Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La routine mattutina che mi ha cambiato la vita | MORNING ROUTINE
Video: La routine mattutina che mi ha cambiato la vita | MORNING ROUTINE

Contenuto

Esistono due tipi di persone nel mondo. Innanzitutto, le persone a cui piace alzarsi ore prima del lavoro per sorseggiare una piacevole tazza di caffè mentre guardano le notizie. Forse organizzano la cena nel Crock-Pot, fanno il bucato e si prendono il tempo lussuoso per prepararsi alla giornata.

E poi ci sono persone dall'altra parte dello spettro. Quelli che colpiscono posticipano 10 volte e escono dal letto all'ultimo minuto possibile, imprecando perché hanno dormito troppo (di nuovo) e hanno bisogno di correre fuori dalla porta in cinque minuti o meno.

Indipendentemente dal campo in cui cadi, tutti possono usare un piccolo aiuto extra al mattino. Fortunatamente, hai abbastanza tempo per entrare in un regime di cura della pelle, allenarti, meditare, fare colazione e fare i capelli e il trucco. Sì davvero!

Tutti i passaggi seguenti possono essere eseguiti in cinque minuti o meno! E sentiti libero di impostare un timer per ogni minuto della tua routine per tenerti in pista.

Pronto, imposta e via!

Passaggio 1: cura della pelle


Quando sei in una crisi di tempo, non preoccuparti del processo completo di esfoliazione, applicazione di una maschera facciale e contornatura come un Kardashian. Invece, con i due rapidi passaggi di seguito, sarai in grado di brillare in pochissimo tempo.

1. Sonic cleanse: In un pizzico, niente funziona meglio di un detergente sonico come il Clarisonic. Il sistema di spazzole elettroniche pulisce sporco, olio, grasso, sudore e persino il trucco della scorsa notte sei volte meglio del semplice uso delle mani. Non puoi batterlo quando sei a corto di tempo. Inoltre, il movimento tonificante delle setole ti darà un bagliore naturale e sano.

2. Preparazione con SPF: Dopo che la tua pelle è pulita, sigilla con una crema idratante con SPF incorporato in modo da raddoppiare la protezione dal sole per il resto della giornata. E se scegli il MD Perricone di Sephora, questa crema per il viso offre anche l'ulteriore vantaggio di lavorare come primer per il tuo trucco. Bonus: è buono per ogni tipo di pelle, da secca a super sensibile.


Hangout di Healthline: adatta a mamma

Passaggio 2: allenamento

Ovviamente non ti allenerai completamente, in meno di un minuto. Ma puoi sicuramente farti pompare il sangue abbastanza da svegliarti. Esegui queste cinque mosse per un allenamento veloce che colpirà ogni singola parte del tuo corpo, da gambe e glutei, a spalle, torace, tricipiti e addominali. Muoviamoci.

1. Riscaldamento: Inizia con un allungamento di tutto il corpo per 5 secondi.

2. Salta gli squat: Esegui 20 secondi di salto squat.

  • Piega le gambe come se stessi per sederti su una sedia immaginaria.
  • Mantieni il peso sui talloni ed esplodere da terra.
  • Concentrati a spremere il sedere in alto prima di atterrare.
  • Se non riesci a saltare, accovacciati da una posizione eretta.

3. Pushups: Mira a 20 secondi di flessioni senza fermarsi. Potresti pensare che non sia molto lungo, ma fidati di me. Quando lo fai, quei 20 secondi sembreranno improvvisamente molto più lunghi. Non fermarti per tutti i 20 secondi, anche se devi fare i piegamenti sulle ginocchia.


4. Alpinisti: Termina con 10 secondi di alpinisti.

  • Tieni le spalle posizionate sopra le mani e contratta negli addominali mentre attiri le gambe nel petto ad ogni movimento.
  • Vai veloce, sono solo 10 secondi!

5. Raffreddare: Termina con altri 5 secondi di stretching. Om.

Passaggio 3: meditazione

La meditazione è qualcosa che può davvero trasformare la tua vita e può davvero essere fatta in cinque minuti o meno. Gli studi hanno dimostrato che anche una piccola quantità di meditazione può fare la differenza.

Ricorda, il punto della meditazione è di calmare e svuotare la tua mente, quindi questo non funzionerà se non ti impegni a concentrarti completamente per l'intero minuto. Se non sei ancora nella pratica della meditazione, prova questa pratica facile per iniziare:

1. Inspira attraverso il naso mentre conti fino a cinque.

2. Espira attraverso la bocca mentre conti fino a cinque.

3. Concentrati completamente sul respiro e sul conteggio e svuota la tua mente da qualsiasi altro pensiero. Ripeti sei volte.

Le nostre menti sono i nostri peggiori nemici quando si tratta di meditazione, quindi potrebbe essere necessario esercitarsi prima di imparare a scacciare i fastidiosi pensieri erranti.

Passaggio 4: consumare una colazione salutare

La colazione è uno dei pasti più facili da preparare durante la notte, ma non preoccuparti se non lo hai fatto. Invece, puoi ancora preparare una colazione veloce e salutare.

Ecco tre opzioni che possono ospitare una varietà di diete e un sacco di nutrizione, sapore e proteine ​​per mantenerti pieno per tutta la mattina.

