Perché i viaggi di gruppo con lo zaino sono la migliore esperienza per i principianti?
Contenuto
Non sono cresciuto facendo escursioni e campeggi. Mio padre non mi ha insegnato come accendere un fuoco o leggere una mappa, e i miei pochi anni di Girl Scout sono stati riempiti guadagnando esclusivamente distintivi per interni. Ma quando sono stata introdotta all'aria aperta tramite il proverbiale viaggio post-universitario con un ragazzo, sono rimasta affascinata.
Ho trascorso la maggior parte degli otto anni da quando mi sono autoinvitato alle avventure di ogni amico o compagno che può insegnarmi ad andare a piedi, in mountain bike o a sciare. Quando non ci sono, lo tiro fuori dalla città e mi dirigo nel bosco da solo, cercando di non perdermi prima che il sole tramonti. (Correlato: Come pianificare il tuo viaggio su strada di avventura all'aria aperta)
I miei sport preferiti sono diventati rapidamente l'escursionismo e il campeggio a causa della loro accessibilità e delle capacità relativamente basse dei prerequisiti. Poi, inevitabilmente, desideravo andare in gita con lo zaino. Trascorrere più giorni completamente isolati dalle comodità di casa, senza altra opzione di intrattenimento che conoscere i tuoi compagni di avventura e apprezzare panorami incontaminati: lo zaino in spalla fornirebbe l'euforia ambientale di un pomeriggio all'aperto, ma con gli steroidi.
Il problema: nessuno dei miei amici ha viaggiato con lo zaino. E mentre le escursioni di un giorno e il campeggio in auto sono qualcosa che potrei capire da solo, lo zaino in spalla richiede abilità femminili all'aria aperta notevolmente più elevate e il know-how su ciò che è necessario mettere in valigia per sopravvivere. Oh, e potrebbero esserci degli orsi.
Vale la pena dirlo: chiunque abbia viaggiato con lo zaino affermerà che non è un grosso problema: riempi letteralmente uno zaino, prendi una mappa, assicurati di aver preso le precauzioni di sicurezza ed esci. Ma quando non sai cosa dovrebbe contenere quello zaino, quali precauzioni di sicurezza devi prendere e cosa faresti in caso di emergenza, un semplice viaggio zaino in spalla può sembrare molto intimidatorio, specialmente per gli abitanti delle città.
Così ho accantonato quella sfida per alcuni anni. All'inizio del 2018, ho preso un modesto proposito per il nuovo anno di andare in gita con lo zaino per la prima volta prima della fine dell'anno. Ero deciso a lasciare New York e trasferirmi a ovest e ho pensato che avrei trovato delle ragazze avventurose o che avrei iniziato a uscire con un uomo selvaggio che potesse mostrarmi le vie dei boschi. (Correlato: questi benefici per la salute del campeggio ti trasformeranno in una persona all'aperto)
Ma in primavera, un'idea intrigante è comparsa sul mio radar: The Fjallraven Classic, un trekking di più giorni che il marchio di abbigliamento svedese organizza ogni anno in diversi luoghi del mondo, frequentato da centinaia, a volte migliaia di persone. Il loro evento negli Stati Uniti doveva essere di 27 miglia in tre giorni nelle Montagne Rocciose del Colorado a giugno.
I post di Instagram degli anni precedenti hanno dipinto un'immagine di quello che sembrava essere un enorme festival estivo di viaggi con lo zaino in spalla. La distanza del viaggio era più del triplo di quella a cui ero abituato a fare escursioni in un giorno e raggiungeva il massimo a più di 12.000 piedi di altitudine. Ma alla fine ci sarebbe stata la birra e un gruppo di organizzatori che mi avrebbe detto esattamente cosa portare e esattamente dove campeggiare, per non parlare di tonnellate di partecipanti a cui fare domande pedanti. In breve, questa potrebbe essere la situazione perfetta per imparare a fare da un giorno all'altro.
Fortunatamente, il mio unico e unico amico che avrebbe passato tre giorni a dormire per terra ea fare 30 miglia di escursioni ha accettato di venire. E, onestamente, il viaggio è stato tutto ciò che speravo sarebbe stato. Ho imparato una quantità immensa in breve tempo e sono rimasto sorpreso di sentire che i viaggi di gruppo di massa non sono davvero la norma. Il Fjallraven Classic è uno dei pochi viaggi zaino in spalla di questa portata, mentre alcune altre compagnie fantastiche come Wild Women Expeditions e Trail Mavens offrono anche viaggi per principianti che ti tengono per mano e ti insegnano tutto in gruppi di circa 10 o giù di lì ( bonus: esclusivamente per le donne!). E ci sono gruppi di Facebook come Women Who Hike che organizzano le proprie avventure, spesso adatte ai principianti, ma la stragrande maggioranza delle persone va con lo zaino in spalla per la prima volta con amici o familiari, se sono abbastanza fortunati da avere persone vicine che possono insegnarglielo. . (Correlato: le aziende stanno finalmente realizzando attrezzature da trekking appositamente per le donne)
Ma anche se non è la norma imparare ad affrontare viaggi di più giorni con dozzine o centinaia di nuovi amici, IMO, dovrebbe esserlo. Sono uscito dal sentiero convinto che i viaggi di gruppo con lo zaino in spalla siano il modo più bello e meno intimidatorio per vivere il backcountry per la prima volta. Ecco perché:
