Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Hawa Hassan è in missione per portare un sapore d'Africa nella tua cucina - Stile Di Vita
Hawa Hassan è in missione per portare un sapore d'Africa nella tua cucina - Stile Di Vita

Contenuto

"Quando penso al mio io più felice e autentico, è sempre incentrato sul cibo con la mia famiglia", afferma Hawa Hassan, il fondatore di Basbaas Sauce, una linea di condimenti somali, e l'autore del nuovo libro di cucina Nella cucina di Bibi: le ricette e i racconti delle nonne degli otto paesi africani che toccano l'Oceano Indiano (Compralo, $ 32, amazon.com).

All'età di 7 anni, Hassan è stata separata dalla sua famiglia durante la guerra civile in Somalia. È finita negli Stati Uniti, ma poi non ha visto la sua famiglia per 15 anni. "Quando ci siamo riuniti, era come se non fossimo mai stati separati: siamo tornati subito a cucinare", dice. “La cucina è al centro di noi. È dove discutiamo e dove facciamo pace. È il nostro punto d'incontro».


Nel 2015, Hassan ha avviato la sua azienda di salse e ha avuto l'idea per il suo libro di cucina. "Volevo avere una conversazione sull'Africa attraverso il cibo", dice. “L'Africa non è monolitica: ci sono 54 paesi al suo interno e diverse religioni e lingue. Spero di aiutare le persone a capire che la nostra cucina è sana e non è difficile da preparare”. Qui condivide i suoi ingredienti preferiti e il ruolo che il cibo gioca nella vita di tutti.

Nella cucina di Bibi: le ricette e le storie delle nonne degli otto paesi africani che toccano l'Oceano Indiano $ 18,69 ($ 35,00 risparmiano il 47%) acquistalo su Amazon

Qual è il tuo piatto speciale preferito da preparare?

In questo momento, è il riso jollof del mio ragazzo - fa il riso jollof più saporito che abbia mai avuto - e il mio suqaar di manzo, che è uno stufato somalo; la ricetta è nel mio libro. Li servirò con un'insalata di pomodori keniota, che è pomodori, cetrioli, avocado e cipolle rosse. Insieme, questi piatti creano una festa perfetta per un sabato sera. Puoi montarlo insieme in un paio d'ore.


E il tuo appuntamento settimanale?

Ho molta voglia di lenticchie. Ne preparo una grande quantità nella pentola istantanea con spezie, un po' di latte di cocco e jalapeño. Si conserva per una settimana. Alcuni giorni aggiungerò spinaci o cavoli o lo servirò su riso integrale. Faccio anche l'insalata keniota, è qualcosa che mangio quasi tutti i giorni. (ICYMI, puoi persino usare le lenticchie per aggiungere sostanze nutritive a brownies morbidi.)

Raccontaci gli ingredienti della dispensa di cui non puoi fare a meno.

Berbere, che è un mix di spezie affumicate dall'Etiopia che contiene paprika, cannella e semi di senape, tra gli altri. Lo uso in tutta la mia cucina, dalle verdure arrosto al condimento degli stufati. Inoltre non posso vivere senza la spezia somala xawaash. È fatto con corteccia di cannella, cumino, cardamomo, pepe nero in grani e chiodi di garofano interi. Questi vengono tostati e macinati, quindi viene aggiunta la curcuma. Ci cucino e preparo anche un caldo tè somalo chiamato shaah cadays, che è simile al chai ed è super facile da preparare.


Come suggerisci alle persone di cucinare con questi mix di spezie se non hanno familiarità?

Non puoi mai usare troppo xawaash. Renderà il tuo cibo leggermente più caldo. Lo stesso con il berbero. Spesso, le persone pensano che se usi molto berbere, il tuo cibo sarà piccante, ma non è così. È un mix di molte spezie che esalta davvero il sapore del tuo cibo. Quindi usalo generosamente, o forse inizia in piccolo e poi fatti strada. (Correlato: Nuovi modi creativi per cucinare con erbe fresche)

Voglio avere una conversazione sull'Africa attraverso il cibo. Spero di aiutare le persone a capire che la nostra cucina è sana e non è difficile da realizzare.

Nel tuo libro ci sono ricette e storie di nonne, o bibis, di otto paesi africani. Qual è stata la cosa più sorprendente che hai imparato?

Era scioccante quanto fossero simili le loro storie, indipendentemente da dove vivevano. Una donna potrebbe essere a Yonkers, New York, e stava raccontando la stessa storia di una donna in Sud Africa sulla perdita, la guerra, il divorzio. E il loro risultato più orgoglioso sono stati i loro figli e il modo in cui i loro figli hanno cambiato la narrativa nelle loro famiglie.

In che modo il cibo ci fa sentire connessi agli altri?

Posso andare in un ristorante africano ovunque e trovare subito la comunità. È come una forza di radicamento. Troviamo conforto l'uno nell'altro mangiando insieme, anche ora, quando è socialmente distanziato. Il cibo è spesso il modo in cui ci riuniamo tutti.

Shape Magazine, numero di dicembre 2020

Recensione per

Annuncio

Guadagnando Popolarità

Gluteoplastica: cos'è e come si esegue l'intervento

Gluteoplastica: cos'è e come si esegue l'intervento

La gluteopla tica è la procedura per aumentare il gluteo, con l'obiettivo di rimodellare la regione, ripri tinare il contorno, la forma e le dimen ioni dei glutei, a fini e tetici o per corre...
Ectasia dell'aorta: cos'è, quali sono i sintomi e come trattarla

Ectasia dell'aorta: cos'è, quali sono i sintomi e come trattarla

L'ecta ia aortica è caratterizzata da una dilatazione dell'arteria aorta, che è l'arteria attraver o la quale il cuore pompa il angue in tutto il corpo. Que ta condizione è ...