Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Meditazione per un cuore calmo
Video: Meditazione per un cuore calmo

Contenuto

Il tuo cuore è un muscolo e, proprio come qualsiasi altro, devi allenarlo per mantenerlo forte. (E con questo, non intendiamo il cardio che aumenta la frequenza cardiaca, anche se aiuta anche questo.)

Sia che tu stia "allenando" il tuo cuore per l'amore romantico, #selflove o l'amore per il cibo, il modo migliore per flettere quei muscoli che scaldano il cuore è con la meditazione. (E se l'amore per il cibo è la tua marmellata, questa guida su come mangiare consapevolmente è la chiave.)

Sebbene esistano diversi tipi di meditazione, questa pratica a cuore aperto utilizza la meditazione di consapevolezza, che consiste nel concentrarsi sulla sensazione fisica del respiro, afferma Lodro Rinzler, autore di L'amore fa male: consigli buddisti per chi ha il cuore spezzato e co-fondatore di MNDFL, uno studio di meditazione a New York City. "Si tratta di tornare, più e più volte, al momento presente". (Ecco perché tutti sono entusiasti della consapevolezza.)


Questa pratica è vantaggiosa per tutte le relazioni della tua vita, anche quelle che sfuggono al radar. Le meditazioni a cuore aperto e di gentilezza amorevole possono aiutarti a sviluppare vulnerabilità, pazienza ed empatia e avere un effetto umanizzante su tutti coloro che incontri, afferma Patricia Karpas, fondatrice dell'app Meditation Studio. (Dai un'occhiata a questi 17 altri magici benefici per la salute della meditazione.)

Più alleni la tua consapevolezza, più sei in grado di presentarti a tutte le persone della tua vita ed essere pienamente presente e autentico quando sei con loro (che sia un primo appuntamento, una cena con il nostro coniuge di lunga data, o al lavoro con un perfetto sconosciuto), dice Rinzler. "È un po' come portare il cuore in palestra; sperimenti ad aprire il nostro cuore alle persone che ti piacciono, alle persone che non conosci molto bene e persino alle persone con cui non vai d'accordo".

E mentre ha benefici per la tua vita di tutti i giorni, questo tipo di meditazione può aiutarti a prepararti per i grandi momenti, come avere conversazioni difficili o sopravvivere a un combattimento, dice Karpas. "Una conversazione a cuore aperto a volte significa semplicemente accettare radicalmente il punto di vista di un altro e andare avanti". (Un po' come quando sei seduto a tavola con tuo zio che è un "yuuuge" sostenitore di Trump.)


Qui, Rinzler ti guida attraverso una meditazione a cuore aperto che non solo esplora la tua relazione con qualcuno che ami, ma anche con qualcuno con cui potresti avere un conflitto, che sia un ex, un membro della famiglia o un capo con cui ti scontri. il regolare. (Hai bisogno di una guida uditiva? Prova l'audio qui sotto per una meditazione Opening the Heart di Elisha Goldstein e l'app Meditation Studio.)

Meditazione guidata a cuore aperto

1. Fai tre respiri profondi. Dentro dal naso e fuori dalla bocca.

2. Richiama alla mente l'immagine di qualcuno che ami teneramente. Rendilo viscerale: pensa a come si vestono normalmente, al modo in cui sorridono e al modo in cui si pettinano; tutti gli aspetti su di lui o lei.

3. Ammorbidisci il tuo cuore verso questa persona e ripeti una semplice aspirazione: "Possa tu godere della felicità ed essere libero dalla sofferenza." Mentre ripeti questa frase, potresti pensare: "Che aspetto ha questa persona?" "Cosa lo renderebbe felice oggi?" Continua a tornare all'aspirazione stessa e alla fine dei cinque minuti lascia che la visualizzazione si dissolva.


4.Ricorda l'immagine di qualcuno con cui non vai necessariamente d'accordo. Siediti con quell'immagine per un minuto, lasciando andare i pensieri di giudizio. Quindi inizia a elencare le cose positive che questa persona desidera. Alla fine di ogni cosa, aggiungi tre parole magiche: "proprio come me". Ad esempio: "Sam vuole essere felice... proprio come me". o "Sam vuole sentirsi desiderato... proprio come me". Si spera che questo possa suscitare qualche forma di empatia per questa persona.

5. Quindi, passa ad altre aree che potrebbero essere meno facili daaccettare: "Sam mente a volte... proprio come me" o "Sam era totalmente arrogante... proprio come me" o "Sam è andato a letto con qualcuno che non avrebbe dovuto... proprio come me". Forse non sei stato arrogante per settimane o non sei andato a letto con qualcuno inappropriato per anni. Ma se hai mai fatto queste cose o qualcos'altro di cui non sei necessariamente orgoglioso, ammettilo per un momento. Siediti con esso. Dopo alcuni minuti di contemplazione dei modi in cui questa persona è proprio come te, lascia cadere la contemplazione, alza lo sguardo verso l'orizzonte e riposa la mente. Riposa con qualsiasi sentimento sia emerso. (Hai bisogno di sfogare un po' di rabbia? Prova questa meditazione sulla rabbia del NSFW che fa sì che la tua mente abbia un filtro zero.)

Se stai solo imparando a meditare, potrebbe volerci un po' di pratica per calmare la mente e concentrarti su una sola cosa (perché, siamo onesti, il nostro cervello di solito ha circa 10.000 schede aperte). Ma la parte migliore è che letteralmente non puoi sbagliare la meditazione. Secondo Rinzler, l'unico errore che puoi fare è "giudicarti severamente. Questo è tutto".

Recensione per

Annuncio

Interessante

I migliori blog di endometriosi del 2020

I migliori blog di endometriosi del 2020

L'endometrioi è una condizione in cui un teuto imile a quello che rivete l'interno della parete uterina crece all'eterno dell'utero. Queto teuto, chiamato endometrio, provoca infi...
Erleada (apalutamide)

Erleada (apalutamide)

Erleada è un farmaco di precrizione di marca che viene utilizzato per il trattamento del carcinoma protatico non metatatico reitente alla catrazione (NM-CRPC) negli uomini adulti. Queto tipo di c...