8 motivi per fare un viaggio di gruppo con lo zaino in spalla
1. Viene curata tutta la logistica della pianificazione e della preparazione.
Quando vai con un gruppo, cose come il percorso che farai, dove pianterai la tenda ogni notte e esattamente cosa dovresti portare sono tutte tolte dal tuo piatto. Ovviamente più trascorri del tempo in backcountry, più diventa importante sapere come pianificare e decidere queste cose da solo, ma per la tua prima o le prime volte, avere qualcuno che dica: "Sì, avrai bisogno di un isolatore giacca di notte" e "X camping è ragionevole per arrivare al secondo giorno", è immensamente utile per farti sentire preparato e non sopraffatto. (Correlato: attrezzatura da campeggio carina per rendere le tue avventure all'aria aperta piuttosto AF)
2. Puoi andare da solo ma non devi stare da solo.
Ho presentato molte idee di avventure passate semplicemente perché nessuno dei miei amici era interessato a trascorrere un fine settimana nei boschi e non mi sentivo a mio agio nell'affrontare il viaggio da solo. Ma molte persone nelle escursioni di gruppo volano da sole.
Sulla Classic, c'era un gruppo di ragazzi che erano venuti tutti da soli perché i loro coniugi o amici non erano interessati al trekking, ma una volta lì, hanno deciso di uscire ogni giorno insieme e trascorrere le ore di trekking in la compagnia di nuovi amici. I viaggi di Trail Mavens arrivano al massimo a 10 donne, molte delle quali vengono da sole e, ne sono abbastanza sicuro, partono con nove nuove amiche toste. (Correlato: l'escursionismo in Grecia con sconosciuti mi ha insegnato a stare bene con me stesso)
3. Impari il modo giusto di fare le cose.
Una parte fondamentale dei viaggi organizzati da Trail Mavens e programmi simili è insegnarti come leggere una mappa topografica e costruire un falò, cose che potresti non imparare mai se vai in viaggio con un gruppo di amici che sanno già come fare tutto e non narrare mentre vanno. Uno sponsor del Fjallraven Classic è stato Leave No Trace, un'organizzazione no-profit che promuove la regola d'oro dello stare fuori: non lasciare alcun impatto sull'ambiente in cui si entra. Ciò significava che c'erano stivali a terra che ti ricordavano di mettere tutto in valigia, accamparti abbastanza lontano dai ruscelli e rimanere sul sentiero: idee che io e tutti in quel viaggio porteremo in ogni escursione successiva.
4. C'è una squadra medica sul sentiero per aiutare con l'altitudine.
L'altitudine in Colorado è inevitabile, il che significa che se vieni dal livello del mare, sei praticamente sicuro che ti sentirai senza fiato più velocemente di quanto sei abituato. Ma è davvero al di sopra degli 8.000 piedi che le persone iniziano a incorrere in problemi, vale a dire il mal di montagna che ti lascia con mal di testa, nausea, esaurimento e, in casi estremi, può effettivamente mettere in pericolo la tua vita. Non tutti sono colpiti, ma non hai modo di sapere in quale campo cadi finché non sei dolorante e nauseato sul lato del sentiero. (Correlato: le sale di formazione in altitudine potrebbero essere la chiave per il tuo prossimo PR?)
Per l'intero viaggio, siamo stati sopra quella soglia a 8.700 piedi. Circa i due terzi delle persone con cui ho parlato lungo il percorso provenivano direttamente da città a bassa quota - Cincinnati, Indianapolis, Seattle - e all'inizio del secondo giorno, l'equipe medica aveva un furgone in attesa di portare indietro chiunque fosse gravemente malato giù prima di lasciare le strade percorribili.
Questo è stato il giorno più difficile: abbiamo raggiunto il picco a più di 12.000 piedi e ci siamo accampati a soli 1.000 piedi al di sotto. E alla fine della giornata, circa 16 persone sono tornate indietro su consiglio del personale medico. Almeno una mezza dozzina di persone sono quasi strisciate nell'accampamento e, dopo essere state controllate, hanno trascorso una notte miserabile nella loro tenda come diretta conseguenza dell'aria più rarefatta.
Fortunatamente, oltre a registrare un ritmo significativamente più lento del normale, sono rimasto relativamente inalterato. Ma tutto questo mi ha fatto pensare: se fossi stato in un normale viaggio zaino in spalla con alcuni amici e fossi stato seriamente messo da parte dall'aria più rarefatta, avremmo avuto abbastanza conoscenze per sapere quando mettere da parte l'ego e voltare pagina? O anche per aver pensato di portare l'ibuprofene per alleviare quella testa che batte?
