Halsey dice che è stanca delle persone che "poliziano" il modo in cui parla di salute mentale
Contenuto
Quando le celebrità parlano di salute mentale, la loro trasparenza aiuta gli altri a sentirsi supportati e meno soli in quello che possono vivere. Ma essere vulnerabili riguardo alla salute mentale significa anche aprirsi a un potenziale controllo, qualcosa che Halsey dice di aver sperimentato da quando ha pubblicato il loro ultimo album "Manic".
ICYDK, il cantante è stato aperto con i fan per anni sulla loro esperienza con il disturbo bipolare, una malattia maniaco-depressiva caratterizzata da cambiamenti "insoliti" di umore, energia e livelli di attività, secondo il National Institute of Mental Health (NIMH). Infatti, ha recentemente detto Rolling Stone che il suo ultimo album è il primo che ha scritto durante un periodo "maniacale" (da cui il titolo dell'album).La cantante ha anche condiviso con la pubblicazione che ha scelto di ricoverarsi in ospedale due volte negli ultimi anni per aiutare a gestire la sua salute mentale.
L'apertura di Halsey sull'avere il disturbo bipolare risuona chiaramente con le persone. Ma in una recente serie di Instagram Stories, la cantante di "Graveyard" ha affermato che la loro sincerità ha anche portato alcune persone a giudicare e "poliziare" il modo in cui si esprimono. Molte persone si aspettano che lei, e altri artisti che parlano apertamente di salute mentale, appaiano sempre "educati", "educati" e parlino del "lato migliore" delle cose", piuttosto che delle "parti meno attraenti del malattia mentale", ha scritto Halsey.
Ma queste aspettative respingono la realtà della convivenza con la malattia mentale, che non è sempre solare e brillante, anche per le pop star di successo che sembrano essere messe insieme 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ha condiviso Halsey. "Non sono una prestanome dallo stile professionale con un bel vestito", hanno scritto. "Non sono un oratore ispiratore che ha premuto 'salta il livello' ed è arrivato [a] un traguardo. Sono un essere umano. E c'è una strada infida che percorro, che mi ha portato al piedistallo su cui sono stato lanciato stare in piedi." (Correlato: questa donna mostra coraggiosamente che aspetto ha un attacco di ansia)
Continuando il suo post, Halsey ha detto che non vuole che le persone "cancellino il viaggio" che ha condotto nella gestione della sua salute mentale solo perché ha raggiunto il successo. Dopotutto, quel viaggio ha giocato un ruolo importante nella sua passione per la musica, in primo luogo. "La musica è questa cosa in cui riesco a concentrare tutta la mia energia caotica, e non è un vuoto che non mi ama", ha detto il cantante. Cosmopolita nel settembre 2019. "È stato l'unico posto in cui posso dirigere tutto questo e avere qualcosa da mostrare per questo che mi dice, 'Ehi, non sei così male.'" (Correlato: Halsey si apre su come gli interventi di endometriosi l'hanno colpita Corpo)
Halsey non ha specificato chi, esattamente, sente stia cercando di "sorvegliare" il modo in cui si esprime e parla di salute mentale, o se un incidente specifico l'ha costretta a parlare dell'argomento sui social media. Indipendentemente da ciò, il cantante ha affermato che, nonostante a volte siano stati fraintesi, sono grati di poter incanalare le loro emozioni attraverso la musica e il songwriting: "Sono grato per l'arte che ho avuto l'opportunità di realizzare grazie alla prospettiva unica della mia [malattia mentale] mi da."