Come utilizzare i televisori della tua palestra per ottenere il massimo dal tuo allenamento

Contenuto
- Dovresti abbandonare le notizie durante il tuo allenamento?
- Dovresti abbandonare l'allenamento TV del tutto?
- I migliori programmi TV da guardare in palestra
- Recensione per

Stanco di notizie stressanti che rovinano il tuo sballo di endorfine che schiaccia la risoluzione? La catena di fitness con sede nel Minnesota Life Time Athletic vuole porre fine proprio a questo.
Hanno ufficialmente messo fuori legge le notizie via cavo sui televisori in tutte le 128 delle loro palestre a livello nazionale. La società ha rilasciato una dichiarazione su Twitter in cui afferma che la decisione è stata presa a seguito di "feedback significativi dei membri ricevuti nel tempo" e del loro "impegno a fornire ambienti orientati alla famiglia privi di contenuti costantemente negativi o politicamente caricati".
Life Time non è la prima catena di palestre a farlo: nell'aprile 2017, alias Stress Awareness Month, Blink Fitness (una catena di palestre nell'area metropolitana di New York City) ha annunciato che avrebbe vietato le notizie via cavo dalle TV della palestra ogni lunedì nel tentativo di mantenere l'atmosfera della palestra senza stress. La loro iniziativa, chiamata "Tune Out While You Work Out", avrebbe dovuto aiutare i membri a ridurre al minimo lo stress e concentrarsi su se stessi e schiacciare il loro allenamento mentre sono in palestra.
Dovresti abbandonare le notizie durante il tuo allenamento?
L'idea alla base del divieto di notizie non è quella di spegnere i televisori spento, intendiamoci, basta passare a contenuti che sollevano l'umore e privi di notizie per sintonizzarsi totalmente sull'allenamento a portata di mano. I fan irriducibili delle notizie potrebbero non essere molto contenti del passaggio, ma disattivare le notizie per ridurre al minimo lo stress non è una cattiva idea. Secondo l'American Psychological Association, il 76 percento dei democratici e il 59 percento dei repubblicani elencano "il futuro della nostra nazione" come una fonte significativa di stress.
"Mi azzarderei a immaginare che se una persona guardasse qualcosa che non gli piaceva, ciò influenzerebbe il suo divertimento generale durante l'esercizio", afferma Brian Rider, Ph.D., assistente professore di kinesiologia all'Hope College e autore di uno studio su il legame tra TV e divertimento, pubblicato nel Giornale di scienza e medicina dello sport.
Dovresti abbandonare l'allenamento TV del tutto?
Sintonizzare le notizie potrebbe non essere eccezionale, ma la TV, in generale, può effettivamente essere una buona cosa. Quando gli utenti hanno guardato la TV nello studio di Rider, hanno riportato un divertimento significativamente maggiore rispetto a coloro che si sono allenati senza guardare la TV, sia che si trattasse di un programma scelto o di un programma neutro. Nel suo studio, Rider ha fatto camminare gli utenti su un tapis roulant a un ritmo da facile a moderato mentre guardavano 1) niente, 2) uno spettacolo neutro sulla natura o 3) una sitcom o un altro spettacolo a loro scelta. Hanno riferito di essersi divertiti molto di più durante l'allenamento se si sono sintonizzati sulla loro commedia Netflix preferita o hanno semplicemente guardato le rane che cambiano colore su Il pianeta animale.
Tuttavia, un altro studio pubblicato nel Journal of Sports Science and Medicine-che gli utenti hanno guardato una clip di 10 minuti di Due uomini e mezzo mentre camminava a passo svelto sul tapis roulant, scoprì che le persone che non Goditi lo spettacolo non ha avuto lo stesso aumento di umore dopo l'esercizio di coloro che si sono goduti lo spettacolo o che hanno avuto un'opinione neutrale al riguardo. In effetti, per coloro che non sono fan di Due uomini e mezzo, avevano la stessa mancanza di cambiamento di umore del gruppo di controllo che non si esercitava affatto. (E considerando che lo sballo post-esercizio è fondamentalmente una droga della felicità, non vorrai assolutamente perderlo.)
La conclusione principale: se la TV è accesa, sarai più felice di passare il tempo sul tapis roulant, a patto che sia uno spettacolo che ti piace o uno spettacolo che non ti dispiace guardare. E se avevi intenzione di guardare l'ultimo episodio di Il morto che cammina comunque, perché non farlo mentre sei attivo invece di veg sul divano? (A proposito, secondo Netflix, potresti bruciare più di 300 calorie camminando a passo svelto su un tapis roulant durante solo uno di quegli episodi.) Ma se riesci a trovare solo spettacoli che ti aggravano? Spegnerlo e attivare una playlist che aumenta l'energia potrebbe essere la soluzione migliore.
È importante notare che entrambi questi studi sono stati solo testati a piedi sul tapis roulant. "La ricerca suggerisce che all'aumentare dell'intensità, meno è probabile che una distrazione (come la TV o la musica) influirà sul piacere dell'esercizio", afferma Rider. Traduzione: stai diventando così in zona dall'allenamento stesso, non importa cosa sta succedendo intorno a te. Pensa solo a quando ti allontani durante quella salita extra dura durante la lezione di spin. (Anche se sappiamo che musica esplosiva fa aumentare la probabilità di godere di un allenamento HIIT.)
I migliori programmi TV da guardare in palestra
Hai problemi a scegliere uno spettacolo? Puoi sempre rivolgerti a un reality show sulla salute come Il più grande perdente o della NBC Forte per qualche motivazione in più. Sebbene non ci siano (ancora) prove concrete a sostegno di ciò, "Credo che ci sia la possibilità che guardare un programma motivante o incentrato su sport/fitness possa avere un effetto sul divertimento/motivazione/performance di una persona durante l'esercizio", afferma Cavaliere. Perchè se Diners, drive-in e immersioni può stimolare un serio appetito, Khloé Kardashian's corpo vendetta aumenterà solo la tua voglia di andare duro durante l'allenamento, giusto?