Questi fan di "Game of Thrones" hanno portato il binge-watching a un nuovo livello di adattamento
Contenuto
Antonio Corallo/Sky Italia
Quando è il momento di guardare uno spettacolo televisivo, il primo posto dove vai: il divano. Se ti senti ambizioso, forse andrai a casa di un amico o farai il tapis roulant per qualche episodio. (Ehi, ti tiene distratto.) Ma i corridori dedicati in Italia hanno dato un significato completamente nuovo alla definizione di binge-watching, tanto, infatti, che merita un termine tutto suo. Il mio voto? Fit-binge.
Invece di ospitare una festa con una TV enorme, sedili comodi e snack in abbondanza, Sky, una società di trasmissione europea, ha collaborato con l'agenzia pubblicitaria M&C Saatchi e ha chiesto a corridori e spettatori di eseguire "The Marathron". No, non è un errore di battitura, è il nome di un'ultra-maratona in cui i corridori potevano guardare le prime sei stagioni di Game of Thrones su uno schermo televisivo gigante montato sul retro di un camion.
Antonio Corallo/Sky Italia
Quindi, almeno hanno ricevuto l'enorme promemoria TV.
I corridori hanno iniziato la stagione 1, episodio 1, a Roma e si sono fatti strada attraverso la campagna italiana. I partecipanti hanno dovuto tenere il passo con il camion per poter guardare tutti e 60 gli episodi, anche di notte, usando solo il bagliore della TV come fonte di luce. In totale, lo spettacolo è durato 55 ore e 28 minuti e alcuni corridori hanno percorso circa 350 miglia durante la visione, riporta Adweek.
Detto questo, 350 miglia sono Un sacco di distanza da coprire, le pause tanto necessarie sono state integrate nel percorso. Sky lo ha suddiviso in più tappe tra Roma, Montalcino, Massa, Carrara e Bobbio.
Naturalmente, coloro che si sono iscritti a questo festival ultra-fan non sono stati trattati con la tua medaglia standard e il latte al cioccolato al traguardo. (Anche se spero davvero che siano stati nutriti con tutti i bagel che avrebbero mai potuto chiedere.) Non appena hanno raggiunto il Castello Sforzesco di Milano, i corridori si sono sistemati per guardare la premiere (piuttosto epica) della settima stagione.
Non è nemmeno la prima volta che un evento in corso viene utilizzato per promuovere l'uscita di un nuovo spettacolo o film. In Aprile, Baywatch ha ospitato una maratona al rallentatore 0.3K per promuovere il nuovo film. Quindi, forse è l'inizio di un nuovo trend di vestibilità?