Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Luglio 2025
Anonim
Gilbardeira: vantaggi e modalità di utilizzo - Fitness
Gilbardeira: vantaggi e modalità di utilizzo - Fitness

Contenuto

Gilbardeira è una pianta medicinale ampiamente utilizzata per curare emorroidi, vene varicose, ridurre il gonfiore dei vasi sanguigni e migliorare la circolazione sanguigna.

Normalmente la Gilbardeira cresce spontanea sui pendii soleggiati dei paesi mediterranei, come il Portogallo ad esempio, ed è un arbusto spinoso, con fusti e piccole foglie verde scuro simili a squame, e frutti tondi e rossi, simili a piccole ciliegie.

Il nome scientifico di Gilbardeira è Ruscus aculeatus, e può essere trovato sotto forma di capsule e compresse, che possono essere acquistate nei negozi di alimenti naturali e in alcune farmacie.

A cosa serve Gilbardeira

Gilbardeira serve per aiutare nel trattamento di malattie venose, come vene varicose, emorroidi, dolore, prurito, cattiva circolazione come pesantezza e gonfiore, crampi notturni al polpaccio e nel trattamento di problemi al fegato e ai reni. Inoltre, questa pianta può essere utilizzata anche come diuretico naturale.


Proprietà di Gilbardeira

Gilbardeira ha proprietà drenanti e leggermente diuretiche e lassative, oltre a tonificare i vasi.

Inoltre, Gilbardeira agisce tonificando, contraendo e riducendo il gonfiore dei vasi sanguigni, comprese le emorroidi infiammate, prevenendo così lesioni future.

Come usare Gilbardeira

Gilbardeira viene utilizzato sotto forma di capsule, compresse o unguento, contenenti preparati con estratti dalle radici della pianta, che devono essere presi o applicati secondo le istruzioni del medico o dell'erborista.

Le capsule di Gilbardeira sono indicate per il trattamento della sindrome premestruale, dolori alle gambe, vene varicose, emorroidi, crampi e gonfiori, si consiglia l'assunzione di 3 capsule da 50 mg al giorno, ai pasti e con un bicchiere d'acqua.

L'unguento di Gilbardeira è indicato per essere applicato su emorroidi, vene varicose e nei casi di dolore alle gambe, una volta al giorno.

Controindicazioni ed effetti collaterali di Gilbardeira

Le controindicazioni di Gilbardeira non sono completamente note, tuttavia, le donne incinte, le donne che allattano o i bambini non devono assumere capsule o pillole senza il consiglio del medico.


Normalmente Gilbardeira non ha effetti collaterali, tuttavia se consumato in eccesso può provocare dolore o fastidio allo stomaco.

Appeato Oggi

Che cos'è lo shampoo chiarificante?

Che cos'è lo shampoo chiarificante?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Lo hampoo tradizionale è o...
Yoga per dimagrire

Yoga per dimagrire

La pratica dello yoga upporta lo viluppo fiico, mentale e pirituale che ti conente di creare la migliore verione di te teo.Lo yoga può anche eere uno trumento efficace per aiutarti a perdere peo,...