Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Superare l’emergenza nei centri fitness: 1 ora di risposte alle vostre domande
Video: Superare l’emergenza nei centri fitness: 1 ora di risposte alle vostre domande

Contenuto

Pensa all'ultima volta che hai vissuto una rottura: se sei come me, probabilmente hai fatto tutto il possibile per distrarti. Forse hai radunato le tue migliori amiche per una serata tra ragazze, forse vai in palestra ogni mattina, o forse hai prenotato un viaggio da solo in qualche posto esotico. Qualunque sia il metodo, probabilmente ti ha aiutato ad affrontare il dolore emotivo in un modo che ti ha fatto sentire un po' più ottimista, più velocemente di quanto avresti potuto fare se restassi a casa a sguazzare.

Sfortunatamente, in questo momento, durante la crisi COVID-19, nessuna di queste opzioni è sul tavolo, il che rende un po' difficile distogliere l'attenzione dal crepacuore o da altri sentimenti dolorosi.

"È assolutamente molto più difficile affrontare una rottura in questo momento", afferma lo psicoterapeuta Matt Lundquist. "Ci sono molti sentimenti spiacevoli che vengono portati in superficie a causa della pandemia, e se aggiungi quelle emozioni a quelle di una rottura, oltre a non avere i tuoi normali meccanismi di coping a cui rivolgerti, può portare a un momento davvero difficile per la maggior parte delle persone." Questo si traduce in: i tuoi sentimenti sono validi e normali, niente panico.


Ma solo perché non puoi prendere un drink in un bar o ricominciare a uscire in modo aggressivo, ciò non significa che sei destinato a mesi di dolore, anche se ti stai isolando da solo. Invece, prendi questo consiglio da Lundquist e dall'esperta di relazioni Monica Parikh che può aiutarti a guarire dal trauma della tua rottura quando non hai il tuo tipico arsenale di rimbalzo a portata di mano (ma francamente, questi suggerimenti funzionano in qualsiasi momento). Inoltre, uscirai dall'altra parte meglio equipaggiato per gestire qualsiasi altro fattore di stress che potrebbe apparire nella tua "nuova vita normale".

Strategie per affrontare una rottura durante la quarantena COVID-19

1. Rivolgiti ad amici e familiari.

"È come uscire con i tuoi amici? No." dice Lundquist. "Ma non è una cattiva alternativa. Anche se non parli con un amico da un po' perché eri coinvolto nella relazione, ho scoperto che semplicemente cercare di spiegare la situazione funziona bene." Puoi anche trovare alcuni modi divertenti per connetterti pur mantenendo le distanze sociali, come gli happy hour di Zoom, seguire una lezione di allenamento online insieme o utilizzare Netflix Party.


In sostanza, più di ogni altra cosa, hai bisogno di una connessione umana, e anche se questo non può presentarsi sotto forma di un enorme abbraccio, il solo sapere che c'è qualcuno lì per ascoltarti sfogare e piangere sulla relazione può essere inestimabile. (FWIW, che tu stia attraversando una rottura o meno, se ti senti solo durante la quarantena, stabilire un punto di connessione con gli altri sarà la tua ancora di salvezza. (Leggi di più: Come affrontare la solitudine se sei autonomo Isolati durante l'epidemia di Coronavirus)

2. Trova un hobby.

"Sono fermamente convinto che una relazione non dovrebbe mai essere tutta la tua vita, e nemmeno l'80 percento della tua vita", afferma Parikh. "Non è salutare e porta solo alla codipendenza. Invece, la tua vita dovrebbe essere piena di così tante altre cose - come amici, hobby, spiritualità, esercizio fisico - che la relazione è semplicemente la ciliegina sulla torta, al contrario dell'intero gelato".

È probabile che tu abbia molto più tempo ora, e invece di usare quel tempo per deprimerti per il tuo ex, Parikh suggerisce di scegliere qualcosa di cui sei veramente appassionato, che si tratti di un nuovo allenamento a casa, qualcosa di creativo come la pittura, o cucinare nuove ricette. Questo ti aiuterà a stabilire la tua identità separata dalla tua relazione e ti darà qualcosa per cui guardare al futuro ogni singolo giorno. (Correlato: I migliori hobby da raccogliere durante la quarantena e dopo)


3. Concentrati su ciò che puoi imparare dalla relazione.

"Imbarcarsi in una nuova relazione subito dopo una rottura è un'opportunità persa", "Ogni relazione finisce per una ragione, e devi darti il ​​tempo di elaborare davvero quella rottura e vedere dove le cose sono andate storte", dice Lundquist. Questo potrebbe aiutarti a prendere decisioni informate quando ti senti pronto per una nuova relazione. Altrimenti, rischi di ripetere gli stessi schemi ancora e ancora. Anche se all'inizio sarà naturalmente difficile, prova a considerare una rottura come un'opportunità di crescita e guarigione, aggiunge.

