8 punti di pressione sulle mani
Contenuto
- Cos'è un punto di pressione della mano?
- Quali sono i punti di pressione della mano?
- Cuore 7
- Intestino tenue 3
- Meridiano polmonare
- Punto di gate interno
- Punto di gate esterno
- Punto polso 1
- Base della punta del pollice
- Punto a valle della mano
- Come funzionano i punti di pressione?
- La linea di fondo
Cos'è un punto di pressione della mano?
Nella digitopressione, si ritiene che i punti di pressione siano parti fortemente sensibili del corpo. Alcune persone credono che applicando la pressione ai punti di pressione del nostro corpo, può aiutare ad alleviare il dolore, a stabilire l'equilibrio e a migliorare la salute in tutto il corpo.
C'è un grande vantaggio per il tocco umano e il massaggio dei tessuti, ma la riflessologia e la digitopressione non sono pratiche ben studiate.
Sebbene siano ancora necessarie ulteriori ricerche scientifiche per dimostrare i benefici per la salute propagandati, molte persone si rivolgono a punti di pressione a causa dei loro limitati effetti collaterali e della capacità di ridurre il dolore e promuovere il rilassamento.
Quali sono i punti di pressione della mano?
Ci sono otto punti di pressione essenziali nella mano. Ecco dove puoi trovarli, cosa fanno e come puoi manipolarli a tuo vantaggio:
Cuore 7
Il punto di pressione del cuore 7 si trova nella piega del polso. Si trova in linea con lo spazio tra l'anulare e il mignolo.
C'è un osso direttamente in linea accanto a questo punto di pressione. I riflessologi affermano che l'applicazione di una leggera pressione su questo punto può proteggere da ansia, insonnia, palpitazioni cardiache e depressione.
Intestino tenue 3
Il punto di pressione 3 dell'intestino tenue si trova nella parte esterna della mano, proprio sul bordo. Il punto sta nella depressione della tua mano appena sotto il mignolo.
Mettere una forte pressione su questo punto è pensato per alleviare il dolore al collo, mal d'orecchi e mal di testa che si verificano nella parte posteriore della testa.
Meridiano polmonare
È possibile trovare il punto di pressione del meridiano polmonare osservando il bordo della mano. Scorre dalla punta del pollice lungo il lato della mano, finendo appena sotto la piega del polso.
Fai scorrere il dito lungo questa linea. Se trovi un punto dolente lungo questa linea, i riflessologi dicono che dovresti massaggiarlo delicatamente fino a quando non si sente meglio. Questo può aiutare ad alleviare i sintomi del raffreddore, come brividi, starnuti, naso che cola e mal di gola.
Punto di gate interno
Il punto di gate interno può essere trovato in un punto speciale sulla piega del polso. Tieni le mani come se stessi ricevendo un regalo, con i polsi uniti. Prendi una mano e senti circa 3 centimetri da dove i polsi si toccavano nel mezzo.
I riflessologi consigliano di massaggiare questo punto fermamente con il pollice. Si ritiene che ciò migliora la digestione e allevia la nausea o il mal di stomaco.
Punto di gate esterno
Il punto di gate esterno può essere trovato tra due tendini sul retro del braccio. Posiziona tre dita dell'altra mano sopra il polso. Usa quelle dita per esercitare una forte pressione su questa parte della mano per dare potenzialmente una rapida spinta al tuo sistema immunitario.
I riflessologi credono anche che esercitare pressione su questa parte della mano possa darti una scarica di energia.
Punto polso 1
È possibile trovare il punto 1 del polso sul polso. Passa un dito lungo il mignolo sulla piega del polso, mantenendolo in linea con il dito. Ora hai trovato il punto.
I riflessologi affermano che premere con fermezza sul polso 1 regolarmente può aiutare a promuovere la felicità regolando le tue emozioni.
Base della punta del pollice
La base della punta del pollice si trova sul polso. Passa un dito lungo il pollice, fino alla piega del polso alla base del pollice. Si ritiene che l'applicazione di una leggera pressione e il massaggio di questo punto con il dito aiutino ad alleviare i problemi respiratori e respiratori.
Punto a valle della mano
Il punto a valle della mano si trova nella pelle compatta tra pollice e indice. I riflessologi affermano che l'applicazione di un tocco deciso a questo punto di pressione può aiutare a ridurre lo stress, nonché alleviare emicranie, mal di denti, tensione delle spalle e dolore al collo.
Come funzionano i punti di pressione?
La pratica dell'uso dei punti di pressione rientra nelle discipline della digitopressione e della riflessologia, che studiano il modo in cui una parte del corpo umano si collega a un'altra. Si ritiene che molti dei punti di pressione più potenti del corpo siano nelle mani.
Secondo coloro che praticano la riflessologia, applicare il tocco appropriato alle mani può dare energia e ripristinare la salute ad altre parti del corpo, compresi gli organi interni se ti senti stanco o hai una malattia. La riflessologia è stata usata da alcune culture orientali per migliaia di anni.
La riflessologia non è un modo scientificamente provato per migliorare la tua salute. Tuttavia, alcuni professionisti ritengono che sia un modo efficace e appropriato per migliorare molte condizioni di salute. Poiché è non invasivo e non farmaceutico, c'è un rischio molto piccolo (se presente) di effetti collaterali associati ai punti di pressione della mano se il medico di riflessologia è adeguatamente addestrato. Riflessologi adeguatamente formati - come vengono chiamati - dovrebbero aver completato con successo programmi o formazione presso una scuola di riflessologia o medicina alternativa accreditata.
Puoi anche stimolare i tuoi punti di pressione a casa. Ma se scegli di farlo, dovresti leggere per imparare a farlo correttamente.
La linea di fondo
Il campo della riflessologia non è un campo della medicina. Non è un sostituto per vedere il medico se sei malato o ferito. Ma potrebbe aiutarti a recuperare più velocemente e in modo più efficace, pur mantenendo la tua salute generale.
Gli esperti affermano che è improbabile che la riflessologia abbia effetti negativi sul corpo, quindi è completamente sicuro praticare. Perché non è invasivo, è un aiuto terapeutico molto accessibile.