anche recentemente deciso di realizzare un modello leggermente più comprensivo di dimensioni, Barbara Palvin, un angelo. Victoria's Secret ha persino invitato Winnie Harlow, la prima modella con la vitiligine, a sfilare per la sua sfilata annuale lo scorso anno.

Ma questi sforzi sono stati praticamente sabotati quando Ed Razek, chief marketing officer di L Brands (che possiede Victoria's Secret), ha difeso la mancanza di inclusività di VS dicendo che l'utilizzo di modelli diversi avrebbe minato l'aspetto "fantasy" dello spettacolo.


"Non dovresti avere transessuali nello show? No. No, non penso che dovremmo", ha detto Voga nel novembre 2018. "Beh, perché no? Perché lo spettacolo è una fantasia. È uno speciale di intrattenimento di 42 minuti ... Abbiamo tentato di fare uno speciale televisivo per taglie forti [nel 2000]. Nessuno aveva alcun interesse in esso, [ loro] ancora non lo fanno." (Vedi: Perché abbiamo cambiato il modo in cui parliamo del corpo delle donne)

Comprensibilmente, celebrità e influencer (e tutti gli altri, se è per questo) hanno contestato i commenti insensibili di Razek. All'epoca, l'unico riconoscimento di Kloss della controversia era una storia di Instagram sul suo feed, che diceva "Le persone trans e [di genere non conforme] non sono un dibattito", secondo Teen Vogue.

Nel marzo dello stesso anno, Kloss ha difeso coloro che scelgono di lavorare con Victoria's Secret: "C'è qualcosa di veramente potente in una donna che possiede la sua sessualità ed è al comando", ha detto il telegrafo. "Uno spettacolo come questo lo celebra e permette a tutti noi di essere la migliore versione di noi stessi. Che si tratti di indossare tacchi, trucco o un bel capo di lingerie, se hai il controllo e il potere da solo, è sexy. Personalmente amo investire in un profumo potente o in un pezzo di lingerie, ma mi assicuro che sia alle mie condizioni. Mi piace dare un esempio positivo, quindi [I] non farei mai parte di qualcosa in cui non credevo. " (Correlato: Karlie Kloss interrompe le voci sulla gravidanza con un emoji che non ha bisogno di spiegazioni)


Mentre la sua posizione sembra essersi evoluta da allora, Kloss sembra non avere rimpianti. "Ripensando alla mia tarda adolescenza e all'inizio dei vent'anni, penso di aver paura di perdere un lavoro o di perdere la mia posizione se avessi detto che non volevo fare qualcosa", ha detto Vogue inglese. "Ma non ho perso il lavoro. Semmai, più ho esercitato il potere della mia voce, più ho guadagnato il rispetto dei miei coetanei. E ho guadagnato più rispetto per me stesso. Solo ora ho la sicurezza di stare in piedi —tutti sei piedi e 2 pollici di me—e conosci il potere della mia voce.”

Recensione per

Annuncio

Sovietico

Cartilagine di squalo

Cartilagine di squalo

La cartilagine di qualo (te uto ela tico re i tente che forni ce upporto, proprio come fa l'o o) utilizzata per la medicina proviene principalmente dagli quali catturati nell'Oceano Pacifico. ...
Avvelenamento da gommalacca

Avvelenamento da gommalacca

L'avvelenamento da gommalacca può verificar i dall'inge tione di gommalacca.Que to articolo è olo a copo informativo. NON u arlo per trattare o ge tire un'effettiva e po izione a...