  • Frullato per la colazione da 1 minuto: Miscela 1 tazza di latte di mandorle, una manciata di spinaci, 1/2 tazza di mirtilli congelati e 1 misurino di proteine ​​in polvere per un frullato potente.
  • Farina d'avena proteica da 1 minuto: Misura 1/2 tazza di avena veloce in una ciotola per microonde. Aggiungi abbastanza acqua per coprire la farina d'avena e mescola in 3-4 cucchiai di albumi liquidi. Mescolare bene per mescolare, quindi microonde per 1 minuto. Completa con il latte che preferisci, la cannella, una cucchiaiata di burro di arachidi e la banana a fette.
  • Scramble all'uovo da 1 minuto: Mescola 2 uova in una ciotola, quindi saltale in padella. Mentre le uova cuociono, aggiungi una manciata di spinaci per cuocere mentre le uova finiscono. Top con pomodoro a fette e sale e pepe per condire.

Passaggio 5: capelli e trucco

I capelli e il trucco possono essere un po 'più complicati da fare rapidamente, ma possono essere fatti. Ecco alcuni hack per sfruttare al meglio la tua routine di bellezza rapida in modo da poter lasciare la casa dall'aspetto e dalla sensazione incredibile in pochissimo tempo.

  • Doccia di notte: Questo è di gran lunga il mio trucco preferito per i capelli che mi fa dormire fino all'ultimo minuto possibile. Alcune persone non possono funzionare senza la doccia al mattino, ma se non riesci a uscire dal letto e andare, prova la doccia notturna. Puoi abbronzarti i capelli al mattino, modellarli come al solito o semplicemente scuotere la testiera del letto per uno stile casual.
  • Modella i tuoi capelli in una coda di cavallo peppy: Se hai i capelli lunghi, vale la pena provare a modellarli mentre sono in una coda di cavallo per farti risparmiare tempo. Basta raccogliere i capelli in uno scrunchie sciolto sulla parte superiore della testa, quindi arricciarsi e lasciare i capelli in giù. Scuoti con le dita e spruzza e sei a posto.
  • Investi in rulli: Possono essere difficili da imparare, ma possono farti risparmiare un po 'di tempo significativo al mattino. Suggerimento professionale: inserisci i rulli in velcro mentre mediti, ti alleni e fai colazione, quindi rimuovili per ottenere volume e stile importanti.
  • Prova lo spray phon: Se odi asciugare i capelli, prova questo spray per asciugare i capelli e vedi se aiuta a ridurre il tempo necessario per domare le tue ciocche.
  • Compra un asciugamano in microfibra: Non solo un asciugamano in microfibra ti aiuterà ad asciugare i capelli più velocemente di un asciugamano tradizionale, ma contribuirà anche a ridurre il danno ai capelli. La microfibra è più delicata sui capelli, soprattutto quando è bagnata e più soggetta a rotture. Posso attestare pienamente che io stesso uso asciugamani in microfibra per i capelli e fanno davvero il lavoro per asciugarmi più velocemente.
  • In caso di dubbi, arricciarlo: Se non hai tempo per qualsiasi altro trucco, concentrati sugli occhi. Ti sveglieranno tutto il viso. Nasconde tutti i cerchi sotto gli occhi, quindi arriccia le ciglia e applica una o due mani di mascara. Se ti rimane del tempo, spazzola un po 'di bronzer per aggiungere colore alle guance. Termina con il tuo colore delle labbra preferito.
  • Prova le ciglia magnetiche: Se disprezzi l'arricciatura delle ciglia e odi il pensiero di estendere le ciglia o di prenderti il ​​tempo di applicare falsi, prova l'ultima innovazione del trucco: le ciglia magnetiche. Si aderiscono l'un l'altro sulla tua ciglia, quindi non c'è bisogno di colla. E quando sei pronto a toglierli, scivolano via dalle ciglia.
  • Scegli un all-in-on: Per accelerare la tua routine di trucco, scegli un prodotto che svolgerà un doppio o triplo dovere. Uno stick per il trucco come Ulta's Lip + Color Stick ti permetterà di aggiungere rapidamente colore alle tue labbra e sfumare sulle guance come un rossore. Fatto e fatto.

Più importante!

Il tuo timer si sta ancora spegnendo? Cinque minuti sono tutto ciò che serve per sfruttare al meglio la tua mattinata. Ma qualunque cosa tu faccia, non dimenticare la tazza di caffè mentre corri fuori dalla porta ...

Chaunie Brusie è un'infermiera registrata con esperienza in terapia intensiva, assistenza a lungo termine e infermieristica del lavoro e del parto. Vive nel Michigan con la sua famiglia e adora viaggiare, leggere, scrivere e uscire con i suoi quattro figli piccoli. Pulisce volentieri la cena ogni sera perché suo marito è un cuoco favoloso e una volta ha rovinato notoriamente la pizza congelata. Dai un'occhiata a lei blog sulla maternità, la scrittura freelance e la vita.

Post Interessanti

Tutto quello che devi sapere sull'aneto

Tutto quello che devi sapere sull'aneto

Aneto (Anethum graveolen) è un'erba che i trova in tutte le cucine europea e aiatica (1). Chiamata anche erba aneto, la pianta ha teli ottili con foglie morbide alternate e emi marroni, piatt...
9 Impressionanti benefici per la salute della clorella

9 Impressionanti benefici per la salute della clorella

potati ulla pirulina, c'è una nuova alga in città: la clorella. Queta alga ricca di nutrienti ha ricevuto molto ronzio per i uoi benefici per la alute.Inoltre, come integratore, ha motra...