5. Non devi preoccuparti di essere lento o di essere trattenuto da slowpokes.
Il secondo giorno del Classic, io e la mia migliore amica abbiamo percorso insieme le prime tre miglia pianeggianti. Ma una volta che abbiamo iniziato la prima serie di tornanti, la mia sensibilità all'altitudine e la sua dedizione all'HIIT sono diventate palpabili. Se fossimo stati solo noi due in viaggio, probabilmente avrebbe sentito il bisogno di andare piano e restare con me - un tentativo agonizzante per la competizione tra noi - mentre mi sarei sentito in colpa e inferiore per averla trattenuta . (Correlato: Com'è essere la ragazza grassa sul sentiero escursionistico)
Ma con così tante persone in giro, se ne andò felicemente con nuovi amici in forma, e io andai al mio ritmo, cadendo al passo sui tornanti più ripidi con altri gruppi di ragazze che si trovavano a una fermata simile, ogni 200 piedi per -ritmo di riposo. Dopo essere finalmente arrivato al campo 3,5 ore dopo di lei, mi sono reso conto che l'unica cosa che avrebbe reso quel giorno di 12 miglia ancora più doloroso sarebbe stata se fosse rimasta con me, invece di andare avanti e avere il toddy caldo pronto e aspettando il mio arrivo.
6. Non devi assolutamente abbandonarlo.
La maggior parte di noi identifica lo zaino in spalla con sporcizia, sporcizia, sudore e zero comfort. E la tua prima volta fuori, questo è probabilmente quello per cui ti prepareresti. Ma, come ho appreso, gli avventurieri esperti sanno che il vero divertimento accade quando si cospargono le prelibatezze. E la prima notte del Fjallraven Classic è praticamente glamping: pianificano il campeggio abbastanza vicino alle strade da poter portare una tenda della birra, giochi in giardino, un equipaggio completo per grigliare hamburger e marmocchi per il gruppo e persino vivere musica. Molti viaggi di gruppo sono semplici e scarni come ti aspetteresti, ma Trail Mavens, ad esempio, promette che i loro leader di viaggio porteranno una bottiglia di Pinot per quella chiacchierata tra ragazze. In altre parole, ci sono opzioni per ogni tipo di camper. (Correlato: posti meravigliosi dove andare in glamping se i sacchi a pelo non fanno per te)
7. Probabilmente non sei la persona meno in forma.
Vero discorso: non mi sono allenato adeguatamente per 27 miglia di escursionismo, figuriamoci con uno zaino da 50 libbre addosso. Ho fatto alcune escursioni giornaliere da sei a otto miglia nel mese precedente, ma niente nelle utili doppie cifre e solo alcune in quota.
Inutile dire che non mi aspettavo di essere in testa al gruppo, ma ero anche sorpreso di non essere in fondo.Statisticamente, ci devono essere stati altri che non si sono allenati, ma soprattutto, alcuni sono stati colpiti duramente dall'altitudine, alcuni a corto di carburante e altri hanno preferito passeggiare piuttosto che fare un'escursione veloce.
Non sto gettando ombra; questo è solo per dire: se l'arduo compito di percorrere un'intera mezza maratona in un giorno, dopo averne praticamente fatta una il giorno prima e averne un'altra da affrontare domani, ti intimidisce, ricorda solo che più persone nel tuo gruppo, più è probabile che tu Avrò amici con cui rallentare.
8. Ti sentirai pronto e seriamente ispirato a uscire di nuovo.
Quasi un anno dopo, mi sembra sciocco quanto fossi intimidito all'idea di fare lo zaino in spalla per la prima volta. Ma forse è perché ora mi sento pienamente in grado di uscire di nuovo. Gran parte di ciò è stato imparare che non esiste un modo giusto per fare le cose. Al di fuori della sicurezza per te stesso e per l'ambiente, non esiste un libro di regole su cosa comporta o non comporta lo zaino in spalla, quale attrezzatura *dovete* portare, quali comfort dovete fare a meno o quanto lontano dovete andare. Rendi l'esperienza ciò che vuoi e tutto ciò di cui hai bisogno solo per uscire nella natura per un giorno o sette.
Potrebbe sembrare ovvio, ma se nessuno ti ha mai insegnato come stare nel backcountry, la barriera della conoscenza per sentirti sicuro e pronto è reale. Sono sicuro che avrei imparato i dettagli dopo alcuni viaggi di fine settimana con gli amici se avessi avuto un gruppo a cui piaceva questo sport. Ma essere istruito sullo zaino in spalla in un ambiente così unico ha accelerato le mie lezioni, la mia sicurezza e il mio amore per essere nascosto in montagna con solo i miei scarponi e bastoncini per portarmi oltre.