Tuttavia, questo tipo di lavoro introspettivo può essere difficile quando la tua mente è offuscata da sentimenti feriti, quindi Parikh suggerisce di cercare l'aiuto di un terapeuta (o di un amico fidato se necessario). "Se guardi la tua relazione da solo, è probabile che ci sia una sorta di pregiudizio lì, verso il tuo ex partner o te stesso", dice. "Ma avere un esperto che guardi obiettivamente ai tuoi schemi e che indichi amorevolmente dove devi cambiare il tuo modo di pensare e il tuo comportamento non ha prezzo, perché la maggior parte delle volte, non sappiamo nemmeno come ci sentiamo a meno che qualcuno non ci faccia quelle domande difficili ."

Fortunatamente, grazie alla telemedicina e a una serie di app emergenti per la salute mentale e la terapia, non devi aspettare che il mondo torni online per parlare con qualcuno.

4. Sì, puoi datare online, con alcuni limiti.

"Una grande parte del superare una rottura è semplicemente tornare là fuori ed emozionarsi per qualcuno di nuovo", afferma Lundquist. Certamente non ti sentirai pronto per questo all'istante, ma dal momento che non puoi esattamente andare a una baldoria di appuntamenti IRL in questo momento, quando e se sei pronto, gli appuntamenti virtuali sono un'opzione.

Assicurati solo di non esagerare con lo scorrimento o con Skype. "Usare gli appuntamenti online come unico meccanismo di coping e passare tutto il tempo a farlo non è il modo più salutare di affrontare le cose, soprattutto se pensi di trovare una nuova relazione al più presto in quarantena e di entrarci senza guarire dal tuo passato rottura", dice Lundquist.

Se non altro, gli appuntamenti online possono essere solo un'occasione per incontrare nuove persone e comunicare con loro in un modo che fa sembrare la vita un po' più normale, dice Lundquist.

5. Elabora i tuoi sentimenti.

Una cosa su questa pandemia globale e il successivo blocco e quarantene è che non puoi davvero nasconderti dai tuoi sentimenti in questo momento, afferma Parikh. Anche se è comprensibile che stare seduti con le tue emozioni possa essere doloroso e scomodo, specialmente durante una rottura, considerando di cambiare la tua prospettiva su quel dolore, dice. "Il dolore può essere un catalizzatore per qualcosa di molto più grande", come porsi finalmente domande difficili, come su ciò che si desidera nella vita e in una relazione, aggiunge.

Per fortuna, non devi letteralmente semplicemente sederti con i tuoi sentimenti tutto il giorno ogni giorno finché tutto questo non sarà finito. Parikh raccomanda l'esercizio, la meditazione o il diario come un modo per tirare fuori i tuoi sentimenti (circa la rottura e altro), e poi cercare di capire da dove provengono quei sentimenti: è una convinzione che deriva dalla tua infanzia, o qualcosa della tua relazione ti ha fatto credere in te stesso? Puoi mettere in discussione queste cose e, si spera, arrivare a una comprensione più profonda di te stesso e delle cose che ti fanno scattare. "Se permetti ai sentimenti di venire in superficie e iniziare il processo, si trasformano in qualcos'altro, che fa parte del processo di lutto", dice. "Ed è quando approfondisci davvero questi problemi che puoi attrarre relazioni migliori in seguito."

Recensione per

Annuncio

Popolare

Scade l'acqua?

Scade l'acqua?

e hai mai acquitato un pacchetto di acqua in bottiglia, potreti aver notato una data di cadenza tampata ulla confezione di platica.Attualmente, la maggior parte dei tipi di acqua in bottiglia prodotta...
La quinoa è senza glutine? La verità sorprendente

La quinoa è senza glutine? La verità sorprendente

eguire una dieta priva di glutine può eere impegnativo, peo richiede uno forzo per trovare alternative ane ai prodotti integrali.La quinoa è un famoo peudocereale apprezzato per il uo apore ...